“SONO DISPERATA, NON MI HANNO CREDUTO PERCHÉ SONO UN'EX LETTERINA” - ALESSIA FABIANI AVEVA DENUNCIATO L’EX COMPAGNO FABRIZIO CHERUBINI PER LESIONI E MALTRATTAMENTI.  MA L’IMPRENDITORE È STATO ASSOLTO IN PRIMO GRADO. E LEI INDAGATA PER FALSA TESTIMONIANZA – “DOVEVO PRESENTARMI IN AULA CON I PUNTI DI SUTURA, PER ESSERE PRESA SUL SERIO? LE FOTO E I REFERTI NON SONO BASTATI”. NELLE SUA DENUNCIA LA FABIANI RACCONTA CHE IL SUO COMPAGNO LE PUNTÒ UNA FORCHETTA ALLA GOLA E LE SPUTÒ IN FACCIA CON IL CATARRO – “FARO' APPELLO. DIMOSTRERÒ CHE SONO IO LA VITTIMA…”

Condividi questo articolo


Giovanna Cavalli per il Corriere della Sera - Estratti

 

 

I giudici non le hanno creduto.

 

FABRIZIO CHERUBINI ALESSIA FABIANI 34 FABRIZIO CHERUBINI ALESSIA FABIANI 34

«Dovevo presentarmi in aula con i punti di sutura, per essere presa sul serio? Quando ho saputo che il mio ex non è stato condannato, per me è stata una doccia gelata, non me lo aspettavo, è andato tutto al contrario. C’erano le foto, i certificati, i referti, la prognosi di 20 giorni, non è bastato. Non si vedevano i lividi nel filmato? E certo, c’era un evento, mi hanno truccata. Mi sento beffata, sono disperata, io ho detto solo la verità». 

 

Alessia Fabiani, 47 anni, ex Letterina ed attrice, aveva denunciato l’ex compagno Fabrizio Cherubini per lesioni e maltrattamenti. Ma l’imprenditore è stato assolto in primo grado. E lei indagata per falsa testimonianza.

«Però non ho ricevuto nessun avviso, al momento non c’è nulla. Penso che contro di me ci sia stato un pregiudizio perché sono una donna di spettacolo. Per una soubrette la compassione non vale? L’imputato era lui, ora sono diventata io».

 

alessia fabiani foto di bacco alessia fabiani foto di bacco

A un certo punto però lei ha ritirato la querela.

«Mi era stato proposto, però non l’ho fatto, ho disconosciuto la firma. Ero confusa, non ci ho capito niente, perché ero una donna maltrattata, perché ho avuto paura, perché non volevo distruggere la famiglia. 

 

(...)

 

FABRIZIO CHERUBINI ALESSIA FABIANI 33 FABRIZIO CHERUBINI ALESSIA FABIANI 33

Nelle sua denuncia racconta «che il suo compagno le puntò una forchetta alla gola, che le tirò i capelli con forza trascinandola per la stanza, che le sputò in faccia con il catarro, che la perseguitava di messaggi: “Dove sei? Con chi sei?”».

«Mi insultava. Parole irripetibili. Diceva: “Tu non sei niente, non sei nessuno”. Mi ha disprezzato anche come madre. “Non gli hai mai scaldato un biberon”, mi ha rinfacciato, quando li ho cresciuti da sola, tra tante difficoltà. Al loro primo vaccino c’ero io, ieri alla visita medica li ho portati io, ci sono sempre stata, non so perché mi merito tutto questo…». Alessia scoppia a piangere, chiede un fazzoletto. «Io devo proteggerli, i miei bambini. Mi mostro serena anche se dentro sto malissimo. Sui social ho nascosto tutto, lui invece ha postato una sua foto e la scritta: “Ho vinto”. Ha capito? Festeggia».

 

alessia fabiani foto di bacco alessia fabiani foto di bacco

Non aveva mai parlato finora.

«E sì che avrei potuto andare in tv a raccontare la mia versione, a distruggerlo, ma non l’ho fatto per proteggere i miei figli, che meritano una mamma migliore possibile.

 

Per questo ho anche rinunciato a molte offerte di lavoro, a programmi in tv, a reality. Non me la sono sentita di lasciarli soli. Ormai da otto anni lavoro soltanto in teatro, adesso quell’uomo ha sporcato la mia immagine, ha distrutto anche quello che avevo costruito con tanta fatica».

 

Non si arrende, però.

«No. Aspetto di leggere le motivazioni della sentenza per capire. Poi farò appello, se necessario andrò fino in Cassazione. Sono serena, ho fiducia nei giudici, metto le mie mani sul fuoco, dimostrerò che sono io la vittima. Chi dice la verità non ha mai paura».

FABRIZIO CHERUBINI ALESSIA FABIANI FABRIZIO CHERUBINI ALESSIA FABIANI alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani 3 alessia fabiani 3 calendario mascia ferri e alessia fabiani per controcampo 2 calendario mascia ferri e alessia fabiani per controcampo 2 alessia fabiani foto di bacco alessia fabiani foto di bacco alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani alessia fabiani FABRIZIO CHERUBINI ALESSIA FABIANI 3 FABRIZIO CHERUBINI ALESSIA FABIANI 3

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...