“SODOMITA, SENZA DIO, SEI COME UN OMICIDA”. E DIACO SI ALZA E SE NE VA - VIDEO: A ‘L’ARENA’ DI GILETTI L’ULTRAORTODOSSO CATTOLICO MAURIZIO RUGGIERO SI SCATENA CONTRO IL GIORNALISTA CHE HA PARLATO DELLA SUA UNIONE CIVILE: “SE AVESSI POTUTO, MI SAREI SPOSATO IN CHIESA. MA NOI SIAMO CREDENTI, E DIO DA LASSU' CI PROTEGGE”. A QUEL PUNTO, AL BIGOTTONE RUGGIERO PARTE LA FRIZIONE - TWEET DI SOLIDARIETÀ

-

Condividi questo articolo


 

 

 

DAGONEWS

pierluigi diaco pierluigi diaco

 

A “Non è l’Arena” Pierluigi Diaco parla della sua unione civile con Alessio: “la fede che porto al dito ha un significato anche divino. Purtroppo non ho potuto sposarmi davanti a Dio, ma dentro di me alberga una fede, e una preghiera io e il mio compagno l’abbiamo fatta. Io penso che lassù Dio ci guardi e protegga al di là delle convinzioni dei cattolici ultraortodossi”.

 

Subito arriva la replica di tal Maurizio Ruggiero dell'Associazione tradizionalisti cattolici – uno di quelli che pensa che Papa Bergoglio non sia un vero cristiano, per capirci –, che lo ricopre di insulti: “sodomita, senza Dio, sporco moralmente”, e paragona l’omosessualità al peccato dell’omicidio. A quel punto il giornalista si alza e lascia lo studio: “Non sono disposto a dare la mia vita privata in pasto a questo personaggio. Ti chiedo scusa, Massimo, ma questo è di cattivissimo gusto”.

maurizio ruggiero maurizio ruggiero

 

Dopo l’uscita improvvisa, Giletti mette a tacere il “professore” che continuava con gli insulti e le scomuniche: “Diaco ha tutto il diritto di andarsene via. Non è corretto colpire qualcuno sul piano privato, e ora basta, non si attacca qualcuno che non è qui”.

 

tweetdiaco 5 tweetdiaco 5 tweetdiaco 3 tweetdiaco 3

Su Twitter parte l’incazzatura contro il bigottone, a partire dalla cronista di Report Sabrina Giannini: “Quando si invita un integralista non sono più questioni privé. Pierluigi hai sopportato anche troppo gli insulti”.

tweetdiaco 1 tweetdiaco 1 maurizio ruggiero maurizio ruggiero tweetdiaco 6 tweetdiaco 6 tweetdiaco 4 tweetdiaco 4 pierluigi diaco pierluigi diaco maurizio ruggiero maurizio ruggiero tweetdiaco 2 tweetdiaco 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…