latex

1. IL LATTICE E’ UNA SECONDA PELLE, I FETICISTI LO AMANO PERCHE’ ENFATIZZA CIO’ CHE E’ NASCOSTO, SUI SITI IMPAZZA LA LINGERIE IN GOMMA E IL MOSTRUOSO LETTO SOTTOVUOTO 2. E’ UNA SUBLIMAZIONE DEL CORPO. IL LATTICE HA QUALITÀ UMANE A CUI COMBINA ELEMENTI SOVRUMANI, INFATTI È IL COSTUME PREFERITO DEI SUPEREROI

Sola Agustsoon per “Alternet”

 

vacuum bedvacuum bed

La cultura americana è ossessionata dalla carne. E’ ovunque e inevitabile anche nei videoclip e nelle pubblicità, e forse è il motivo per cui la gente si sta desessualizzando e desensibilizzando. Cosa c’è oltre la nudità? Il lattice, una splendida seconda pelle che costringe e contiene, inventando nuove silhouette.

 

Indossato nella scena clandestina del sadomaso o integrato nello stile di strada, viene usato in pubblico e in privato. Linee di moda come “Marc” di Marc Jacobs o stilisti come Dior, lo hanno usato nelle collezioni nel 2015, e le popstar, da Britney Spears a Rihanna, da Madonna a Katy Perry, lo hanno sfoggiato. Lady Gaga si è addirittura presentata alla Regina Elisabetta con un abito di lattice. Chi ne è ossessionato e ha una passione per le aderenti tute durante la pratica sadomaso, si fa chiamare “rubberist” (amante della gomma).

 

vacuum bed pratica fetishvacuum bed pratica fetishlingerie in latticelingerie in lattice

A loro sono dedicati siti come “FetishKitch” e “RubberEmpire”. Il materiale esagera le forme femminili creando Barbie amplificate. Il “vacuum bed” è il letto sottovuoto che immobilizza. La persona respira tramite un tubo, mentre l’aria del materasso viene aspirata. E’ completamente bloccata nella gomma, risucchiata, non può muoversi. E’ un gioco estremo di privazione sensoriale. Spesso la pratica non prevede nemmeno la penetrazione o la stimolazione sessuale. Ci si concentra sul rito del vestirsi in lattice, sul bondage intricato e sulla punizione corporale.

 

Questi scenari ci appaiono spaventosi, eppure sono finiti già in “American Horror Story” e in “Pulp Fiction”. Chi nasconde la sua identità dietro questi cupi costumi, sembra avere chissà quali pericolose intenzioni, invece lo fanno per la sensazione che dà. E’ il lattice a dare accesso ad alcune esperienze sensoriali. Chi lo indossa può provare caldo e freddo nel giro di pochissimo tempo, il tocco è più intenso, si percepisce tutto.

lattice black dresslattice black dressletto sottovuotoletto sottovuoto

 

La costrizione di certe zone, le rende più sensibili. E la pornografia “elastica” riguarda la sessualizzazione del materiale più che della persona che lo indossa. Ecco perché rientra appieno nella categoria fetish. E’ fetish un oggetto inanimato, un animale, una parte del corpo che stimola immaginazione erotica, la condensa. E’ una storia che si maschera da oggetto.

 

Chi indossa il lattice può intimidire, sembrare artificiale, sottomesso o sexy. Tiene scoperte solo le labbra della bocca, per enfatizzare ciò che è nascosto. E’ una sublimazione del corpo. Il lattice ha qualità umane a cui combina elementi sovrumani, infatti è il costume preferito dei supereroi. A volte il lattice intensifica l’oggettificazione del corpo, coprendo la faccia di chi lo indossa, mettendolo in condizione degradante, in ruolo umiliante. A portarlo non sono solo le dominatrici, anche i sottomessi.

il sottomesso immobilizzato dal letto sottovuotoil sottomesso immobilizzato dal letto sottovuotogambaletti in latticegambaletti in lattice

 

I “Rubberist” si sottomettono al materiale che attrae i feticisti, non solo perché appare in un certo modo, ma per via del suo odore e dei suoi suoni. Le sculacciate suonano più forti, i suoi scricchiolii eccitano. Tutto iniziò nel 1823, quando il chimico scozzese Charles Macintosh inventò un materiale impermeabile che divenne la base del moderno lattice.

body in latexbody in latex

 

kim kardashian in latexkim kardashian in latex

Il suo nome fu dato a una delle prime organizzazioni fetish, la “Mackintosh Society”. I capi in questo tessuto apparvero negli anni ‘20 sulle riviste fetish tipo “London Life”, divenne popolare nei ‘40 e nei ’50 grazie ai giornali “Exotique” e “Bizarre”. Nei ’70 John Sutcliffe pubblicò “Atomage”, con immagini di cowboy gommati e gente che indossava le maschere a gas.

 

Certo questi capi arrivano a costare migliaia di dollari e richiedono molte attenzioni. Il sudore e il caldo possono distruggerli, quindi vanno lavati con cura e continuamente. Anche questo è fetish, cioè l’impegno a un rituale.

dominatrice in latexdominatrice in latex

 

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”