tweet isola

GRAZIA, GRAZIELLA E GRAZIE AL CAZZO (DELL’ISOLA DEI FAMOSI) – GRASSO E MENZANI: ‘’PERCHÉ BISOGNA ANDARE COSÌ SUL PECORECCIO PER CONQUISTARE UN PO' DI PUBBLICO?" - ALESSIA MARCUZZI SCOSCIATISSIMA, MARA VENIER CON LE SCARPE IN MANO E SIGNORINI CHE SI LAMENTA PERCHÉ ALVIN NON È NUDO’’ - ''SUPERSIMO RISCHIA DI TOCCARE IL PUNTO PIÙ BASSO DELLA SUA CARRIERA''

giacobbe fragomeni  nudo a playa desnudagiacobbe fragomeni nudo a playa desnuda

1. OLTRE I LIMITI DELLA VOLGARITÀ: L'«ISOLA» NEGLI ABISSI DEL TRASH

Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”

 

Ma perché? Perché Mediaset ha scelto questa strada dell'ispanizzazione (prodotti, format, personaggi, battute che arrivano da Madrid sono il sale del suo intrattenimento)? Perché bisogna andare così sul pecoreccio (Isla Desnuda, battute da trivio, ammiccamenti e doppi sensi a non finire) per conquistare un po' di pubblico?

simona ventura nominationsimona ventura nominationtrova l intruso trova l intruso


Perché rimpinzare la schiera di concorrenti di casi umani, tanto per esercitare un sadismo da quattro soldi? «L'isola dei famosi 2016» (Canale 5, mercoledì, 21.30) si presenta con Alessia Marcuzzi scosciatissima, Mara Venier con le scarpe in mano e Alfonso Signorini che si lamenta perché Alvin non è nudo.

selfie isola dei famosiselfie isola dei famosi

 

Naturalmente il piatto forte è la presenza sull' isola di Cayo Paloma di Simona Ventura: da conduttrice a concorrente, dal paradiso all' inferno. L' avranno pagata anche bene, le avranno offerto future prestazioni, ma SuperSimo rischia di toccare il punto più basso della sua carriera. Una carriera, secondo lei, che l' ha vista condurre «i più bei programmi della televisione italiana» (ma dove? ma quando?). Alla prima edizione dell'«Isola» avevo usato un' espressione che ha avuto molta fortuna, «morti di fama».


Qui siamo oltre: il livello dei partecipanti è tale che da studio si sentono in diritto di fare battute del tipo «Grazia, Graziella e grazie al…» o di indirizzare strali sulle finte tette delle concorrenti. La Marcuzzi è scatenata, Mara su di giri («Non è che sarà un trauma per loro spogliarsi. Le vedo molto aperte»), Enzo Salvi tratteggia per tutti l' universo dei cinepanettoni. Un vero peccato, perché la macchina organizzativa di Magnolia è possente e dal format si potrebbero ricavare spunti e occasioni di spettacolo degni di una rete ammiraglia.


Proprio non capisco questo precipitare verso il basso, questa euforia del capitombolo, questo mettersi nella condizione di naufraghi dell' audience. Una sola cosa mi è chiara: quando alla regia c' è Roberto Cenci il trash è assicurato.

 

2.  LA PAGELLA DI TREMENZA DELLA PRIMA PUNTATA DELL’ISOLA DEI FAMOSI.

Alessandra Menzani per http://tremenza.it/la-pagella-dellisola-dei-famosi-prima-puntata/

 

simona ventura gasatasimona ventura gasata

10) La mamma di Simona Ventura. Una sfinge, con gli occhiali da sole e l’aria severa. Assomiglia a Franca Leosini. Sarà la nuova Gianna Orrù, mamma di Valeria Marini?

 

9) L’affiatamento tra Alfonso Signorini, Mara Venier, che non riesce proprio a non spoilerare, e la conduttrice Alessia Marcuzzi. Che come padrona di casa ha fatto passi da giganti rispetto alla prima edizione.

 

8) Aristide Malnati, egittologo, nerd, amante delle donne non ricambiato, è una vera macchietta. Sarà lui la sorpresa. Mi piacciono anche Claudia Galanti e Stefano Nones.

 

party hard su playa desnudaparty hard su playa desnuda

7) Fiordaliso. Zia Fiorda, come la chiama la Marcuzzi, dice parolacce ed è agguerritissima. “Mi sto cagando addosso”, urla prima di buttarsi dall’elicottero. Peccato che a furia di ritocchi assomigli in modo inquietante a Roberto Cavalli.

 

simona ventura annoiatasimona ventura annoiata

6) Simona Ventura. Chi la conosce bene l’ha vista un po’ sofferente, anche se lei da grande professionista maschera bene e affronta questa sfida con il sorriso. Il vero riscatto, per una che l’Isola l’ha condotta, sarebbe vincerla. E lei è dotata delle capacità tattiche e strategiche per farcela.

 

5) La mia opinione del naufrago Andrea Preti è la stessa che ho del regista Andrea Preti. Mi è capitato di vedere il suo film One more day e vi posso assicurare che è più brutto di Alex L’Ariete.

 

4) Gracia De Torres. A furia di pose scomode per mostrare a tutti i costi il suo poderoso Lato B, è probabile che alla modella spagnola verrà la scogliosi. Cosa non molto consigliata con l’umidità che c’è in Honduras.

marcuzzi isola dei famosimarcuzzi isola dei famosi

 

3) La faccia di Matteo Cambi quando si è dovuto spogliare in Playa Desnuda: disperata.

 

2) La deriva pecoreccia. Forse sono eccessive, in questa edizione, l’esibizione di nudo e la voglia di creare l’incidente sexy a tutti i costi. E’ una trovata come un’altra per alzare gli ascolti, ma se prende il sopravvento diventa indigesta.

 

giacobbe fragomeni nudogiacobbe fragomeni nudoorfei sembra beppe convertiniorfei sembra beppe convertinialessia marcuzzi con la coscia di fuorialessia marcuzzi con la coscia di fuorienzo salvi nudo enzo salvi nudo enzo salvi nudo a playa desnudaenzo salvi nudo a playa desnudaenzo salvi playa desnudaenzo salvi playa desnudafiordaliso appesa al troncofiordaliso appesa al troncofiordaliso come gollumfiordaliso come gollumfiordaliso come joker di batmanfiordaliso come joker di batmanfiordaliso tristefiordaliso tristeisola dei famosi  isola dei famosi ingresso di mara venier e alfonso signoriniingresso di mara venier e alfonso signorinimara venier  mara venier mara venier ravana nel decollete di alessia marcuzzi alla ricerca del microfonomara venier ravana nel decollete di alessia marcuzzi alla ricerca del microfonosimona ventura e i naufraghisimona ventura e i naufraghi

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...