isola dei famosi 2016

L'ISOLA DEI BISTECCONI! IL REALITY RIPARTE CON SEI NAUFRAGHI A PLAYA DESNUDA: MODELLI, PUPE, UN PUGILE, ATTRICETTE. CARNE FRESCA DA DARE IN PASTO A NOI GUARDONI! - CON QUALCHE FOGLIA A COPRIRE PISELLI IN FUGA E TETTE TATTICHE, SARANNO I ''PRECARI'' DELLA NUOVA EDIZIONE, ANCORA PIÙ SFIGATI RISPETTO AI CONCORRENTI UFFICIALI - SIGNORINI: ''SE SIETE BRAVI, VI DIRÀ IL NOME DEL CHIRURGO DELLA VENTURA'' - MARA VENIER: ''FIORDALISO È AGGUERRITISSIMA. E POI HA DETTO CHE SONO SEI ANNI CHE NON FA SESSO''

 

1. UNA SPIAGGIA PIENA DI NUDISTI E L' ISOLA DIVENTA A LUCI ROSSE

Alessandra Menzani per “Libero Quotidiano

patricia  contreraspatricia contreras

 

 Il reality show più autentico sta per ricominciare. Quello della fame, della sopravvivenza, dei vip sfatti e umiliati, delle crisi di pianto e dei gesti di generosità. L' Isola dei famosi mette a nudo i concorrenti: spesso infatti non occorre nemmeno essere famosi per partecipare e soprattutto per vincere, perché il pubblico, alla fine, premia la persona più che il personaggio, vedi il trionfo di Walter Nudo o delle sorelle Donatella' s.

 

paola  carusopaola caruso

L' Isola dei famosi, quest' anno, mette a nudo in tutti i sensi, ancora di più rispetto alla passata edizione, quando Rocco Siffredi si è spogliato davanti alle telecamere e al pubblico allibito prima che Alessia Marcuzzi avesse finito di dire la frase «Playa Desnuda».

Da mercoledì il reality tornerà su Canale 5 in prima serata con diverse novità, prima tra tutte l' Isola Desnuda, appunto, una spiaggia parallela che sarà ancora più scabrosa perché i naufraghi che si dovranno tassativamente spogliare non saranno più due ma sei.

mercedesz   ed eva hengermercedesz ed eva henger

 

Gli «eletti», che in realtà sono sfortunati in quanto isolani «precari», sono la modella spagnola Gracia De Torres, la pupa di Avanti un altro Paola Caruso, il modello e regista Andrea Preti, il cui primo lungometraggio, One more day, andrebbe annoverato tra i più brutti della storia insieme ad Alex L' Ariete, l' ex imprenditore Matteo Cambi, la «diva» di The Lady Patricia Contreras e il pugile Giacobbe Fragomeni.

matteo cambimatteo cambi

 

Questi soggetti staranno senza vestiti (forse qualche foglia qui e là), senza scarpe a vivere in condizioni ancora più disperate rispetto ai «colleghi» che potranno stare nell' Isola ufficiale e avere una sorta di «posto fisso», per dirla alla Checco Zalone. I naufraghi di serie A avranno anche il diritto di scegliere tra i «nudi» coloro che preferiscono e promuoverli nella loro Isola.

mara venier alfonso signorini mara venier alfonso signorini

 

Che comprende: la modella Claudia Galanti, la figlia di Riccardo Schicchi ed Eva Henger Mercedesz Henger, l' archeologo Aristide Malnati, l' ex velina Alessia Reato, il cantante Marco Carta, l' attore Jonas Berami, il circense Stefano Orfei e il comico Enzo Salvi.

 

jonas berami in braccio a un amicojonas berami in braccio a un amico

E ovviamente lei, Simona Ventura, la naufraga illustre, che per tanti anni è stata conduttrice del format quando andava in onda su Raidue e lei era la regina del piccolo schermo. «Sono amica di Simona ma in trasmissione la tratterò come tutti gli altri naufraghi», chiarisce Alessia Marcuzzi, per il secondo anno padrona di casa con il supporto dell' inviato in Honduras Alvin e, in studio, di Alfonso Signorini e Mara Venier.

«Il programma è un gioco di squadra», dice Alessia, «mi sono divertita molto lo scorso anno e spero di replicare lo stesso successo».

jonas berami jonas berami

 

«Siamo dei pazzi», dice la Venier, «ci lega una profonda amicizia». «Se siete bravi», dice Signorini ai giornalisti, «vi dirò il nome del chirurgo della Ventura». Ancora Mara: «Fiordaliso è agguerritissima, e poi ha detto che sono sei anni che non fa sesso».

Le parti basse dei concorrenti dell' Isola Desnuda saranno coperte da un bollino rosso, promette Roberto Cenci, regista della trasmissione. E c' è una seconda novità: la Zattera.

gracia de torresgracia de torres

 

Un posto decisamente ostile per la sopravvivenza, senza un tetto sulla testa né stabilità, dove due concorrenti, non si sa ancora chi, saranno costretti a vivere alla Cast Away. Quest' anno, per la prima volta, l' Isola avrà una sorta di «Dopo-Isola», il Chiambretti Grand Hotel, ogni martedì in seconda serata, dedicato alle avventure degli spiaggiati del reality che dopo la partenza del mercoledì andrà in onda ogni lunedì.

 

 

2. A CHIAMBRETTI IL POST-ISOLA

gracia de  torresgracia de torres

Claudia Casiraghi per “Libero Quotidiano

 

«Sarà un programma inutile, come inutile, del resto, è la maggioranza dei programmi in cui figura il mio nome». Piero Chiambretti, stretto in bizzarri pantaloni a quadri, trattiene appena il proprio sorriso. «L' Isola dei famosi», confessa con una risata, «non l' ho mai guardata. Perché, non saprei. Verrebbe quasi da rispolverare una mia vecchia battuta. Tempo fa dissi che faccio televisione per non doverla vedere mai. E così è. Quando, però, mi hanno offerto il post-Isola mi sono messo al passo», racconta lo show man, cui quest' anno è stata affidata la conduzione di un programma chiamato Grand Hotel Chiambretti - Gente che va e gente che viene dall' Isola.

gracia de   torresgracia de torres

 

Il format, spiega il presentatore dall' alto della Terrazza Martini, è da considerarsi alla stregua di una gigantesca metafora meta-televisiva. «L' albergo del titolo», prosegue Chiambretti, «è un rimando al meccanismo della televisione contenitore che, a sua volta, richiama l' Isola e quel via vai di gente che piace e non piace. Unisce e divide». In studio, su Canale 5, dalle 23.30 di martedì 15 marzo, ci saranno alcuni dei 180 naufraghi approdati alle bianche spiagge di Cayo Paloma.

 

giacobbe  fragomeni  giacobbe fragomeni

«Ancora non so chi, tra i più e meno famosi, capitolerà alla mia corte», aggiunge Piero, certo che nella hall del suo Grand Hotel troverà spazio anche l' attualità.

 

«Non voglio fare grandi proclami», dice. «Ma tagliare fuori il sociale sarà pressoché impossibile. Fare settanta-ottanta minuti solo di cronaca isolana non sarebbe plausibile, né sarebbe plausibile dimenticare la dimensione nuova che il termine naufrago ha assunto.

 

aristide malnatiaristide malnati

Quel che prometto, però, è di dare più peso alla mia leggerezza. Il Grand Hotel resterà fedele a se stesso, alla propria natura ludica e a qualche individuo del vecchio giro». Sebbene Chiambretti non si sia sbottonato granché, lasciando avvolte in una coltre di mistero le proprie intenzioni, è chiaro che accanto a lui qualche volto noto siederà. Cristiano Malgioglio, adornato «dal bollino blu dell' Isola doc», avrà un ruolo inedito. Canterà, forse si presterà ad altro.

 

andrea pretiandrea preti

«Non bisogna dimenticare che Malgioglio è un artista a tutto tondo», soggiunge Chiambretti, dando una sferzata a quanti, ancora, si ostinano a chiamare il suo Grand Hotel «dopo-Isola».

 

andrea  pretiandrea preti

«Si tratta di un post-Isola», ribadisce, «qualcosa che si inserisce nel filone avanguardistico del post moderno. Andremo in onda con una settimana di ritardo rispetto alla puntata, così da poter commentare i fatti salienti della settimana e contribuire al successo dell' Isola. Quel reality che piace perché in grado di stimolare il sadomasochismo di chi la fa e di chi la guarda».

 

 

stefano orfei brigitta boccolistefano orfei brigitta boccolisimona ventura a miami da ''chi''  3simona ventura a miami da ''chi'' 3alessia marcuzzi instagram  8alessia marcuzzi instagram 8alessia marcuzzi instagram  2alessia marcuzzi instagram 2bacio mara venier alfonso signorini isolabacio mara venier alfonso signorini isolarocco siffredi all isola dei famosirocco siffredi all isola dei famosimara venier alfonso signorini alessia marcuzzi isola dei famosimara venier alfonso signorini alessia marcuzzi isola dei famosirocco siffredi il pallino non basta a coprirerocco siffredi il pallino non basta a coprirerocco siffredi isola dei famosi col pisello all ariarocco siffredi isola dei famosi col pisello all ariavenier e signorini isola famosivenier e signorini isola famosiROCCO SIFFREDI STRIZZA VIA IL FANGO ALLA TETTONICA CRISTINA BUCCINO ISOLA DEI FAMOSIROCCO SIFFREDI STRIZZA VIA IL FANGO ALLA TETTONICA CRISTINA BUCCINO ISOLA DEI FAMOSIsimona ventura a miami da ''gente''  1simona ventura a miami da ''gente'' 1

 

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…