IMPEPATA DI NOZZE - ALBA PARIETTI E CHRISTOPHER LAMBERT STANNO PROMOZIONANDO IN GRAN SEGRETO (SI FA PER DIRE) IL LORO MATRIMONIO A MAGGIO, GLI INVIATI SARANNO POCHI E SELEZIONATISSIMI - "COSCIA LUNGA" VUOLE CONVOLARE A CAPRI (DUE PAPARAZZI PER OGNI ABITANTE)

Pare che la Parietti abbia già consultato diversi wedding planner e fissato appuntamenti con i più importanti stilisti italiani per scegliere il modello dell’abito che indosserà nel giorno più importante della sua vita - I due non si nascondono e postano le loro foto su Instagram… -

Condividi questo articolo


alba parietti e christopher lambert alba parietti e christopher lambert

Alberto Dandolo e Andrea Greco per “OGGI”

 

In questo inverno sonnacchioso, ci voleva una storia rovente come un Vov bevuto in un rifugio alpino per riscaldare le cronache rosa: Alba Parietti e Christopher Lambert stanno preparando in gran segreto il loro matrimonio. Il periodo è già fissato: maggio, gli inviati saranno pochi e selezionatissimi.

 

alba parietti e christopher lambert 7 alba parietti e christopher lambert 7

Alba vorrebbe dire il «Sì» più importante a Capri, perché proprio lì, sulla terrazza della villa di Diego Della Valle lei e Lambert si scambiarono il primo bacio, e nell’attesa Alba (sarà lei ad occuparsi della organizzazione delle nozze) pare abbia già consultato diversi wedding planner e fissato appuntamenti con i più importanti stilisti italiani per scegliere il modello dell’abito che indosserà nel giorno più importante della sua vita.

 

alba parietti e christopher lambert 6 alba parietti e christopher lambert 6

Raggiunta da “Oggi” la showgirl conferma per la prima volta la relazione con Lambert: “La vita mi ha regalato dopo 20 anni la più delle sorprese. Non voglio dire da quando siamo tornati insieme e non ho intenzione di parlare del matrimonio”. Alba cerca di smentire le nozze imminenti, ma poi si lascia scappare: “Magari tra due o tre mesi ci sarà l’annuncio, per ora preferisco vivere la mia storia d’amore lontana dai riflettori. Vorrei che questa volta la mia privacy fosse protetta e tutelata.”

 

alba parietti e christopher lambert 5 alba parietti e christopher lambert 5

Sta di fatto che i due innamorati in quest’ultimo periodo sono praticamente inseparabili e non si nascondono più: postano le loro foto su istagram e programmano le vacanze insieme. Subito dopo la settimana del Festival di Sanremo, Alba e Cristopher si concederanno una vacanza in montagna.

 

Precisamente a Courmayeur, dove la conduttrice televisiva possiede da molti anni una casa. Trascorreranno alcuni giorni nella totale solitudine, lontani dai flash e dalla curiosità dei media. Alba ci fa capire di sentire il bisogno di ritagliarsi del tempo solo per loro. Una specie di luna di miele anticipata in cui per la prima volta sperimenteranno una convivenza prolungata.

 

alba parietti e christopher lambert alba parietti e christopher lambert

Ma accendiamo la lanterna magica della memoria e torniamo alla primavera  del 1996. Christopher è in Italia per girare, a Milano, il film Nirvana di Gabriele Salvatores. Lui e Alba si sono conosciuti quattro anni prima, sul palco del festival di Sanremo, ma come si incontrino di nuovo nessuno, se non gli interessati, lo sa di preciso. Forse a creare l’occasione è Emmanuelle de Villepin, la scrittrice moglie di Rodolfo de Benedetti. Lei e Christopher erano fidanzati ai tempi del liceo, in Svizzera, e nonostante la lontananza hanno coltivato con costanza la loro amicizia.

 

alba parietti e christopher lambert 4 alba parietti e christopher lambert 4

Non è certo gelosa del protagonista di Highlander e capita spesso che in quei giorni di delirio e passione si occupi di Eleonor Jasmine, la bambina che Christopher ha avuto tre anni prima da Diane Lane. Lui intanto viene travolto da questo amore alla nitroglicerina: un lampo al calore bianco che finisce presto, nel mese di agosto, e che gli italiani seguono come il più appassionante dei romanzi di appendice.

 

alba parietti e christopher lambert 3 alba parietti e christopher lambert 3

Gli ingredienti ci sono tutti, e le spezie danno sapore: il divo tenebroso e straniero si innamora della showgirl più desiderata dagli italiani, che lascia il fidanzato storico, il filosofo Stefano Bonaga. Sullo sfondo le paparazzate di lei in topless e le cartoline delle località più cool: Capri, la Costa Smeralda e infine l’epilogo: una furiosa lite a Saint Tropez.

 

Solo qualche giorno fa in una intervista televisiva, Alba pareva iniziare ad aprirsi un po’ di più dichiarando: “Vivo questo riavvicinamento, che è inutile negare, con molta gioia. Lui è una persona molto speciale e affascinante”. Dopo tanti anni, io e Christopher abbiamo voglia di riscoprirci diversi, con tutto il nostro bagaglio di esperienze, di ferite e di sofferenze. In questi vent’anni, in cui ci siamo sentiti dalla sua bocca non è mai uscita una parola su di me che non fosse un regalo, un fascio di fiori”.

alba parietti e christopher lambert alba parietti e christopher lambert

 

alba parietti christopher lambert con emmanuelle de villepin alba parietti christopher lambert con emmanuelle de villepin

Vero, mentre Alba ha a lungo a rimuginato su quella storia finita troppo presto, tanto che nella sua autobiografia “Da qui non se ne va nessuno” (Mondadori, 2012) scrive di Lambert: “Una donna può scegliere di amare chiunque, il peggiore, ma non uno che mente sulla propria identità, è un Reato. Me ne andai alla velocità della luce e fu difficile tenere il punto perché Christopher uno che ti confonde, anche dopo anni, se lo rincontri, sembra che non abbia vissuto bene senza di te”. Chissà, magari diceva così per dire, e in ogni caso lui è un Highlander…

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

FLASH! - A TORINO, PER IL DOPO PALENZONA ALLA PRESIDENZA DI CRT, SI STANNO SONDANDO LE ISTITUZIONI SUL NOME DI MICHELE VIETTI, MAGISTRATO EX-CSM, OGGI DISOCCUPATO. UN NOME CHE È GRADITO AL SINDACO DI TORINO, STEFANO LORUSSO, CHE NON HA MAI SOPPORTATO LA PRESENZA E SOPRATTUTTO LA DISUBBIDIENZA DI PALENZONA - A DAR VOCE ALLA CANDIDATURA DI VIETTI C'È LA DI LUI CONSORTE, CATERINA BIMA, CHE RICOPRE IL RUOLO DI VICE PRESIDENTE DI CRT ED È STATA TRA GLI OPPOSITORI DELLA GESTIONE PALENZONA...

DAGOREPORT - CONTINUA L’IMBROGLIO-SCHLEIN: ELLY RINCULA SUL NOME NEL SIMBOLO DANDO LA COLPA A BONACCINI (SIC!) E SI RIMANGIA ''CAPOLISTA OVUNQUE": LO SARA' SOLO AL CENTRO E NELLE ISOLE - ALLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD DI IERI LA SVALVOLATA MULTIGENDER HA PERSO LA MAGGIORANZA DEL PARTITO. I VENTI DI RIVOLTA INVESTONO TUTTE LE VARIE ANIME DEL PD - ELLY SI È RIMBOCCATA LA LAPIDE QUANDO HA DETTO: O IL MIO NOME NEL SIMBOLO O MI METTETE CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. DI TALE PROPOSTA, LA ZARINA DEL PD NE AVEVA PARLATO SOLO CON BONACCINI. IL PRESIDENTE DEL PD HA ACCONSENTITO IN CAMBIO DELLA CANDIDATURA NEL SUD DEL RAS DELLE PREFERENZE, RAFFAELE “LELLO” TOPO, FIGLIO DELL’AUTISTA DI GAVA, CHE OVVIAMENTE FA PARTE DELLA SUA CORRENTE (AH! I CACICCHI…) - ALLA FINE VICINO A SCHLEIN RESTANO SOLO IN DUE, IL MULTI-TRASFORMISTA ZINGAR-ELLY E FRANCESCO BOCCIA, IL VERO ARTEFICE DEL SISTEMA PUGLIA, GARANTE DI DECARO ED EMILIANO - ANCHE SE ALLE EUROPEE IL PD GALLEGGERA' AL 20%, SINESTR-ELLY DOVRA' FARE LE VALIGIE...

DAGOREPORT: 100 SCALFARI MENO UNO - NON È SOLTANTO TELE-MELONI A CENSURARE GLI SCRITTORI: C'E' ANCHE IL GRUPPO GEDI – IL LIBRO SUL CENTENARIO DI SCALFARI CURATO DA SIMONE VIOLA, NIPOTE DI EUGENIO, IN EDICOLA INSIEME A ‘’REPUBBLICA’’, SQUADERNA CENTO INTERVENTI DI ALTRETTANTI TESTIMONIAL, TRANNE QUELLO INNOCUO E DEL TUTTO PERSONALE DI GIOVANNI VALENTINI, EX DIRETTORE DELL’ESPRESSO - LE SUE CRITICHE, MANIFESTATE SUL "FATTO QUOTIDIANO" SULL’OPERAZIONE “STAMPUBBLICA” E POI NEL SUO LIBRO SULLA PRESA DI POSSESSO DEL GIORNALE DA PARTE DI ELKANN, GLI VALGONO L’OSTRACISMO E LA DAMNATIO MEMORIAE – IL TESTO CENSURATO…