“TI VOTANO PERCHÉ SEI STORPIA, VATTENE A CASA, FAI SCHIFO” – INSULTI IGNOBILI ALLA CONCORRENTE DISABILE DI MISS ITALIA, VITTIMA DI UN TERRIBILE INCIDENTE – MA LA SUA REPLICA E’ DA APPLAUSI: "MI DISPIACE MOLTO PER LEI PERCHÉ A ME MANCHERÀ PURE UN PIEDE MA A LEI MANCANO CERVELLO E CUORE”

-

Condividi questo articolo


Da www.ilmessaggero.it

chiara bordi chiara bordi

 

«Fai schifo vattene a casa, ti votano perché sei storpia», scrive su facebook la sedicente Mirella Improta. È uno degli odiatori seriali di Facebook che prendono di mira Chiara Bordi, la 18enne tarquiniese "disabile" in corsa per il titolo di Miss Italia. Chiara, vittima di un terribile incidente, è senza una gamba, sostituita con una protesi. Le offese che hanno scatenato l'ira di centinaia di persone scese in campo sui social a sostegno della miss coraggiosa.

 

Esemplare la risposta di Chiara Bordi: «Mi dispiace molto per lei perché a me mancherà pure un piede ma a lei manca cervello e cuore». Un post che si conclude con i ringraziamenti ai suoi sostenitori che, a differenza di chi l'ha insultata, le hanno dimostrato molto affetto.

 

chiara bordi chiara bordi

IL POST DI CHIARA «Vi ringrazio tutti di cuore, mi avete fatto quasi scendere una lacrimuccia a leggere tutti questi commenti e tutto questo sostegno (chi mi conosce poi sa quanto io sia facile di pianto) - scrive - A me il commento della “signora” scivola completamente addosso. Mi dispiace molto per lei perché a me mancherà pure un piede ma a lei manca cervello e cuore, e quelle sono le uniche due vere qualità che, secondo me, contano. Dietro tutta questa cattiveria si nasconde frustrazione e insoddisfazione personale di gente che, invece di lottare contro i lati negativi della propria vita e cambiarli, preferisce cercare di scoraggiare gli altri e portarli al loro stesso livello. È molto più facile stare dietro a un computer a insultare i traguardi altrui che alzarsi e combattere contro la vita, per poi godersela.

 

chiara bordi chiara bordi

L’unica cosa che mi sembra assurda è il dover leggere certe critiche da parte di una persona cresciuta e adulta e stare qui io, 18 anni, a “giustificarla”. E mi dispiace il fatto che le sia arrivato come messaggio il “votatemi perché sono storpia” e non il “guardatemi, mi manca un piede ma non ho paura di mostrarmi al mondo". Cosa che molte persone purtroppo non fanno perché più fragili, e impauriti da commenti di persone come la nostra Mirella.

 

Per concludere, a me della vittoria non interessa niente, tantomeno di fare pena perché posso assicurare che la pena è l’ultima cosa ricercata e la prima odiata da me e da qualsiasi altro tipo di disabile. Sto facendo tutto questo per mostrare alle persone ottuse (appunto) che una ragazza senza un arto può gareggiare al pari di tutte, che la diversità non è vincolante, che la vita non si interrompe mai ed è sempre bella, anche quando sembra che ce l’abbia con te, che da un dramma si rinasce e si cresce più forti di prima, tutto sta nel saper reagire».

chiara bordi chiara bordi chiara bordi chiara bordi chiara bordi la miss con la protesi 14 chiara bordi la miss con la protesi 14 chiara bordi la miss con la protesi 13 chiara bordi la miss con la protesi 13 chiara bordi la miss con la protesi 15 chiara bordi la miss con la protesi 15 chiara bordi la miss con la protesi 16 chiara bordi la miss con la protesi 16 chiara bordi la miss con la protesi 11 chiara bordi la miss con la protesi 11 chiara bordi la miss con la protesi 1 chiara bordi la miss con la protesi 1 chiara bordi la miss con la protesi 17 chiara bordi la miss con la protesi 17 chiara bordi la miss con la protesi 2 chiara bordi la miss con la protesi 2 chiara bordi la miss con la protesi 3 chiara bordi la miss con la protesi 3 chiara bordi la miss con la protesi 5 chiara bordi la miss con la protesi 5 chiara bordi la miss con la protesi 4 chiara bordi la miss con la protesi 4 chiara bordi la miss con la protesi 6 chiara bordi la miss con la protesi 6 chiara bordi la miss con la protesi 7 chiara bordi la miss con la protesi 7 chiara bordi la miss con la protesi 9 chiara bordi la miss con la protesi 9 chiara bordi la miss con la protesi 8 chiara bordi la miss con la protesi 8 chiara bordi chiara bordi chiara bordi chiara bordi

 

chiara bordi la miss con la protesi 10 chiara bordi la miss con la protesi 10

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…