IERI HO CAPITO PERCHE' BERSANI NON PUO' ESSERE UN PREMIER - SE GRILLO VUOLE UNA PATRIMONIALE LO DICA CHIARAMENTE - LA PRECISAZIONE DI ALESSANDRA MARINO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

In seguito alla pubblicazione dell’articolo “IN NOMINE RENZI – IL MINISTRO FRANCESCHINI UBBIDISCE ALLE DIRETTIVE DEL SUPERCOMMISSARIO CANTONE E SPOSTA TUTTI I SOPRINTENDENTI, TRANNE UNA. INDOVINATE DI QUALE CITTÀ? MA CERTO, FIRENZE”, comparso sul Vostro sito web alle 14.05 del 3 marzo u.s., ai sensi della Legge 416/1981, con la presente si chiede la pubblicazione della seguente rettifica:

alessandra marinoalessandra marino

 

In qualità di Soprintendente per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le province di Firenze, Pistoia e Prato – e dal 6 novembre 2014 anche Soprintendente ad interim per il Polo Museale Fiorentino – comunico che sono stata nominata dirigente del Ministero per i beni e le attività culturali il 25 marzo 2009 e Soprintendente a Firenze il 26 agosto 2009. Si tratta quindi di neanche sei anni, invece dei 13 anni come da Voi erroneamente riportato nell’articolo. Prima di quelle date ho svolto mansioni da funzionario che certo non possono essere assimilate a quelle di una posizione di vertice.

 

Dr.ssa arch. Alessandra Marino

Soprintendente per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le province di Firenze, Pistoia e Prato

 

Lettera 2

Caro Dago, se Fassina vuole abbandonare l'euro gli do il numero del mio conto corrente.

Tas

 

Lettera 3

camusso fassina a romacamusso fassina a roma

Insegnanti state sereni. Chi non verrà assunto riceverà come risarcimento una foto del topless della ministra Giannini, del governo "Gianni(ni) & Pinotti" messo su e guidato dall'elicotterista Renzi. Amen.

Carletto

 

Lettera 4

Caro Dago,

avvisate Renzi che faceva il Sapientino ieri sera con il latino “curricula”, che a parte che lo sa anche il fruttivendolo tra un po’ come si declina il plurale dei nomi neutri latini ma poi se la parola non è italiana il plurale non è obbligatorio metterlo...”ti sono arrivate tante e-mail?”...si può scrivere così la s finale non va messa. Perché se io uso una parola russa francese spagnola o di qualunque paese devo sapere sempre come si declina il plurale?...non ha senso...una volta inserita nel discorso è come se fosse una parola italiana che rimane amorfa.

renzi elicottero renzi elicottero

Saluti Alessandro

 

Lettera 5

La scuola di Renzi: assunzione precari e "per cari". Manca solo che Agnese vada a scuola in elicottero: per ragioni di sicurezza of course...

M.C.

 

Lettera 6

Caro Dago, da Segretario di Stato Hillary Clinton teneva nascosta la posta più di quanto Bill da presidente tenesse nascosto l'uccello.

Pikappa

 

Lettera 7

Leggo:"La legge Severino non verrà cambiata per fare un favore a De Luca". Giusto. Ma se fosse per fare un favore grande, grandissimo alla Campania? Avete presente Salerno ante e post De Luca? Per noi campani è l'ultimo treno e non ci sono giochini politici che valgano la possibilità di venire finalmente fuori da l baratro.

elicottero di renzi atterraggio di emergencaelicottero di renzi atterraggio di emergenca

Gabriella

 

Lettera 8

"Poi c'è (...) le persone che hanno 2-3 milioni di euro di reddito. Se gli prendi lo 0,5-l'1% a questo scopo non credo siano contrari". Ciò che vuol fare Grillo dalle mie parti si chiama Patrimoniale o Patrimonialina o chiamatela come volete, ma questo è.

H.K.

 

Lettera 9

A Fassina ci sono voluti 15 anni per capire che l'euro sarebbe stata la rovina dell'Italia ; gli altri suoi colleghi politici non lo hanno ancora capito. Noi dovevamo fare un accordo con i paesi del nord africa che si affacciano sul mediterraneo perchè siamo per mentalità quello più a nord dell'africa e non il più a sud dell'europa e da esso avremmo tratto solo vantaggi economici.

è chiaro questo fatto o no ?

giuseppe

mutilazione isis 4mutilazione isis 4

 

Lettera 10

Solo contro tutti! Devo assolutamente difendere Renzi par la questione del volo in elicottero. Con quello che costano le uova e i pomodori oggi Renzino pur di evitarne il lancio ha fatto vedere di avere un gran senso del risparmio.Bravo Renzino!! E mentre ci sono,caro Dago,volevo chiederti se la Resacchiani e la Bindi sono sorelle o parenti vista la somiglianza.

Salutissimi

Sebastiano

 

Lettera 11

Nella sequenza della mutilazione ,da parte dell'Isis,di una mano ad un ladro mi sembra di notare un'incongruenza. Viene amputata la destra e poi ricucita la sinistra.

E' un falso o l'operazione è stata eseguita da un chirurgo italiano delle nostre USL convertito all'Islam?

mutilazione isismutilazione isis

Il Toscano

 

Lettera 12

Caro Dago,

secondo le dichiarazioni dei redditi 2013, in media i Servizi di ristorazione guadagnano all'anno 15.400,00 Euro, mentre Bar e gelaterie ne guadagnano 17.800,00.

Però troviamo chi è disposto, per una pasticceria, a versare 100.000,00 Euro di mazzette: non ti sembra che i conti non tornino ?

Recondite Armonie

 

Lettera 13

Camerata - Compagno Dago, il sor Pennacchi che ha registrato a mo' di brevetto " il prodotto librario " Fasciocomunista " vende ( pochino ) più a neri, ai rossi a quelli con o senza quid? A NOI, VOI e pace e bene .

pennacchi GetContent asp jpegpennacchi GetContent asp jpeg

Peprig

 

Lettera 14

Gentil Dago,

Lo spietato terrorista e killer, Battisti, espulso dal sinora, troppo, ospitale Brasile ?

Il "compagno"assassino, Cesare, omonimo del mitico Lucio, si è messo a implorare le autorità, cantando, per sfuggire all'ergastolo, da scontare nelle meno accoglienti prigioni nostrane : "No, la italica cella no ! Non può essere lei !!..."

Ossequi

Pietro Mancini

 

Lettera 15

Caro Dagospia, Renzi ha fatto un cazziatone perché sulle diapositive sulla scuola c'era scritto "i curriculum" anziché i curricula. Peccato che in italiano tutti i prestiti linguistici debbano essere sempre usati invariati al singolare, anche nel caso del latino. È vero che c'è chi sostiene che per il latino è ammesso come raffinatezza usare anche il plurale, ma in ogni caso si tratterebbe di opzioni, mai di errori.

Paolo

 

Lettera 16

SALVINI CONTESTAZIONE A ROMASALVINI CONTESTAZIONE A ROMA

Caro Dago, da quando Salvini ha aperto gli occhi di molti italiani circa la mafiosità del sistema italia in merito a molte questioni finora sottaciute, non c'è giorno che i tuoi amici mafiosi del Corriere lo attacchino. Tu, da servo quale sei, fungi da cassa di risonanza, riportando sul tuo sito  tutta la sboba che i poteri marci ordinano di scrivere ai loro prezzolati giornalisti. Cazzo, non hai mai riportato così tanti articoli del Corriere delle banche come in questi guiorni! Mi chiedo e ti chiedo: a che cazzo serve il tuo sito? Non fai prima a pubblicare un gigantesco link che rimanda tutti sulla pagina del Corriere?

Paolo M.

 

Lettera 17

Carissimo Dago, ieri sera ho avuto la "fortuna" di seguire Bersani ospite della Gruber.

BERSANI E LILLI GRUBER A OTTO E MEZZO jpegBERSANI E LILLI GRUBER A OTTO E MEZZO jpeg

In pochi minuti ho avuta chiara l'idea (già maturata per altro) del perché non sia più segretario del pd. Un flaccidume lingusitico, una (in)coerenza di pensiero e di fatti da far venire la letargia ad un cocainomane! Pensieri triti e ritriti, concetti talmente ambigui e in politichese classico che ho avuto netta la sensazione che il programma fosse in bianco e nero. Il colpo di grazia, al Bersani-pensiero, è arrivato con l'argomento De Luca!

 

La legge Severino è troppo rigida, non dico che vada cambiata ma bisogna valutare (cosa? se i candidati sono del pd o avversari?) ; una serie infinita di ovvietà e comodismi politici da far piangere. La chicca comunque l'ha serbata nel finale: le primarie hanno decretato un vincitore anche perché, questo accanimento giudiziario nei confronti de De Luca (!?), ha portato persone lontane da lui a votarlo per protesta! Impagabile! Con un ex segretario cosi, Matteo da Firenze, sarà ancora a lungo il padre-padrone dell'ex partito dei lavoratori e dei giudici! Saluti

BERSANI LETTA RENZI BERSANI LETTA RENZI

Pegaso Nero

 

Lettera 18

Gentile Redazione, in Isvizzera i nomadi non solo possono solo transitare, ma lo fanno pure assai velocemente. Perché? Era la fine di aprile del 1987 quando nottetempo un manipolo di (tuttora) sconosciuti fece irruzione in un campo aprendo il fuoco sulle roulottes. Ovviamente il giorno dopo la Confederazione tutta era indignatissima molto.

Stesso metodo per chi rapina: ci provano ogni paio d'anni, blindano l'intero paese, toh, li trovano, toh, hanno sparato per primi, toh i gendarmi hanno risposto al fuoco crivellandoli di colpi.

ROM ROM

Giuseppe Maranghi - Laveno (VA)

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…

 donald trump ursula von der leyen xi jinping

DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE L'ECONOMIA AMERICANA - IL PRESIDENTE CINESE HA FATTO UNA PROPOSTA “INDECENTE” ALLA COMMISSIONE EUROPEA DI URSULA VON DER LEYEN: “COMINCIAMO AD AVERE RAPPORTI ECONOMICI IN EURO”. TRADOTTO: LASCIATE PERDERE IL VECCHIO DOLLARO COME VALUTA DI RISERVA MONDIALE – XI SOFFIA SUL FUOCO: L’UE È IL PRIMO DETENTORE DEL DEBITO AMERICANO, PERTANTO HA IN MANO LE SORTI DELLA VALUTA USA (E QUINDI DELLA SUA ECONOMIA)

grande fratello vip pier silvio berlusconi alfonso signorini fabrizio corona ilary blasi

FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA INTENZIONE DI DARLA VINTA A FABRIZIO CORONA NÉ TANTOMENO DI SCENDERE A COMPROMESSI: IL REALITY TORNERÀ IN ONDA, CON OGNI PROBABILITÀ, CON LA CONDUZIONE DI ILARY BLASI. IN RISERVA, RESTA IL NOME DI VERONICA GENTILI CHE, NELLA PASSATA STAGIONE, HA CONDOTTO CON MEDIOCRE FORTUNA L’“ISOLA DEI FAMOSI” – IN ENDEMOL, CASA DI PRODUZIONE DEL REALITY, C’È STATO UN AUDIT INTERNO PER FARE CHIAREZZA SUL TANTO VAGHEGGIATO "CASO SIGNORINI", E SUI METODI DI SELEZIONE DEI VARI CAST DELLE PASSATE EDIZIONI, NON RILEVANDO ALCUNA "CRITICITÀ" - RESTA IN PIEDI IL PIANO GIUDIZIARIO: LO STOP IMPOSTO ALLA PUNTATA DI OGGI DI “FALSISSIMO” SUL CASO SIGNORINI È UNA SBERLA PER CORONA CHE…