IL GRANDE SCONFITTO DEGLI OSCAR: IL PRESENTATORE NEIL PATRICK HARRIS - NONOSTANTE UN “MARITO” AL FIANCO E UNA PERFOMANCE IN MUTANDE, LA SERATA HA REGISTRATO IL MIGNOLO DI ASCOLTO – GAFFE CON SNOWDEN

Diceva di essere nervoso per questi Oscar e infatti Neil Patrick Harris ha fallito la sua missione al Dolby Theater. La serata negli Usa è stata seguita da 36,6 milioni di spettatori, il 16% in meno rispetto al 2014 (43,7 milioni): gli ascolti più bassi degli ultimi 6 anni…

Condividi questo articolo


1. NONOSTANTE LE GAG ASCOLTI IN MUTANDE
Da “il Giornale”

david burtka and neil patrick harris david burtka and neil patrick harris

 

Come ogni anno, il presentatore degli Oscar è impegnato a «confezionare» uno show nello show. E l'altra sera Neil Patrick Harris, al debutto con gli Oscar, ha coinvolto gli attori in sala, arrivando persino a mostrarsi in mutande, sul modello di una scena di «Birdman», suscitando le risate della platea. Peccato che in mutande sia rimasto anche lo share. La serata negli Usa è stata seguita da 36,6 milioni di spettatori, il 16% in meno rispetto al 2014 (43,7 milioni): gli ascolti più bassi degli ultimi 6 anni.

 

2. FALLIMENTO

da www.dailymail.co.uk

 

neil patrick harris neil patrick harris

Diceva di essere nervoso per questi Oscar e infatti Neil Patrick Harris ha fallito la sua missione al Dolby Theater. Il giorno dopo la cerimonia il presentatore ha discusso la sua performance al “Live With Kelly & Michael” ed è apparso piuttosto depresso.

 

neil patrick harris, neil patrick harris,

Gli sono stati fatti complimenti, ma le sue battute erano state ricevute con tiepidezza e le recensioni non lo hanno elogiato. “Deadline” riporta che Harris ha fatto i peggiori ascolti degli ultimi sette anni e che non ha fatto i suoi doveri di padrone di casa al consueto party post-Oscar al “Palm” di Beverly Hills, dove era in compagnia di suo marito.

 

Le critiche sono state brutali. “Us Weekly” è stato impietoso elencando i suoi fiaschi, puntando sulla sua goffa esibizione in mutande, sulle battute di cattivo gusto su “The American Sniper” e sull’ironia fatta sull’abito indossato da Dana Perry, dopo che lei aveva dedicato il suo premio al figlio suicida.

 

NEIL PATRICK HARRIS terry richardson NEIL PATRICK HARRIS terry richardson

Anche il “New York Times” ha notato che Neil era fisicamente in forma, quindi la sua esposizione in mutande per citare la scena di “Birdman” non faceva ridere, semmai sembrava una bravata. Ha sbagliato la pronuncia di Chiwetel Ejiofor, il pubblico non ha reagito bene a molte sue gag, il trucco di magia con Octavia Spencer non ha avuto gli esiti sperati.

 

neil patrick harris neil patrick harris

Altra figuraccia con David Oyelowo, che interpreta Martin Luther King in “Selma”. La gag di Neil non ha funzionato e Oyelowo ha fatto il segno di cilecca con la mano per sdrammatizzare, stavolta sì incassando l’applauso del pubblico, a quel punto Harris ha detto: «Ah certo, adesso lui vi piace», riferendosi al fatto che Oyelowo non ha preso nemmeno una nomination agli Oscar. Un tasto dolente per chi ha ritenuto questa esclusione un atto di razzismo.

NEIL PATRICK HARRIS IN MUTANDE NEIL PATRICK HARRIS IN MUTANDE

 

Neil Patrick Harris and David Burtka Neil Patrick Harris and David Burtka

“Citizenfour” ha vinto nella categoria miglior documentario, parlando della vicenda di Edward Snowden, che non può rientrare negli States perché passerebbe una serie di guai

legali. Harris ha scherzato sulla sua assenza dicendo: «Snowden could not be here tonight for some treason», giocando sulle parole “reason” e “treason”, “motivo” e “tradimento”. Harris ha confessato di avere avuto molti problemi nello scrivere battute nuove, perché tutto il materiale e le gag venivano anticipate da altri programmi televisivi.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...