GROSSO GUAIO A VIALE MAZZINI! LE ASSUNZIONI RECORD DI ESTERNI POTREBBERO DIVENTARE LA TOMBA LEGALE DI CAMPOSANTO DALL’ORTO: 4 MILIONI DI EURO DI SPESE IN PIÙ, E C’È LA FILA DI DIRIGENTI INTERNI PRONTI A FARE CAUSA – PARE SIA STATO LICENZIATO SU DUE PIEDI IL CAPO DEL PERSONALE DELLA RAI VALERIO FIORESPINO

L'Usigrai ricorda che in base alla legge anticorruzione occorreva prima verificare che all'interno dell'azienda non fossero già presenti profili professionali in grado di svolgere il ruolo assegnato ai manager esterni...

Condividi questo articolo


VALERIO FIORESPINO VALERIO FIORESPINO

1. DAGONEWS

Pare sia stato licenziato su due piedi il capo del personale della Rai Valerio Fiorespino…

 

2. LE ASSUNZIONI RECORD DI ESTERNI POTREBBERO DIVENTARE LA TOMBA LEGALE DI CAMPOSANTO DALL’ORTO

Il Giornale.it

 

La mangiatoia di Mamma Rai è sempre colma. Di fronte alla denuncia all'Autorità Nazionale Anticorruzione e alla Corte dei Conti del sindacato Usigrai e anche del senatore azzurro, Maurizio Gasparri, per chiedere conto dell'assunzione di 20 consulenti esterni (arruolati, sembra, in pieno spregio delle regole vigenti) la Rai replica con fermezza che le assunzioni non sono 20 ma soltanto 17 e che costano alla Rai un'inezia.

 

CAMPO DALL ORTO CAMPO DALL ORTO

Ovvero soltanto 4 milioni di euro. Chiaro? Un'azienda che ha oltre 12.000 dipendenti ha ritenuto indispensabile sborsare altri 4 milioni di euro per le consulenze. La stessa azienda che vanta un bilancio in rosso per 30 milioni di euro per il 2015.

 

Il sindacato dei giornalisti e Gasparri puntano il dito contro il direttore generale Antonio Campo Dall'Orto ricordando che il numero dei manager presi dall'esterno non deve superare il 5 per cento dei dirigenti interni che sono 252. Dunque al massimo avrebbero dovuto essere 13.

 

logo logo

Non solo. L'Usigrai ricorda che in base alla legge anticorruzione occorreva prima verificare che all'interno dell'azienda non fossero già presenti profili professionali in grado di svolgere il ruolo assegnato ai manager esterni. Gasparri promette di «inchiodare Dall'Orto alle sue responsabilità» giovedì prossimo quando il direttore generale verrà ascoltato dalla Commissione di Vigilanza Rai.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…