IO BALLO DA SOLO - VENITE A CONOSCERE LO STREPITOSO STORYBOARD P, IL BASQUIAT DELLA STREET DANCE CHE HA FATTO IMPAZZIRE JAZ Z E MARINA ABRAMOVIC MISCHIANDO BREAKDANCE, STOP MOTION, BALLETTO E DANZA CONTEMPORANEA (VIDEO)

La sua danza è inestricabile dal luogo in cui è nato è cresciuto: «L’abbandono è un grande tema del mio quartiere. Lo stile che creiamo qui deriva da una guerra. Assorbiamo violenza, avidità e ambizione e la restituiamo. Molte gang di Brooklyn tentano di porre fine ai conflitti ballando. Non è un’onda, è un vero e proprio movimento’’...

Condividi questo articolo


http://www.dazeddigital.com

 

VIDEO STORYBOARD P

 

 

Storyboard P è un vortice. Guardarlo muoversi, che sia a una performance con Jay Z, in un video dei Flying Lotus o in strada, significa assistere alla sfida di un uomo che vuole espandere i parametri della sua forma d’arte. Il “New Yorker” lo ha definito, a ragione, “il Basquiat della street dance".

 

storyboardp storyboardp

Il 24enne è nato a Brooklyn ed è il più eccitante ed espressivo street dancer al mondo. Sin da ragazzino, è spiccato nella scena “Flexing”, un ballo originatosi in Giamaica e sviluppatosi a New York, che combina le mosse della breakdance e l’intensità emotiva della danza contemporanea. E’ stato incoronato “Re della Strada” a 16 anni e da allora ha inventato un suo modo di esprimersi, fluido, unico.

 

Racconta: «La mia forma è mutante. Sono un profeta dell’individualismo. Ho mischiato tutto in un collage, come fosse animazione in stop motion, e l’ho unito al balletto. Poi ho aggiunto personaggi e narrazione, come in una commedia. Mentre mi muovo, fletto il tempo. Altri ballerini sono ricercatori. Io no. Io sono un navigatore. So cosa voglio comunicare. Conosco alla perfezione ogni muscolo del mio corpo. Faccio questa roba da quando avevo otto anni, l’ho respirata, mangiata, bevuta, sudata. Non ho dormito, perché non riuscivo a lasciarla».

storyboard p storyboard p

 

La sua danza è inestricabile dal luogo in cui è nato è cresciuto: «L’abbandono è un grande tema del mio quartiere. Lo stile che creiamo qui deriva da una guerra. Assorbiamo violenza, avidità e ambizione e la rimbalziamo, la restituiamo. Molte gang di Brooklyn tentano di porre fine ai conflitti ballando. Non è un’onda, è un vero e proprio movimento.

 

storyboard p mutant e1353254270450 storyboard p mutant e1353254270450

Sulle onde la gente salta ma poi passano. Il movimento è costante, militante. E’ uno stile di vita come fu per Earl “Snakehips” Tucker, il boa umano che batté le vie di Harlem ancheggiando come un serpente. Gli schiavi comunicavano a loro modo per non farsi beccare dai padroni. Il mio è come un moderno sistema di tarocchi, ho le mie figure, ho il “Marvel Universe”. Uno dei miei compagni è il fantasma che mi connette a un’altra dimensione. Lo possono fare tutti gli uomini, ma lo hanno dimenticato, preferendo la dimensione fisica. Invece noi viviamo in infinite dimensioni, è come l’interfaccia del computer, ed è così che creo».

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...