“PORCA MA***, UN MORTO” - LA RIVISTA TEDESCA “ZITTY” METTE IN COPERTINA LA SERIE SU ROCCO SCHIAVONE (CHE ANDRA' IN ONDA IN GERMANIA SUL CANALE 'ARD') E, PENSANDO DI USARE UNA FRASE A EFFETTO IN ITALIANO, PUBBLICA UNA BRUTTA BESTEMMIA - MA SOPRATTUTTO: IL TITOLISTA, QUESTA ESPRESSIONE, DOVE L’HA PRESA?

-

Condividi questo articolo


ROCCO SCHIAVONE E LA BESTEMMIA SUI GIORNALE TEDESCO ROCCO SCHIAVONE E LA BESTEMMIA SUI GIORNALE TEDESCO

Da www.leggo.it

 

Una lingua straniera nasconde delle insidie al punto che una traduzione sbagliata può diventare uno "scivolone". Sta facendo il giro dei social la copertina che in Germania pubblicizza la serie tv italiana "Rocco Schiavone" con Marco Giallini come protagonista. Il volto dell'attore appare sulle cover di due riviste tedesche, "Zitty" e "TipBerlin", accompagnato da una bestemmia vera e propria.

 

 

Sono in molti a chiedersi se quello che è capitato al titolista sia stato voluto o una semplice svista. La notizia annuncia la messa in onda della fiction usando la bestemmia al posto di una esclamazione di stupore. Lo speciale è nell'inserto per gli abbonati dedicato alla tv, con la programmazione bisettimanale dei canali tedeschi. In "Fernsehen", questo il nome dell’inserto, si legge chiaramente ”Porca M******, un morto!”.

 

marco giallini (1) marco giallini (1)

 

E poi ancora “serie crime italiana con umorismo nero: 'Il commissario e le Alpi' (in Italia “Rocco Schiavone”) dal 26 gennaio sulla Ard”. La copertina non è passata inosservata e sta rimbalzando sui social con non poco clamore. La pubblicità è servita.          

schiavone schiavone

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…