IERI HO CAPITO PERCHE' BERSANI NON PUO' ESSERE UN PREMIER - SE GRILLO VUOLE UNA PATRIMONIALE LO DICA CHIARAMENTE - LA PRECISAZIONE DI ALESSANDRA MARINO

Se Fassina vuole abbandonare l'euro gli do il numero del mio conto corrente - Ieri sera ho avuto la "fortuna" di seguire Bersani ospite della Gruber. In pochi minuti ho avuta chiara l'idea del perché non sia più segretario del Pd: flaccidume linguiitico, coerenza di pensiero e di fatti da far venire la letargia ad un cocainomane…

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

In seguito alla pubblicazione dell’articolo “IN NOMINE RENZI – IL MINISTRO FRANCESCHINI UBBIDISCE ALLE DIRETTIVE DEL SUPERCOMMISSARIO CANTONE E SPOSTA TUTTI I SOPRINTENDENTI, TRANNE UNA. INDOVINATE DI QUALE CITTÀ? MA CERTO, FIRENZE”, comparso sul Vostro sito web alle 14.05 del 3 marzo u.s., ai sensi della Legge 416/1981, con la presente si chiede la pubblicazione della seguente rettifica:

alessandra marino alessandra marino

 

In qualità di Soprintendente per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le province di Firenze, Pistoia e Prato – e dal 6 novembre 2014 anche Soprintendente ad interim per il Polo Museale Fiorentino – comunico che sono stata nominata dirigente del Ministero per i beni e le attività culturali il 25 marzo 2009 e Soprintendente a Firenze il 26 agosto 2009. Si tratta quindi di neanche sei anni, invece dei 13 anni come da Voi erroneamente riportato nell’articolo. Prima di quelle date ho svolto mansioni da funzionario che certo non possono essere assimilate a quelle di una posizione di vertice.

 

Dr.ssa arch. Alessandra Marino

Soprintendente per i Beni Architettonici, Paesaggistici, Storici, Artistici ed Etnoantropologici per le province di Firenze, Pistoia e Prato

 

Lettera 2

Caro Dago, se Fassina vuole abbandonare l'euro gli do il numero del mio conto corrente.

Tas

 

Lettera 3

camusso fassina a roma camusso fassina a roma

Insegnanti state sereni. Chi non verrà assunto riceverà come risarcimento una foto del topless della ministra Giannini, del governo "Gianni(ni) & Pinotti" messo su e guidato dall'elicotterista Renzi. Amen.

Carletto

 

Lettera 4

Caro Dago,

avvisate Renzi che faceva il Sapientino ieri sera con il latino “curricula”, che a parte che lo sa anche il fruttivendolo tra un po’ come si declina il plurale dei nomi neutri latini ma poi se la parola non è italiana il plurale non è obbligatorio metterlo...”ti sono arrivate tante e-mail?”...si può scrivere così la s finale non va messa. Perché se io uso una parola russa francese spagnola o di qualunque paese devo sapere sempre come si declina il plurale?...non ha senso...una volta inserita nel discorso è come se fosse una parola italiana che rimane amorfa.

renzi elicottero renzi elicottero

Saluti Alessandro

 

Lettera 5

La scuola di Renzi: assunzione precari e "per cari". Manca solo che Agnese vada a scuola in elicottero: per ragioni di sicurezza of course...

M.C.

 

Lettera 6

Caro Dago, da Segretario di Stato Hillary Clinton teneva nascosta la posta più di quanto Bill da presidente tenesse nascosto l'uccello.

Pikappa

 

Lettera 7

Leggo:"La legge Severino non verrà cambiata per fare un favore a De Luca". Giusto. Ma se fosse per fare un favore grande, grandissimo alla Campania? Avete presente Salerno ante e post De Luca? Per noi campani è l'ultimo treno e non ci sono giochini politici che valgano la possibilità di venire finalmente fuori da l baratro.

elicottero di renzi atterraggio di emergenca elicottero di renzi atterraggio di emergenca

Gabriella

 

Lettera 8

"Poi c'è (...) le persone che hanno 2-3 milioni di euro di reddito. Se gli prendi lo 0,5-l'1% a questo scopo non credo siano contrari". Ciò che vuol fare Grillo dalle mie parti si chiama Patrimoniale o Patrimonialina o chiamatela come volete, ma questo è.

H.K.

 

Lettera 9

A Fassina ci sono voluti 15 anni per capire che l'euro sarebbe stata la rovina dell'Italia ; gli altri suoi colleghi politici non lo hanno ancora capito. Noi dovevamo fare un accordo con i paesi del nord africa che si affacciano sul mediterraneo perchè siamo per mentalità quello più a nord dell'africa e non il più a sud dell'europa e da esso avremmo tratto solo vantaggi economici.

è chiaro questo fatto o no ?

giuseppe

mutilazione isis 4 mutilazione isis 4

 

Lettera 10

Solo contro tutti! Devo assolutamente difendere Renzi par la questione del volo in elicottero. Con quello che costano le uova e i pomodori oggi Renzino pur di evitarne il lancio ha fatto vedere di avere un gran senso del risparmio.Bravo Renzino!! E mentre ci sono,caro Dago,volevo chiederti se la Resacchiani e la Bindi sono sorelle o parenti vista la somiglianza.

Salutissimi

Sebastiano

 

Lettera 11

Nella sequenza della mutilazione ,da parte dell'Isis,di una mano ad un ladro mi sembra di notare un'incongruenza. Viene amputata la destra e poi ricucita la sinistra.

E' un falso o l'operazione è stata eseguita da un chirurgo italiano delle nostre USL convertito all'Islam?

mutilazione isis mutilazione isis

Il Toscano

 

Lettera 12

Caro Dago,

secondo le dichiarazioni dei redditi 2013, in media i Servizi di ristorazione guadagnano all'anno 15.400,00 Euro, mentre Bar e gelaterie ne guadagnano 17.800,00.

Però troviamo chi è disposto, per una pasticceria, a versare 100.000,00 Euro di mazzette: non ti sembra che i conti non tornino ?

Recondite Armonie

 

Lettera 13

Camerata - Compagno Dago, il sor Pennacchi che ha registrato a mo' di brevetto " il prodotto librario " Fasciocomunista " vende ( pochino ) più a neri, ai rossi a quelli con o senza quid? A NOI, VOI e pace e bene .

pennacchi GetContent asp jpeg pennacchi GetContent asp jpeg

Peprig

 

Lettera 14

Gentil Dago,

Lo spietato terrorista e killer, Battisti, espulso dal sinora, troppo, ospitale Brasile ?

Il "compagno"assassino, Cesare, omonimo del mitico Lucio, si è messo a implorare le autorità, cantando, per sfuggire all'ergastolo, da scontare nelle meno accoglienti prigioni nostrane : "No, la italica cella no ! Non può essere lei !!..."

Ossequi

Pietro Mancini

 

Lettera 15

Caro Dagospia, Renzi ha fatto un cazziatone perché sulle diapositive sulla scuola c'era scritto "i curriculum" anziché i curricula. Peccato che in italiano tutti i prestiti linguistici debbano essere sempre usati invariati al singolare, anche nel caso del latino. È vero che c'è chi sostiene che per il latino è ammesso come raffinatezza usare anche il plurale, ma in ogni caso si tratterebbe di opzioni, mai di errori.

Paolo

 

Lettera 16

SALVINI CONTESTAZIONE A ROMA SALVINI CONTESTAZIONE A ROMA

Caro Dago, da quando Salvini ha aperto gli occhi di molti italiani circa la mafiosità del sistema italia in merito a molte questioni finora sottaciute, non c'è giorno che i tuoi amici mafiosi del Corriere lo attacchino. Tu, da servo quale sei, fungi da cassa di risonanza, riportando sul tuo sito  tutta la sboba che i poteri marci ordinano di scrivere ai loro prezzolati giornalisti. Cazzo, non hai mai riportato così tanti articoli del Corriere delle banche come in questi guiorni! Mi chiedo e ti chiedo: a che cazzo serve il tuo sito? Non fai prima a pubblicare un gigantesco link che rimanda tutti sulla pagina del Corriere?

Paolo M.

 

Lettera 17

Carissimo Dago, ieri sera ho avuto la "fortuna" di seguire Bersani ospite della Gruber.

BERSANI E LILLI GRUBER A OTTO E MEZZO jpeg BERSANI E LILLI GRUBER A OTTO E MEZZO jpeg

In pochi minuti ho avuta chiara l'idea (già maturata per altro) del perché non sia più segretario del pd. Un flaccidume lingusitico, una (in)coerenza di pensiero e di fatti da far venire la letargia ad un cocainomane! Pensieri triti e ritriti, concetti talmente ambigui e in politichese classico che ho avuto netta la sensazione che il programma fosse in bianco e nero. Il colpo di grazia, al Bersani-pensiero, è arrivato con l'argomento De Luca!

 

La legge Severino è troppo rigida, non dico che vada cambiata ma bisogna valutare (cosa? se i candidati sono del pd o avversari?) ; una serie infinita di ovvietà e comodismi politici da far piangere. La chicca comunque l'ha serbata nel finale: le primarie hanno decretato un vincitore anche perché, questo accanimento giudiziario nei confronti de De Luca (!?), ha portato persone lontane da lui a votarlo per protesta! Impagabile! Con un ex segretario cosi, Matteo da Firenze, sarà ancora a lungo il padre-padrone dell'ex partito dei lavoratori e dei giudici! Saluti

BERSANI LETTA RENZI BERSANI LETTA RENZI

Pegaso Nero

 

Lettera 18

Gentile Redazione, in Isvizzera i nomadi non solo possono solo transitare, ma lo fanno pure assai velocemente. Perché? Era la fine di aprile del 1987 quando nottetempo un manipolo di (tuttora) sconosciuti fece irruzione in un campo aprendo il fuoco sulle roulottes. Ovviamente il giorno dopo la Confederazione tutta era indignatissima molto.

Stesso metodo per chi rapina: ci provano ogni paio d'anni, blindano l'intero paese, toh, li trovano, toh, hanno sparato per primi, toh i gendarmi hanno risposto al fuoco crivellandoli di colpi.

ROM ROM

Giuseppe Maranghi - Laveno (VA)

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…

DAGOREPORT –  PER SALVARE IL "CAMERATA" ROSSI, PROSSIMO A.D. RAI, UNA MELONI INCAZZATISSIMA VUOLE LA TESTA DEL COLPEVOLE DEL CASO SCURATI PRIMA DEL 25 APRILE: OGGI SI DECIDE IL SILURAMENTO DI PAOLO CORSINI, CAPO DELL'APPROFONDIMENTO (DESTINATO AD ESSERE SOSTITUITO DOPO LE EUROPEE DA ANGELA MARIELLA, IN QUOTA LEGA) – SERENA BORTONE AVEVA PROVATO A CONTATTARE CORSINI, VIA TELEFONO E MAIL, MA SENZA RICEVERE RISPOSTA - ROSSI FREME: PIÙ PASSA IL TEMPO E PIU’ SI LOGORA MA LA DUCETTA VUOLE LE NOMINE RAI DOPO IL VOTO DEL 9 GIUGNO SICURA DEL CROLLO DELLA LEGA CON SALVINI IN GINOCCHIO…)