anastasio

“MI FA IMPAZZIRE, MI È PIACIUTO UNA MINCHIA", URLA MARA MAIONCHI: A “X FACTOR” TRIONFA IL RAPPER ANASTASIO SU NAOMI –ECCO CHI E’ IL VINCITORE DEL TALENT DI 'SKY': IL NONNO E IL PADRE AVVOCATI, LA CANZONE PER SARRI, GLI ATTACCHI A MACRON E ALLA SINISTRA PER LE SUE POLITICHE SULLA GESTIONE DEGLI IMMIGRATI. E QUELLO SCAMBIO SUI SOCIAL CON CASAPOUND – VIDEO

 

Arianna Ascione per www.corriere.it

 

 

Gli mancano quattro esami alla laurea

anastasio

Il vincitore di X Factor 2018 Marco Anastasio è originario di Meta di Sorrento. La passione per la musica l'ha acquisita da autodidatta, appassionandosi fin da subito al mondo del rap. Ha iniziato facendo freestyle tre anni fa, poi ha conosciuto un produttore con cui ha iniziato a collaborare e con cui ha registrato il suo primo EP, pubblicato solo su YouTube.

 

Ma siccome nella vita non si può mai sapere (e chissà come andrà la sua avventura musicale) il rapper sta anche portando avanti gli studi: è iscritto al terzo anno della facoltà di Agraria e deve ancora sostenere 4 esami prima di potersi laureare. Tra le sue passioni il calcio, ma anche un’inclinazione per l’estrema destra che farà molto discutere.

 

anastasio

Non ha seguito la tradizione di famiglia

Il rapper ha deciso di seguire professionalmente una strada diversa rispetto a quella della sua famiglia: il padre di Anastasio, Teodoro, e il nonno, Salvatore, sono avvocati civilisti. Suo zio Ernesto invece è gup presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

 

Il passato come Nasta

anastasio

Prima di partecipare a X Factor si era già fatto conoscere utilizzando un altro nome d'arte, Nasta, ma poi l'ha cambiato. Il perché lo ha spiegato proprio lui sulla sua pagina Facebook: «Come vedete ho cambiato nome ma la sostanza e la filosofia con cui mi dedico alla musica e la scrittura rimarranno invariate. La scelta viene da una motivazione molto semplice: Anastasio è il mio cognome, ed io vorrei essere semplicemente me stesso, la sincerità paga e io francamente non ho voglia di costruirmi un personaggio. Nasta era figo, Anastasio sono io».

 

La canzone per Sarri

«Lo faccio per passione, come Maurizio Sarri. Niente giacca e cravatta, come Maurizio Sarri. Io con la barba sfatta, come Maurizio Sarri». Quando ancora si faceva chiamare Nasta, Anastasio ha dedicato un suo brano, Come Maurizio Sarri, all'ex tecnico del Napoli (squadra di cui è tifoso, non a caso si è tatuato il volto di Diego Armando Maradona). I due si sono poi incontrati, e Sarri ha regalato al rapper un prezioso cimelio: una sua sigaretta autografata.

 

anastasio

 

La fine del mondo è disco d'oro

Il suo singolo, La fine del mondo, è un brano che ha accompagnato Anastasio lungo tutta la sua avventura televisiva. E' con questa canzone che si è presentato ai casting, ed è proprio questa la canzone che ha scelto come inedito da presentare per il quinto live. Il pezzo ha avuto subito ottimi riscontri: durante la finale infatti è stato già premiato con il disco d'oro.

 

 

anastasio

Il dibattito sulle sue posizioni politiche

Alla vigilia della finale di X Factor è emerso un argomento destinato a far discutere ancora parecchio nei prossimi giorni ovvero le posizioni politiche di Anastasio emerse analizzando i 'mi piace' della sua pagina Facebook personale, Marco Anastasio, ricondivisa dal profilo ufficiale. Tra i movimenti politici e i personaggi seguiti dal rapper compaiono ad esempio CasaPound ( che in un tweet ricambia il gradimento), Lorenzo Fontana, Donald Trump e il Ministro dell'Interno Matteo Salvini (lo stesso Salvini che qualche settimana fa aveva litigato a distanza con Salmo, che diceva ai suoi fan «Non puoi stare con Salvini e ascoltare hip hop. Strappa le mie magliette, brucia i cd. Oppure cambia la tua idea del ca...»). Infine in un post , Anastasio attacca Macron e la sinistra per le sue politiche sulla gestione degli immigrati.

anastasioanastasio

 

mara maionchi impazzisce per anastasio 3anastasiomara maionchi impazzisce per anastasio 4mara maionchi impazzisce per anastasio 5mara maionchi impazzisce per anastasio 6mara maionchi impazzisce per anastasio 7mara maionchi impazzisce per anastasio 9anastasioanastasio sarrimara maionchi impazzisce per anastasio 8anastasio

Ultimi Dagoreport

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?