HA RAGIONE MARCHESI: ''GUARDANDO MASTERCHEF SI IMPARANO CAGATE''- “IL SALE EVAPORA”, “L’UOVO À LA COQUE CUOCE IN 6 MINUTI, L’UOVO SODO IN 10-12”: A SANREMO IL GIUDICE DI MASTERCHEF CANNAVACCIUOLO SCODELLA CASTRONERIE IN SERIE - LA RETE SI SCATENA MA SUL PALCO NESSUNO LO CONTRADDICE... - - -

Ok, che il sale è un solido e dunque sedimenta ma non evapora a 100 gradi lo abbiamo imparato alle medie, così come in 6 minuti l’uovo diventa barzotto. E allora, cosa facciamo adesso? Smettiamo di idolatrare Cannavacciuolo, di guardare MasterChef, di credere alla guida Michelin?...

Condividi questo articolo


CANNAVACCIUOLO 1 CANNAVACCIUOLO 1

Prisca Sacchetti per “www.dissapore.com”

 

Okay, okay: l’uovo à la coque non cuoce in 6 minuti, l’uovo sodo non cuoce in 10-12 minuti e soprattutto non è il sale che evapora.

 

Ma mettetevi nei (peraltro impeccabili) panni di Antonino Cannavacciuolo, chiamato ieri sera al Festival di Sanremo (cliccate per vedere l’esibizione del nostro) in rappresentanza della quota chef, ormai imprescindibile in ogni programma televisivo di qualche ambizione.

 

Magari siete arrivati all’Ariston all’ultimo momento, non avete potuto provare, Carlo Conti il tiranno ha inserito nel copione alcune domande ma vi ha detto di stare tranquilli, è cucina spicciola, roba da edizione in scatola del Rischiatutto.

 

ANTONINO CANNAVACCIUOLO ANTONINO CANNAVACCIUOLO

Così arrivati lì, discese le scale infingarde, sopra al palco che fa tremare i polsi, con dieci milioni e più di italiani davanti al video, vi rivolgono domande in apparenza innocenti e voi, emozionati come non mai, con la classica voce spezzata da respirazione a stantuffo ci cascate con tutte le scarpe.

 

“L’uovo à la coque cuoce in 6 minuti”. “L’uovo sodo cuoce in 10-12 minuti”. “Il sale evapora”.

 

CANNAVACCIUOLO CANNAVACCIUOLO

Okay, che il sale è un solido e dunque sedimenta ma non evapora a 100 gradi lo abbiamo imparato alle medie, così come in 6 minuti l’uovo diventa barzotto e in 12 da tirare contro la parete più che sodo.

E allora, cosa facciamo adesso?

 

Smettiamo di idolatrare Antonino, di guardare MasterChef, di prenotare al Villa Crespi, di credere alla guida Michelin?

 

Il problema casomai è con Gualtiero Marchesi, che aveva appena finito di dire “guardando MasterChef s’imparano le cagate“.

 

masterchef cannavacciuolo masterchef cannavacciuolo TWEET VS CANNAVACCIUOLO TWEET VS CANNAVACCIUOLO CANNAVACCIUOLO 3 CANNAVACCIUOLO 3 antonino cannavacciuolo antonino cannavacciuolo MASTERCHEF NUOVA SERIE CON CANNAVACCIUOLO MASTERCHEF NUOVA SERIE CON CANNAVACCIUOLO MASTERCHEF - CRACCO BARBIERI BASTIANICH CANNAVACCIUOLO MASTERCHEF - CRACCO BARBIERI BASTIANICH CANNAVACCIUOLO CANNAVACCIUOLO - CRACCO CANNAVACCIUOLO - CRACCO antonino cannavacciuolo antonino cannavacciuolo

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…