giulia innocenzi vegetariani contro onnivori la7

LADY CORATELLA PRESENTA: IL MANZO-TEAM, VISSANI-LANGONE-DAVERIO - IERI È ANDATA IN ONDA SU LA7 LA SFIDA DEGLI ONNIVORI A VEGETARIANI E VEGANI. DOMANDA: MA SE CONTINUO A MANGIARE CARNE DIVENTO COME LORO? ALLORA MI FACCIO VEGANA - GIULIA INNOCENZI DIFENDE I VEGANI E DAVERIO LE DÀ DELL’OCA - VIDEO: IL FANTASTICO CHEF VEGANO DI CROZZA

VIDEO - CROZZA IMITA GLI CHEF VEGANI - GERMI DISOIA PRESENTA IL SUO LIBRO: ‘FIGLI DI SOIA’

 

 

Lady Coratella per Dagospia

 

vissani giulia innocenzivissani giulia innocenzi

Impazzisco per Crozza che fa il cuoco vegano su La 7, ma la guerra aperta fra onnivori, vegani e vegetariani non finirà a breve e soprattutto non la vinceranno i primi se continuano a schierare il Manzo - Team composto da Vissani, Langone e Daverio, come abbiamo visto il giorno di Pasqua su La 7.

 

Da un lato gli onnivori che, siccome si fa prima a mangiare bestie e derivati che a privarsene, urlano le loro rozze ragioni con spocchia prepotente, dall'altro vegani e vegetariani che attraverso un' iperbole discutibile accostano la foto di un lager nazista a un allevamento intensivo.

philippe daverio giulia innocenziphilippe daverio giulia innocenzi

 

Tra Giuseppe Cruciani che sguaina il salame (paura!) e gli animalisti invasati che lo aspettano fuori dagli studi de Il Sole 24 Ore, corriamo il rischio di rivalutare le scimmie.

 

crozza chef veganocrozza chef vegano

Volete diventare vegetariani o vegani in quattro e quattr'otto? Basta guardare in TV cinghialone Vissani, Camillo Langone (quel sottile filosofo che disse: togliete i libri alle donne: torneranno a far figli) e Philippe Daverio. Dopo poche sedute di questo trattamento, la carne vi farà schifo anche da viva.

 

La puntata di Pasqua del talk Fuori Onda su La7, condotto da Tommaso Labate e David Parenzo, ha trattato il tema  - “Carnivori vs Vegani” – con tre ospiti anti-veg (lo chef Gianfranco Vissani, il nientologo Camillo Langone e il critico d'arte Philippe Daverio) e una sola giornalista – Giulia Innocenzi – a difendere le ragioni degli altri.

 

crozza chef vegano  crozza chef vegano

Vissani per tutta la puntata ha incasinato vegetariani e vegani, non avendo ancora capito la differenza fra gli uni e gli altri. Langone ha fatto Langone e Daverio, dopo aver sostenuto una fesseria cosmica, ovvero che le oche per produrre il foie gras hanno un'alimentazione naturale (sì, mezzo chilo di pastone somministrato con l'imbuto. Un sistema del tutto naturale, appunto) si è rivolto alla Innocenzi con un tocco di stile di questo genere: " Mi piacciono tutti i tipi di oche, non solo quelle da mangiare”, una classica battuta da vero macho che in un colpo solo riesce a non far ridere maschi, femmine e vie di mezzo.

 

Ma se uno continua a mangiare carne, poi diventa come loro? Allora mi faccio vegana subito!

 

giulia innocenzi vegetariani contro onnivori la7giulia innocenzi vegetariani contro onnivori la7

 Vissani procede facendo un gran minestrone (il piatto che gli riesce meglio) non ha capito una mazza e dà dell'incoerente a una vegana che allatta suo figlio, non sapendo che i vegani rifiutano di bere latte animale, non quello umano, proprio per questo allattano più a lungo. O Vissani non ha capito un tubo, o non vede la differenza fra una donna e una vacca. Ma è colpa nostra se abbiamo elevato a intellettuale da salotto uno come Vissani e l'affermazione "dobbiamo sfamare il mondo" ha più a che fare con quell' 1/3 di cibo che ogni giorno gettiamo nella spazzatura che con altro.

 

vissani con la porchettavissani con la porchetta

Carnivori, onnivori, invece di affrontare vegani e vegetariani in TV e sui social e risolvere la questione sbandierando il possesso dei denti canini, iniziate a pensare a un mondo dove mangiare sempre meno carne e proveniente da allevamenti dove gli animali vivono quasi meglio di noi. Esistono, sono troppo pochi, ma ci sono. Questi animali vivono se noi rispettiamo un sacrosanto e nodale principio: la vita vuole vivere. Non vivono per stretta necessità. È un'etica che prima o poi dovremmo comprendere e assimilare, al di là di oltranzismi e cagate in TV.

Philippe Daverio Philippe Daverio tommaso labate david parenzotommaso labate david parenzo

 

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…