I SONDAGGI FINGERANNO SEMPRE UN “TESTA A TESTA”: PER FAR VENDERE GIORNALI - LA ZANICCHI “DALLA POLITICA NON HA MAI AVUTO NIENTE”. 5 ANNI DI STIPENDIO DA EUROPARLAMENTARE COSA SONO? - UBER NON PORTA CONCORRENZA: FA DUMPING

Uolter mette il cappello sul trionfo di Renzi, lui che perse contro Silvio e col carneade Cappellacci? - Pure il 75enne democristo tardo-cossighiano Zanda si è scoperto renziano - Samorì, l’erede di Silvio, con 1/5 delle preferenze della Gardini - Il Papa non è in Terra Santa, ma in Israele - Il turbo-renziano Gori non riesce manco a vincere al primo turno…

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1

Dear Dagospia,

RENZI E GRILLO BARBIERE RENZI E GRILLO BARBIERE

as I'm not skilled in tweetting (not at all), please: does it make sense #vaffanguru ?

Best regards, Federico

 

Lettera 2

Il corrierone dei grandi continua con le sue grandi inchieste. Spedisce Marisa Fumagalli a farsi un giretto a Montecarlo per intervistare Morabito, Ambasciatore d'Italia nel Principato il quale ci chiarisce che con il profumatissimo stipendio pagato da noi Italiani ha raccolto argenteria, appeso quadri, fatto feste (pure la casa gliela paghiamo noi!) e i Matacena erano degli imbucati rumorosi e invadenti (la signora). Lui da bravo Ambasciatore pero' e' educato e non poteva scacciarli...Peccato che gli Ambasciatori sono pubblici funzionari, non organizzatori di cafonal..

Solo per informazione, l'Ambasciatore finisce questo settembre il suo incarico. Dunque niente bilico, al massimo un mese di anticipo per la partenza. Interessante sara' capire la nuova destinazione. Dubai???

Gino

 

Ambasciatori Christian Berlakovits e Antonio Morabito Ambasciatori Christian Berlakovits e Antonio Morabito

Lettera 3

Gentile Dagospia, Lei si ricorda il titolo: Un tragico vuoto, con cui Claudio Sabelli Fioretti satireggiava il modo con cui i giornali avrebbero affrontato l'eventualità di trovarsi di fronte a tre giorni senza eventi di particolare rilievo? A me torna in mente, davanti alla pioggia di critiche sui sondaggi elettorali, diciamo così, sbagliati. Pd e m5s erano dati testa a testa, poi è finita con un doppiaggio. A me pare che fosse inevitabile: c'è bisogno di emozioni e di titoli. Cosa c'è da dire se uno avverte: guardate che il pd, il m5s, non lo vede neanche nel retrovisore?

Lei ha mai sentito un radio-tele-cronista che anche su un 5 a zero non dia allo spettatore la speranza che la partita sia aperta? (se no quello ha già cambiato canale, quest'anno è successo anche con tutto il campionato: era dato per incerto quando già la Juventus aveva vinto, da tempo). Credo che le esigenze siano sempre le stesse. I sondaggi registreranno sempre duelli ravvicinati, per consentire adeguate titolazioni prolungate. risentiamoci a fine legislatura (se renzi va al voto così come si trova vuol dire che dio acceca coloro che vuol perdere)

santi urso

 

Lettera 4

Soru e i coniugi VeltronI Soru e i coniugi VeltronI

Gentil Dago,

Per la serie : "la vittoria ha cento padri, la batosta è orfana". Ma, stavolta, forse il buonista romano, il "Clinton della Garbatella", la....cazzullata l'ha sparata grossa, mettendo il cappello sul trionfo di Matteino, sul "Corrierone", in prima pagina

Uolter, scusa, non vorrei sparger sale su ferite ancora aperte. Ma tu, compagno Veltroni, anzi no, fiero dirigente anticomunista, pur avendo guidato la FGCI, nel 2008, le hai buscate non solo dal "Banana", quello che ancora non era stato mascariato dai cenoni eleganti di Arcore e dai dopocena-hard. Ma ti ha mazzolato, in Sardegna, persino un Carneade forzista, tal Cappellacci, cui tu avevi opposto il compagno Soru, ricchissimo, ma scarso in politica e infatti spedito dal PD a far danni a Bruxelles.

 

Lettera 5

Luigi Zanda Luigi Zanda

L'italica corsa sul carro del Principe di Firenze non è un bello spettacolo. Persino, il vecchio Zanda, 75 anni, ex DC, portaborse di seconda fila di Cossiga, si è scoperto renziano come un Latorre- dalemiano pentito-qualunque. Ah Mattè, posti esauriti, o uno strapuntino per nonna Rosy Bindi è ancora disponibile ?

 

Lettera 6

Anche dall'estero, arrivano slinguate al premier. Non so ai lettori, ma a me ha fatto impressione l'astioso comizio anti-Berlusconi di Luttwak, esperto ( de chè ?) statunitense, quando ricordo benissimo i peana, intonato sullo "statista di Arcore" allorchè ancora, su Silvio, non si erano abbattute le maledizioni di Fini, il destino, cinico e baro, e una lunga serie di erroracci, molti causati dall'incapacità, congenita, di B.di circondarsi, tranne Letta senior, di persone disinteressate e capaci.

Ossequi

Pietro Mancini

 

EDWARD LUTTWAK EDWARD LUTTWAK

Lettera 7

caro dago tutti celebrano la vittoria dell' oligarca poroshenko con ioltre il 50% dei voti ma non riesco a trovare su nessun giornale o agenzia il dato sull' affluenza alle urne delle elezioni. sono distratto o lo stanno nascondendo. a me risulta che sia molto sotto il 50%

 

Lettera 8

Samorì, che ambiva alla successione di Silvio, ha ottenuto 13.166 preferenze: 45 mila in meno di Elisabetta Gardini... Samochì....?

L ATTACCO DELL ESERCITO UCRAINO SU DONETSK CONTRO I MILIZIANI FILORUSSI L ATTACCO DELL ESERCITO UCRAINO SU DONETSK CONTRO I MILIZIANI FILORUSSI

Pietro@ereticodarogo           

 

Lettera 9

Caro Dago,

adesso improvvisamente dopo l'inaspettata debacle di Grillo tutti a fare i fenomeni, adesso si scopre che già sapevano della vittoria di Renzi e che lo avevano già detto qua e là... io credo che nemmeno Renzi immaginava una vittoria del genere e che ci si avvia alla classica salita sul carro del vincitore, un fenomeno molto italiano e di facile previsione.

 

Lettera 10

beppe grillo a firenze beppe grillo a firenze

Dovunque si legge che il Papa è in Terra Santa. Lo stesso Papa non cessa di affermarlo. Si vede che la presenza di un amico rabbino (da qualche anno non c'è Pontefice che non abbia almeno il più caro amico ebreo o, per l'appunto, rabbino: dev'essere un must nel curriculum) non è servita a chiarigli le idee. Il Papa si trova in ISRAELE, glielo dica qualcuno. Sì, lo so, è un'idea dura da digerire per cattolici e antisemiti di varia estrazione. E vabbè, se ne dovranno fare una ragione...

 

Lettera 11

Grande Chiamparino!

BERGOGLIO COPERTINA NEW YORKER BERGOGLIO COPERTINA NEW YORKER

Il miracolato dalla politica, banchiere di quasi chiara fama, richiesto di un parere su 20 milioni di euro per un calciatore (RadioDue, 27.05.2014, ore 14 e 15) dice senza ombra di ironia né di gioco di parole*: «Non sono bruscolotti» invece di "bruscolini"!

(Per noi piemontesi non bastava Fassino, destino cinico e baro).

* Bruscolotti era davvero un calciatore

Giuseppe Tubi

 

Lettera 12

IL PAROLAIO DI PONTASSIEVE ha stravinto le elezioni! A vederlo in Piazza Signoria l'altro venerdì non lo avrei scommesso: stanco ed impaurito diceva cose in cui non credeva ad un pubblico che ci credeva meno di lui. Siamo in mano ad un "politico copia e incolla" ed una minoranza di italioti idioti che hanno ancora qualche privilegio da difendere. La maggioranza invece non vota e sogna o programma l'espatrio!

 

Lettera 13

LUCA REMMERT E SERGIO CHIAMPARINO LUCA REMMERT E SERGIO CHIAMPARINO

Dago caro ,

tra schede bianche e voti nulli  si raggiunge 1,5 milioni di voti quasi quanto la Lega .

in pratica i voti validi sono espressi dal 52% dei votanti ......

finger in the ass

 

Lettera 14

Caro Dago,

nella cassetta delle idee per  i' Renzi... volevo umilmente suggerire di prevedere anche un invio di pezzi di parmigiano, in busta postale,

qualora gli 80 euro fossero già stati inopinatamente spesi dagli italiani, impegnati a tracannare vinazzi per la fresca vittoriona elettoralona..!

 

Gianni Morgan Usai

 

Lettera 15

grillo RENZI grillo RENZI

Caro Dago, Io che ho votato M5S , sono amareggiato per la sconfitta, ma la guerra non è ancora persa, la perderemo SE Renzusconi dovesse mantenere le promesse, ma allora saremmo felici di perdere la guerra.Cleto 48

 

Lettera 16

Caro Dago, 

ma uno come Giorgio Gori, che sul treno di Renzi non riesce nemmeno a vincere al primo turno, che aspetta a cambiar mestiere? 

Alessandro

 

Lettera 17

Giuseppe Scopelliti Giuseppe Scopelliti

Alcuni, poveri di spirito, potrebbero pensare sia una magra, molto magra consolazione il fatto che tra i trombati alle europee si trovino  Statisti quali l'ex governatore della Calabria Giuseppe Scopelliti, l'ex Guardasigilli Clemente Mastella, l'ex ministro Gianfranco Miccichè, e poi, in ordine sparso, tale Ylenia Citino, star di  "Uomini e donne", Iva Zanicchi, Alessandro Cecchi Paone, , Giampiero Samorì -sigh!-, Giovanni Galli, Giuliana Sgrena, Giovanni Fiandaca, Giorgia Meloni, Fabrizio Bracconieri (@@!),  Magdi Cristiano Allam, Bruno Tabacci, Syusy Blady, Davide Vannoni e, dulcis in fundo, Luca Casarini...

Mah, stolti.

In fondo, non pare così "magra", 'sta consolazione.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 18

Dopo le dichiarazioni della responsabile comunicazione della lista Tsipras, che ha dichiarato di essere stata demansionata, non essendo più persona gradita, dopo aver postato una sua foto in bikini, mi chiedo se i responsabili della lista di sinistra, e alleati di Vendola, con Barbara Spinelli in testa, dimenticando ciò, vogliano ispirarsi a paesi islamici.

bacchiddu spinelli bacchiddu spinelli

 

Lettera 19

Caro Dago,

la sera dello spoglio elettorale, guardando la diretta di Mentana su La7, ho notato un atteggiamento curioso da parte dei giornalisti in studio. Gli stessi che per mesi avevano pompato Renzi all'inverosimile, riversando tutta la merda possibile su Grillo e il M5S (che solo la metà bastava, copyright Lippi), sembravano ansiosi di spiegare che in realtà quello di Grillo non era un brutto risultato, che all'interno del Movimento non c'era da far drammi perché comunque c'era stato un consolidamento importante, addirittura qualcuno si spingeva a dire che vabbè dai, sarà per la prossima volta, non hanno vinto oggi ma vinceranno domani.

 

MENTANA MENTANA

Paradossalmente, i più severi nel giudicare la performance dei 5 stelle erano proprio gli "amici" Mentana e Travaglio (quest'ultimo in collegamento), mentre in studio i vari Cazzullo, Sorgi e Damilano sembravano voler minimizzare la debacle pentastellata, e avvertivano che in eventuali elezioni politiche un successo così ampio da parte di Renzi non sarebbe affatto scontato. Non è che la grande stampa si sta già pentendo di aver demolito l'unico vero movimento popolare e l'unica opposizione seria dopo 20 anni, e di aver consegnato un potere così smisurato nelle mani di Pittibimbo? Forse che, sotto sotto, anche nei giornaloni dei poteri marci un M5S in salute non dispiaceva poi tanto?

RP

 

Lettera 20

Uber porta "concorrenza" ma non vuole concorrenza. Fa il cazzo che vuole con le tariffe, con le tasse e con le leggi. Caro amico, non è un problema di app, ma di sistema. La concorrenza deve essere sulle stesse basi. I taxi hanno un tassametro piombato, Uber ha un "tassametro virtuale" (e chi lo controlla?? Loro??? Fai il bravo, Dago!!). Fanno dumping vero: regalano corse quando non c'è lavoro, facendo "concorrenza" al taxi, salvo triplicare, quadruplicare, sestuplicare le tariffe quando il servizio pubblico è essenziale (sciacallaggio puro durante l'uragano a NYC).

MILANO TASSISTI CONTRO UBER MILANO TASSISTI CONTRO UBER

 

Non ti annoio con le scatolette cinesi per non pagare tasse. Il precariato totale e il resto fanno parte del "sistema moderno" di business, di cui sinceramente mezza Europa ne ha le palle piene. Certo della tua onestà intellettuale, non credo tu possa condividere quanto scritto sul Foglio. Ciao

 

Lettera 21

Grande risultato delle europee: spedendola a Bruxelles ci siamo liberati della Pina Picierno.  

Vittorio Tenetevela ExInFeltrito

UBER index UBER index

 

Lettera 22

Messaggio:

Caro Dago,

come molto spesso accade tantissimi, sia a livello centrale che periferico, sono saliti sul carro dell'ultra vincitore Renzi. Sono gli stessi che, senza spendere una parola in queste elezioni. speravano di vedere il suo funerale. Adesso, anche con la bava alla bocca, sentono la necessità di ossequiarlo. Renzi, che non ha bisogno come Berlusconi di yes man che gli dicano sempre si e che lo lecchino come un cagnolino, terrà bene a bada i violini di spalla e continuerà a sentire gli umori popolari senza dare importanza a quello che possano o vogliono dire questi lecchini di turno. Cordiali saluti.

Annibale Antonelli

 

Simona Bonafe Simona Bonafe

Lettera 23

Caro DAGO, altro che Scavolini, la più votata dagli italiani è Simona Bonafè. Occhi birbi, moracciona dal piglio europeo, bocca trasversale, pettinatura inquieta,jeans acchiappa sguardi,dentatura acchiappa voti. Nel Pidì niente veline, ma donne feline come la pantera di Scandicci.

Saluti, Labond   

 

Lettera 24

Dago, solidarieta’ al compagno G. Povero Ferrara, pensarlo da solo a pippare coca, mentre il padrone si consola col Bunga Bunga mi mette tristezza, ma anche no.

GIULIANO FERRARA PIPPA COCA PER FESTEGGIARE LA VITTORIA DI RENZI GIULIANO FERRARA PIPPA COCA PER FESTEGGIARE LA VITTORIA DI RENZI

Un abbraccio.

Lo scrondo

 

Lettera 25

"Dalla politica non ho mai ricevuto niente", si lamenta la Zanicchi.

Europarlamentare dal 2008 a circa 20.000 EUR al mese. I calcoli li lascio fare a voi.

Paolo Ferraresi

 

GIULIANO FERRARA PIPPA COCA PER FESTEGGIARE LA VITTORIA DI RENZI GIULIANO FERRARA PIPPA COCA PER FESTEGGIARE LA VITTORIA DI RENZI

Lettera 26

caro dago,ma perchè continuate tutti a dare disinformazione. in italia le taxi app. ci sono da una vita(6969 it taxi ne è un esempio),guardate che svendere il paese porta alla distruzione,anzi ormai è distrutto. uber poi oltre essere contro la normativa e un evasore fiscale in quanto mi pare bene appia sede fiscale in paradiso fiscale.

il trasporto pubblico fa gola a tanti.

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…