1. “LA LITE TRA CORONA E ILARY BLASI AL ‘GRANDE FRATELLO’ ERA FRUTTO DI UN ACCORDO PER INCREMENTARE GLI ASCOLTI DI UNA TRASMISSIONE CHE NON STAVA DANDO I RISULTATI SPERATI”
2. A DIRLO È UN DOCUMENTO DEPOSITATO AGLI ATTI DEL PROCEDIMENTO IN CUI IL TRIBUNALE DI SORVEGLIANZA DEVE DECIDERE SE CONFERMARE L'AFFIDAMENTO TERAPEUTICO DI “FURBIZIO”
3. L’INTESA CON LA PRODUZIONE E’ CONFERMATA ANCHE DA UN VIDEO DIFFUSO IN RETE IN CUI CORONA PARE STUDIARE UNA PARTE. INOLTRE NON C'È STATA "ALCUNA FORMALE DENUNCIA" CONTRO CORONA NÉ PER LA LITE CON LA MOGLIE DI FRANCESCO TOTTI, NÉ PER I DANNI CHE HA CAUSATO DOPO LA TRASMISSIONE A UN CAMPER DELLA PRODUZIONE IN UN' ESPLOSIONE DI IRA

Condividi questo articolo


Giuseppe Guastella per il “Corriere della Sera”

 

Una commedia. La lite tra Ilary Blasi e Fabrizio Corona, con scambio reciproco di battute al vetriolo, che ha tenuto banco sui siti, sui social e sui settimanali di gossip altro non era che una pantomima con l' unico scopo di spingere in alto gli ascolti del Grande Fratello vip su Canale 5. A dirlo è un documento ufficiale depositato agli atti del procedimento in cui il Tribunale di Sorveglianza di Milano deve decidere se confermare o no l' affidamento terapeutico dell' ex re dei paparazzi.

corona ilary corona ilary

 

Per l' accusa, rappresentata nell' udienza di lunedì scorso dall' avvocato generale dello Stato Nunzia Gatto, numero due della Procura generale, Corona deve tornare in carcere perché è stato un «fallimento» l'affidamento che gli era stato concesso a febbraio per disintossicarsi dalla dipendenza psicologica dalla cocaina. Di conseguenza, dovrebbe rimanere dietro le sbarre almeno fino al giugno 2022, quando terminerà la lunga pena accumulata negli anni nei diversi processi che lo hanno visto imputato.

fabrizio corona ilary blasi fabrizio corona ilary blasi

 

Questo perché ha commesso una serie di violazioni alle prescrizioni legate al programma di recupero, come rientrare a casa o in albergo oltre gli orari prefissati, o non essersi presentato alcune volte alle forze dell'ordine per i controlli, l'incontro con un pregiudicato o la gestione della società Atena, che è intestata alla madre e per la quale dovrebbe solo lavorare.

 

L'attenzione dell'accusa punta in modo specifico anche alle ospitate in tv e all' uso dei social media che impegnano incessantemente Corona ma che non possono essere assolutamente considerati, viene spiegato, al pari di un' attività lavorativa se, come è avvenuto durante la trasmissione del 25 ottobre scorso del Grande Fratello vip, sfociano in una lite violenta di fronte alle telecamere.

fabrizio corona ilary blasi fabrizio corona ilary blasi

 

Ogni volta che Corona compare in video, la sua presenza basta a far aumentare ascolti e clic su internet che si alzano ancora di più quando si abbandona a una delle sue intemperanze. Come è accaduto per la lite con Blasi che ha fatto il pieno prima in tv e poi è stata vista oltre 826mila volte solo sul profilo Instagram di Corona, seguito da 1,2 milioni di persone. È la difesa a spiegare ai giudici (presidente Giovanna Di Rosa, relatore Simone Luerti) perché per Corona andare al Grande fratello Vip è lavoro vero.

fabrizio corona replica a ilary blasi fabrizio corona replica a ilary blasi

 

In una memoria depositata agli atti, si legge che il suo intervento «in trasmissione e la successiva querelle con Ilary Blasi erano evidentemente frutto di un accordo al fine di incrementare gli ascolti di una trasmissione che non stava dando i risultati sperati», cosa che si può evincere, secondo i legali, anche da un video diffuso in rete in cui Corona pare studiare una parte. A conferma la difesa sottolinea che questo è dimostrato anche dal fatto che non c' è stata «alcuna formale denuncia» contro Corona né per la lite con la moglie di Francesco Totti, né per i danni che ha causato dopo la trasmissione a un camper della produzione in un' esplosione di ira.

 

ilary corona ilary corona

Quanto ha guadagnato nelle ultime settimane per fare il «Corona» in tv? Lo dichiara lui stesso ai giudici: 35 mila euro dal Grande Fratello Vip; 15 dalla Repubblica delle donne su Rete 4; 50mila per due presenze a Verissimo di Canale 5. Parla anche di «Non è l' Arena» su La7, ma senza specificare il compenso. Alla fine, per le ospitate ha incassato «attorno ai 200 mila euro», tutti regolarmente fatturati dalla Atena che sfrutta i suoi diritti di immagine e gli dà lo stipendio. La difesa chiede al Tribunale di distinguere il personaggio pubblico dal Corona privato, a favore del quale ci sono tutte le relazioni positive dei servizi che dicono che sembra essersi incamminato in un percorso di recupero nelle quali, però, la Procura generale non trova traccia di molte delle violazioni che ha accertato.

ilary corona ilary corona

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…