HOLLYWOOD MI FAI UN SAFFO! - LA TOP MODEL CARA DELEVINGNE SEDUCE LA CRITICA AMERICANA : "IO RIBELLE ANCHE SUL SET, RIFIUTEREI LE COMMEDIE DEMENZIALI" - "LA MIA BISESSUALITA’? CONFERMO DI ESSERE QUELLA CHE SONO"

La top model britannica ha avuto il plauso della critica per Paper Towns , la copertina di Vogue e un articolo a tutta pagina sul New York Times- Più pagata di Kate Moss ai tempi d’oro, Cara Delevingne ha un seguito di 15 milioni di fan su Instagram e la risposta pronta a chi le chiede conto della sua bisessualità, in merito alla relazione con la cantautrice St.Vincent...

Condividi questo articolo


CARA DELEVINGNE CARA DELEVINGNE

Giovanna Grassi per il “Corriere della Sera”

 

C’è una massima hollywoodiana che recita: «In città c’è sempre una nuova ragazza che diventerà una star». La conferma arriva dal successo della britannica Cara Delevingne, che ha avuto il plauso della critica per Paper Towns , la copertina di Vogue , un articolo a tutta pagina sul New York Times e una spilletta che va a ruba sulle magliette di tutti i ragazzi. 
 

suki waterhouse cara delevingne e georgia may jagger suki waterhouse cara delevingne e georgia may jagger

Top notissima («fare la modella è come entrare in una famiglia disfunzionale»), più pagata di Kate Moss ai tempi d’oro, Cara Delevingne ha 22 anni, è nata a Londra, ha un seguito di 15 milioni di fan su Instagram e la risposta pronta a chi le chiede conto della sua bisessualità, in merito alla relazione con la cantautrice St.Vincent: «Io sono quella che sono». Non solo modella.

 

Ora gira un film dopo l’altro: ha terminato Suicide Squad con Ben Affleck e Jared Leto, nonché London Fields da un libro di Martin Amis con Johnny Depp e l’atteso Pan con Rooney Mara, Amanda Seyfried e Hugh Jackman. Taylor Swift l’ha voluta nel suo video «Bad Blood» ed è in attesa che Luc Besson la diriga come esploratrice delle galassie in Valerian and the City of a Thousand Planet definito da Cara «una sorta di Avatar ». La critica applaude la sua interpretazione di Margo nel sensibile Paper Towns , tratto da un bestseller di John Green, che eccelle come autore nel ritratto dei giovani e che aveva concorso al successo di Shailene Woodley in Colpa delle stelle . 
 

cara e st vincent cara e st vincent

«Ho molto amato la mia Margo — dice Cara — perché è per molti aspetti una proiezione di me stessa e davvero ho fatto mie tutte le sue fughe, le sue ricerche. Quando sparisce dalla cittadina dell’America profonda e i suoi genitori interrogati dicono: “È andata altrove, come sua abitudine, per trovare ciò che insegue”, il ragazzo (interpretato da Nat Wolff) che era cresciuto con lei decide, grazie alle piccole tracce trovate negli appunti del suo diario e grazie alla complicità della di lei sorellina, di andare a trovarla con un lungo viaggio on the road». 
 

Continua a raccontare: «Mi raggiunge in una casa sperduta nel nulla viaggiando dalla Florida alla North Carolina: il cuore del film, con tanti sogni e ferite dei ragazzi di oggi, è in questo lungo percorso. Nel film c’è un senso di disorientamento, anche di dolore, e allo stesso tempo qualcosa di profondamente romantico. Niente a che vedere con le tante sciocchezze che si vedono in molte commedie demenziali». 
 

cara delevigne cara delevigne

Intelligente e dialettica, dichiara: «Ho esplorato me stessa con Margo al centro di un copione da un libro che ho molto amato e che il New York Times ha posto in testa alla lista di quelli consigliati ai giovani/adulti. Perché Margo sparisce? Perché ha aspetti enigmatici, complessi nel carattere e il nostro è anche un film sull’amicizia, sull’affinità che si crea tra noi coetanei.

 

cara delevingne free the nipple cara delevingne free the nipple

Il titolo del libro e del film per me è davvero significativo, si riferisce a una definizione creata dai cartografi Earnest G. Alpes e Otto Lindberg delle località e cittadine fantasma come sperdute nel nulla dei grandi spazi dell’America, in questo caso tra le montagne, le radure, i boschi e i sentieri senza fine delle montagne Catskill a circa 90 miglia da New York. I luoghi geografici, la loro natura e le società che generano hanno sempre significati nei libri di Green». 
 

delevingne 3 delevingne 3

Spiega il senso profondo del film: «Che cosa voglio dire di questo amato ritratto dei giovani di oggi? Ogni adolescente sa, spesso con insoddisfazione, che cosa significa essere messo in una casella dai genitori, dagli insegnanti, dai gruppi di coetanei. Spesso, però, le verità più profonde dei ragazzi vanno molto oltre le etichette che vengono loro attribuite e il nostro film, infatti, va contro le più superficiali impressioni che tanti di noi generano negli adulti». 
 

cara delevingne cara delevingne

 

ronaldo delevingne ronaldo delevingne Suki Waterhouse, left, Cara Delevingne, centre, and Georgia May Jagger Suki Waterhouse, left, Cara Delevingne, centre, and Georgia May Jagger ronaldo cara delevingne 1 ronaldo cara delevingne 1 british fashion awards cara delevingne e jourdan dunn british fashion awards cara delevingne e jourdan dunn selena gomez e cara delevingne a saint tropez 4 selena gomez e cara delevingne a saint tropez 4 cara delevigne vogue cara delevigne vogue

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...