1. INSINNA SI SCUSA: ‘SENZA SE E SENZA MA. ANCHE CON CHI HA TRADITO LA MIA FIDUCIA PERCHÉ L'HO COSTRETTO A DARE IL PEGGIO DI SE'’. POI PERÒ SI SCAGLIA CONTRO ‘STRISCIA’
2. SULLA SUA PAGINA FACEBOOK CHI LO SOSTIENE E CHI LO ATTACCA: ‘LUI SI SCUSA, VOI LO INSULTATE E VI COMPORTATE COME NEI SUOI FUORIONDA. E VI FA ESSERE ANCORA PIÙ PICCOLI’
3. ‘PESSIME SCUSE: QUANDO SONO SINCERE, NON INCLUDONO FRECCIATINE, ELOGI A SE STESSI, ARGOMENTAZIONI, GIUSTIFICAZIONI ETC. E NEANCHE UNA PAROLA PER LA ‘NANA’ OFFESA’
4. FABRIZIO DEL NOCE, EX DIRETTORE DI RAI1: ‘HA UN PESSIMO CARATTERE, MA I PRODUTTORI SAPEVANO COME PRENDERLO. E POI CI FURONO CASI PEGGIORI. TIPO LORETTA GOGGI…’

Condividi questo articolo


 

 

 

 

LE SCUSE DI FLAVIO INSINNA

FLAVIO INSINNA CON IL NANO FLAVIO INSINNA CON IL NANO

Dal suo profilo Facebook 

 

Mi spiace e chiedo scusa a tutti, senza se e senza inutili ma. Proprio a tutti, dalla prima all'ultima, dal primo all'ultimo. Le mie scuse sono rivolte anche a chi ha fornito immagini dal Teatro delle Vittorie e registrazioni audio prese dalle scale, fra i camerini e le nostre stanze. Sì, voglio davvero scusarmi anche con chi ha tradito la mia fiducia perché, purtroppo senza volerlo, li ho costretti a dare il peggio di loro stessi. Quasi quanto me. Mi spiace davvero. Sono sempre io, nel bene e nel male.

 

Sul lavoro sono pignolo, ossessivo, incessante. E so distruggere in un istante tutto il bello che ho costruito fino a un attimo prima. Sono bravissimo a passare subito dalla parte del torto. Uno nessuno centomila. Grido, litigo, urlo, dico cose che non penso perché vorrei che tutto fosse sempre perfetto. Poi faccio battute in dialetto mischiate ai titoli dei film che amo. Odio i toni beceri ma poi sono un fenomeno a usarli. È successo tante volte (mi sono sempre scusato), potrebbe accadere ancora.

i fuorionda di flavio insinna 8 i fuorionda di flavio insinna 8

 

Ma ci metto sempre la faccia. Sempre in prima fila. In primissima se c'è da prendere i fischi. Gli applausi e i premi (chi mi conosce lo sa) amo condividerli con i compagni di viaggio. Ho sempre difeso un programma che amo, ingiustamente infangato da anni, sempre e comunque. Sì, sono questo e sono quello. Se adesso vi aspettate una lista di mie buone azioni, mi spiace, resterete delusi. Se avrete voglia o curiosità, le troverete da voi.

 

insinna tweet 6 insinna tweet 6

Un'altra cosa che mi fa infinitamente tristezza, quanto le mie scenate, è che tutta questa pornografia televisiva con filmatini e vendetta incorporata sia fatta per cercare qualche straccio di punto di ascolto in più. Adesso però siamo saliti, anzi scesi di livello. Gli insulti, l'odio, i filmati rubati dal buco della serratura sono soltanto contro di me. Odio allo stato puro. Chi crede di distruggermi, mi ha in realtà fatto un grande regalo: la libertà. La libertà di essere ai vostri e ai miei occhi semplicemente una persona.

 

Ah, una cosa che non potete sapere, i miei amici sì, è che un minuto dopo la sfuriata sono il primo ad essere mortificato, il primo a tornare indietro per chiedere scusa :"Daje! Domani faremo tutti meglio. Io per primo. Grazie a tutti. Buonanotte".

 

 

 

COMMENTI PIÙ POPOLARI SOTTO LE SUE SCUSE

Chiara Maccarone

 

Per tutti quelli che qui stanno ad insultare il signor Flavio Insinna...rendetevi conto che state facendo tale e quale a quello che lui ha fatto nel fuorionda della trasmissione "Affari tuoi".

 

flavio insinna e il fuorionda 8 flavio insinna e il fuorionda 8

La differenza è che lui si sta scusando. Voi probabilmente non lo farete, attaccandovi al suo essere un personaggio pubblico, magari, e deve farlo prima lui...o altre minchiate del genere.

 

Rispondere con la stessa moneta ad una persona che ha sbagliato, vi fa soltanto apparire persone più piccole di chi è stato accusato per primo.

 

 

Davide Gabriel Pantano

flavio insinna e il fuorionda 16 flavio insinna e il fuorionda 16

Questo è il peggior esempio di 'scusa non scusa' che io abbia visto di recente. Le scuse, quando sono sincere, non includono frecciatine, elogi a se stessi, argomentazioni, giustificazioni etc, ci si scusa e basta, con umiltà, senza tanti giri e rigiri di parole. Tra l'altro si è scusato con tutti e nessuno dato che non ha menzionato direttamente la signora a cui ha dato della 'nana di merda' ne i concorrenti ed il pubblico che ha costretto a subire la sua volgarità. Mah... ritenti signor Insinna, sarà più fortunato.

 

 

Tiziano Villanacci

flavio insinna e il fuorionda 12 flavio insinna e il fuorionda 12

Pensare che quello che ti hanno fatto si può definire un servizio giornalistico fa veramente ribrezzo. Chi non è mai stato in una redazione o ha mai fatto un lavoro di gruppo non può capire la tensione che si crea, figuratevi su Rai 1 in prima serata. Attaccare un uomo per avere ascolti è il frutto di una società dove chiunque, tramite un banale social network, può ergersi a medico, politico e in questo caso giustiziere. Io sono con te, perché chi ci mette la faccia ha coraggio. L'infame che ha fatto il video, da traditore quale è, ne uscirà sempre sconfitto

 

 

 

FABRIZIO DEL NOCE: «FLAVIO? PROPRIO UN CARATTERACCIO MA IN RAI NE HO VISTE DI BELLE... COME QUELLA VOLTA CON LA GOGGI»

Laura Rio per “il Giornale”

flavio insinna e il fuorionda 1 flavio insinna e il fuorionda 1

 

«Mi ricordo bene che quando stava lavorando a una fiction per Raiuno, Ho sposato uno sbirro, ogni tanto dalla casa di produzione Lux Vide me lo mandavano in ufficio tutto infuriato e io glielo rimandavo calmo e rilassato».

 

Fabrizio Del Noce, per molti anni direttore di Raiuno (dal 2002 al 2009) e poi direttore di Rai Fiction conosce bene Flavio Insinna, in queste ore messo in un frullatore per i fuori onda in cui insulta alcuni concorrenti di Affari tuoi mandati in onda da Striscia la notizia nelle ultime sere. L' attore condusse per la prima volta i pacchi sotto la direzione di Del Noce nel 2006-2008 quando, tra l' altro, infuriava la lunga guerra di Striscia la notizia contro il programma di Raiuno.

 

Del Noce, lei è stato in Rai per molto tempo, di liti dietro le quinte ne avrà viste e sedate molte, oltre a esserne coinvolto come nella famosa diatriba con Staffelli, inviato del Tg satirico di Canale 5.

FLAVIO INSINNA FLAVIO INSINNA

 

«A parte le polemiche che mi hanno coinvolto in quanto direttore e che non è interessante qui rievocare, di momenti tremendi me ne ricordo due su tutti. Il primo fu quando durante la prima puntata di Miss Italia del 2007 Loretta Goggi si infuriò tantissimo perché non la facevano entrare sul palco a presentare insieme a Mike Bongiorno che era impegnato in lungo colloquio telefonico con Fiorello. Lei dietro le quinte urlò per venti minuti e minacciò di andarsene: fu faticoso poi farla calmare ed entrare in scena. Alla fine si convinse anche perché altrimenti non avrebbe più potuto presentare le altre puntate e forse niente altro in Rai. Ma quella situazione fu ben più incresciosa e difficile di quella di Insinna».

Fabrizio Del Noce Fabrizio Del Noce

 

L' altro brutto momento?

«Quando durante Domenica In litigarono furiosamente Adriano Pappalardo e Antonio Zequila, entrambi ex naufraghi dell' Isola dei famosi. Volarono parole grosse, la lite era già cominciata prima di entrare in studio. Io mi arrabbiai con Mara Venier che conduceva perché non era stato in grado di fermare la lite e di togliere la parola ai due. Poi tutto rientrò e ci scusammo con gli spettatori».

 

Ma quando era direttore di Raiuno ha visto spesso Insinna inviperito?

«Mi ricordo che una volta mi raccontarono che si era molto arrabbiato con una costumista perché non gli aveva cucito bene il risvolto di una camicia che non si vedeva neppure. Però, di solito, quando c' ero io si controllava, anche perché io non alzavo mai la voce».

loretta goggi loretta goggi

 

Dunque il carattere irascibile che viene fuori dai servizi mostrati da «Striscia» corrisponderebbe al vero?

«Tutti nell' ambiente televisivo sanno che Flavio ha un carattere sanguigno e fumantino. Ma è anche un grande professionista e un' ottima persona. Quando direttori e produttori lo ingaggiano, sono consapevoli che devono affrontare questi problemi di umore. Bisogna saperlo prendere: non mettersi di punta contro di lui quando si imbufalisce e lasciarlo decantare. Poi si tranquillizza e ragiona. I suoi sono solo dei momenti di rabbia che vanno contestualizzati e relativizzati».

 

Però adesso è andata in pezzi l' immagine che il pubblico aveva di lui di persona serena, simpatica, impegnata civilmente...

5 pappalardo lite zequila 5 pappalardo lite zequila

«Sono cose che succedono in questa epoca in cui con i mezzi tecnologici si possono distruggere la vita delle persone. Basta un telefonino in uno studio e puoi essere messo al pubblico ludibrio. Non ti può scappare una parola che sei finito. Per questo aspetto della questione sono solidale con Flavio.

 

Ma penso che la sua carriera non ne verrà danneggiata, perché quelli erano fuori onda, registrazioni di parole dette dietro le quinte, durante le dirette dei programmi non ha mai trasceso. Si capirà che tutto questo nasce dal fatto che lo hanno puntato per qualche motivo sconosciuto».

5 lite zequila pappalardo 5 lite zequila pappalardo

 

Secondo lei perché questi «spezzoni» sono venuti fuori solo ora, quando «Affari tuoi» è finito da due mesi e Insinna non sarà più suo conduttore?

«Probabilmente, ma è solo una mia deduzione, qualcuno in Rai che gli ha giurato vendetta se li è tenuti nel cassetto e li ha tirati fuori al momento opportuno e quando non ha più timore di venire scoperto».

 

 

5 pappalardo lite zequila1 5 pappalardo lite zequila1

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…