IL KILLER È ENTRATO IN TRIBUNALE DALLO STESSO BUCO DA CUI ESCONO LE INTERCETTAZIONI - ANCHE IN UN PERIODO DI CRISI, NESSUNA INDUSTRIA DELLE ARMI HA CHIUSO - GIARDIELLO S'È SPACCIATO PER NIPOTE DI MUBARAK? -

E se Marine Le Pen e babbo si fossero messi d'accordo per la sceneggiata che le fa aumentare i voti? - Preoccupiamoci dei morti per omicidio (464 annui), così almeno non pensiamo agli incidenti stradali (4.000) e tumori (177.000) - Dopo il caso Lubitz stavamo facendo un culo così ai tedeschi sulla sicurezza, poi arriva Giardiello e zac! taglia i coglioni a tutti…

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

 

marine e jean marie le pen marine e jean marie le pen

Lettera 1

Caro Dago, e se Marine Le Pen e babbofascio si fossero messi d'accordo per la sceneggiata che le fa aumentare i voti?

Carletto

 

Lettera 2

Strage al Tribunale di Milano: hackerate le bugie sulla sicurezza del twittarolo Renzi!!!

MARINE E JEAN MARIE LE PEN MARINE E JEAN MARIE LE PEN

Yuri Kop

 

Lettera 3

Caro Dago, vogliono chiudere le vetrine delle donnine allegre di Amsterdam: intervenga l'UNESCO, è patrimonio dell'«uominità».

P.T.

 

Lettera 4

Attentato di Milano, Alfano promette che non succederà mai più: lo aveva detto anche dopo la prima strage di clandestini nel Mediterraneo.

Fritz

 

Lettera 5

CLAUDIO GIARDIELLO CON LA FIGLIA CLAUDIO GIARDIELLO CON LA FIGLIA

Caro Dago, il killer è entrato in Tribunale dallo stesso buco da cui escono le intercettazioni quando vanno a farsi pubblicare sui giornaloni.

Dirty Harry

 

Lettera 6

Come si fa a portare una pistola al Tribunale di Milano? Te la metti in tasca ed entri.

Tas

 

Lettera 7

Meno male che ci dobbiamo preoccupare dei morti per omicidio (464 annui), così almeno non pensiamo agli incidenti stradali (4.000), tumori (177.000) e malattie cardiocircolatorie (230.000). Dati Istat 2012, gli ultimi disponibili.

Tiziano Longhi

 

Lettera 8

Caro Dago, ecco a cosa è servito il Premio Nobel immeritato assegnato al nero Obama: ad aumentare la produzione di pistole negli Usa dai 3-4 mln dell'era Bush ai 10,8 mln del 2013. Gran bel risultato Barak, soprattutto per i produttori di armi!!!!

Arty

 

Lettera 9

Caro Dago, i sopravvissuti della Diaz facciano una colletta e regalino un Rolex al figlio di De Gennaro.

F.T.

 

Lettera 10

Strage al Tribunale di Milano, uccisi un magistrato, un avvocato e un imputato: Mattarella si benda gli occhi e difende solo il magistrato.

Max

 

Lettera 11

Caro Dago, Giardiello è entrato nel Tribunale di Milano mostrando un tesserino falso: e per chi si è fatto passare, per il nipote di Mubarak?

Tommy

 

Lettera 12

Caro Dago, hai badato? Anche in un periodo di crisi profonda come questo, nessuna industria delle armi ha chiuso...

Recondite Armonie

 

Lettera 13

Caro Dago, nel 1941 negli Usa venne chiuso il campo nazista dove i seguaci americani di Hitler potevano dilettarsi con l'ideologia ariana. Giova ricordare, a chi magari vorrebbe felicemente dimenticare, che l'anno successivo, 1942, il democraticissimo Franklin Delano Roosevelt apriva, sempre negli Usa, i campi d'internamento giapponesi, nei quali vennero rinchiusi oltre 100.000 nippo-americani ritenuti probabili nemici dopo l'attacco di Pearl Harbor. Così, tanto per mettere i puntini sulle i.

Pier

 

Lettera 14

Caro Dago,  secondo l'ex pm di 'Mani pulite' Di Pietro "le menti malate possono essere sollecitate dal martellamento quotidiano contro la giustizia". Tipo se uno dicesse "Io a quelli li sfascio"?

Paolo

 

Lettera 15

Caro Dago, la lettera a "Il Foglio" del manifestante "pentito" del G8 di Genova puzza un pochino di "costruita": stile da scuola di scrittura, periodi evocativi, luoghi comuni a tutta randa, periodi sincopati, drammatizzazione da sceneggiatore di serie C... E poi quella cosa su Fabio Volo che da Mtv sobillava alla partecipazione, mah.

Magari sbaglio, ma sento strani odori.

H. K.

 

Lettera 16

Caro Dago, dopo il caso Lubitz-Germanwings stavamo facendo un culo così ai tedeschi sulla insicurezza delle loro linee aeree, poi arriva Giardiello e zac! taglia i coglioni a Renzi sul mito del "massimo livello di allerta sulla sicurezza dei luoghi sensibili". Tutto da rifare. Italia: Insicurezza 2.0.

RAN

 

Lettera 17

Quousque tandem abutere, Renzi, patientia nostra? Il giorno prima l'allegro fiorentino giura che non alzerà le tasse, il giorno dopo apprendiamo che Comuni e Regioni le stanno aumentando. Renzi, adesso te la dico in lingua volgare: per quanto tempo ancora pensi di poterci prendere per il culo?

A. Del Giudice

 

Lettera 18

Caro Dago, secondo la corrispondente della Rai dagli USA Giovanna Botteri, quella del tentativo di prendere il taser da parte di un fermato usata dai poliziotti bianchi per giustifucare l'uccisione di un nero è "una scusa che ha funzionato decine di volte" (riporto a memoria). E su quali basi la brava giornalista fonda questa sua affermazione? Sarebbe interessante saperlo...

Cant

 

Lettera 19

La Sardone (a cui andrebbe ricordato che anche una come Sara Tommasi è laureata alla Bocconi) è veramente una cuor di leone: picchia duro sulle mezze calzette (Gasparri,Romani,Polverini,Matteoli,Razzi) ma quando di parla di Dell’Utri si limita a persona non trasparente. Pensavo che si fosse toccato il fondo con i falchetti della Santanchè (i fratellini Zappacosta) ma questa Sardone rende bene l’immagine della disperazione del bunker in attesa della catastrofe delle elezioni regionali.

Sanranieri

 

Lettera 20

Caro Dago, dopo i colpi di pistola, la "bomba": i magistrati milanesi non potevano non sapere delle falle nella sicurezza del loro Tribunale, perché, come riporta "Il Tempo", nel novembre del 2013 era stata fatta una denuncia, ma è stata archiviata. Ora mi aspetto che i colpevoli di tale leggerezza vengano incriminati, sempre che la legge sia uguale per tutti e quindi anche per i magistrati.

A.B.

 

Lettera 21

Mitico Dago,

credo che a tutti i Dagonauti che hanno letto l'articolo sulla peste degli ulivi del Salento, e di come la cosa non sia stata gestita, sia sovvenuto di fare un parallelo con quello che potrebbe accadere a tutti noi (grattarsi, prego!). Per ogni cosa si ha la sensazione di essere in balìa degli eventi, e tutto quello che sanno fare coloro che ci amministrano, è nominare un nuovo funzionario in grado solo di applicare ulteriori balzelli (ma con lauto stipendio), o varare una nuova inutile legge o normativa, fotocopia di una esistente, ma che non verrà ugualmente fatta rispettare perché mancano i fondi per i controlli! Chiamarla deriva è un eufemismo, stiamo proprio affondando!

Stefano55

 

Lettera 22

caro Dago,

ammettiamolo: Angelino Alfano non è solo incompetente, è pure sfigato.

Saluti, Derek W.

 

Lettera 23

Geniale! Una tassa sui biglietti aerei! Chi ci avrebbe mai pensato...così la pagano i riccastri che viaggiano in  aereo, e magari non se ne accorgono neppure ...poi, tanto, c'erano già "prelievi" di 3+ 5+1+0,5, quindi altri 5 più o 5 meno, checcefrega?

Giuseppe Tubi

 

Lettera 24

Caro Dago,

come al solito, i fatti storici, quando raccontati prendono sempre una piega diversa da quella che fu la realtà. Oggi pare che il G8 di Genova sia stato un unico grande sopruso delle forze dell’ordine nei confronti di giovani agnellini indifesi. Io quei giorni me li ricordo bene, e quella non fu una normale manifestazione di protesta, ma c’erano teppisti venuti da tutta Europa con l’unico fine di distruggere la città di Genova e forzare i blocchi per arrivare nella cosiddetta zona rossa.

 

Quei fatti alla Diaz, spiacevoli per carità, ma successerò dopo che per tutta la giornata questa gente aveva distrutto macchine, vetrine, lasciato fumogeni, bombe carta...e il giorno dopo era pronta a fare di peggio. Lo stesso Carlo Giuliani, di famiglia bene, che lì ci lasciò la vita, prima che venisse preso dal colpo stava tirando un estintore dentro la camionetta della polizia. Insomma si può tifare per una parte o per l’altra, ma che almeno i fatti vengano raccontati per come stavano, non omessa volutamente una parte.

Alessandro

 

Lettera 25

Caro Dago

I soliti previlegiati, avvocati e magistrati, devono avere un ingresso separato al palazzo di giustizia! Non possono, loro previlegiati, essere sottoposti ai controlli dei poveri mortali.

Basta quindi un tesserino (sic falso) al pistolero per entrare. Solito sistema italiano che vediamo anche negli aeroporti, porti, ecc. Sono importante, nessuno osi controllarmi! Soliti italiani

RiRo

 

Lettera 26

Tal Farinetti, su "Radio24" (10.IV.2015, ore 8 e 20), sproloquia su "Expo" e difende il fatto che ha avuto un appalto senza gara (dice che sarebbe contento di non perderci denaro; dunque, ha preso un appalto senza gara ma per sobbarcarsi dei costi. È un benefattore): «La cosa più importante, per me, sono due»; «Conviene non essere gufi»; «Dobbiamo raddoppiare il numero dei turisti». Pensiero forte. In linea con il suo riferimento politico.

Oh Signore, siamo nelle mani di questa gente, proteggici Tu.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 27

Caro Dago, sarebbe semplice "approfittare" della tragedia di ieri al tribunale di Milano per togliere un mattoncino alle certezze di una nazione alla deriva. Sarebbe semplice far notare che forse, e sottolineo forse, fermarsi due minuti a riflettere che questo sistema americaneggiante delle esternalizzazioni dei servizi ( a volte fondamentali), nei contesti pubblici non va bene, perché per sollevare lo stato da oneri, anche fiscali e contributivi, vai a scaricare il tutto a società private che non sempre lavorano come dovrebbero (avendo il profitto come riferimento principale), sarebbe semplice dire che a pochi giorni dall'evento expo, ci si aspetterebbero fatti e non proclami.

 

Sarebbe tutto molto semplice se, visto il panorama politico sociale che ci circonda anche fuori dai confini nazionali, questa tragedia non suonasse come campanello di allarme per tragedie potenziali. Sarebbe tutto più semplice, ma siamo in Italia, e nemmeno le congetture alla fine si salvano dal complicarsi a priori.

 

Ora si alzeranno i toni, chi vorrà maggiore attenzione e controlli (nel frattempo sbarcano centinaia di sconosciuti e disperati ogni settimana con la benedizione di tutti), e chi, in nome della libertà, o presunta tale, valuterà tutto questo come un episodio. In ogni caso il caos ha preso residenza da noi, più confusione c'è, meno si capisce. Saluti

Pegaso Nero

 

Lettera 28

Caro Dago, «Portieri senza armi a sorveglianza del palazzo di giustizia milanese». Mario Ricci, presidente del sindacato indipendente degli agenti di polizia privata Sia-Confsal aveva denunciato con un esposto nel novembre del 2013 la grave situazione relativa ai servizi di vigilanza al Tribunale di Milano. Denuncia che è stata AR-CHI-VIA-TA!!! Evidentemente Bruti Liberati e i suoi compagni di merende erano troppo impegnati ad ascoltare le intercettazioni di Berluscconi e delle olgettine per indagare su una materia  cosi leggera come la sicurezza del Tribunale più importante d'Italia. Chi è causa del suo mal pianga stesso.

Olindo

 

Lettera 29

Caro Dago, il nuovo nome del potere si chiama De Gennaro. Una mirabile sintesi tra Macchiavelli e von Clausewitz. Il cui figlio Giulio, potenziale contro-potere, come egli stesso dichiara visto che se non avesse ripreso la mattanza-Diaz avrebbe sfilato come manifestante. vende un video all'inconsapevole (?) gate.keeper Mentana..

E' come la respirazione circolare dei musicisti jazz : nessuno apre la bocca perchè tanto rimane tutto in famiglia..! Sipario Albert Ayler.

Gianni "Morgan" Usai

 

Lettera 30

caro Dago,

il Presidente Mattarella rompe il silenzio e dichiara, a proposito dell'uccisione del Magistrato al Tribunale di Milano " basta discredito verso la Magistratura" Quindi il pazzo omicida e' stato ispirato dal "discredito verso la Magistratura" E allora basta discredito verso gli avvocati, i testimoni e i soci dato che rappresentanti di queste categorie sono stati ugualmente uccisi al Tribunale di Milano.

Giovanni Fachinetti

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...