mediaset pier silvio berlusconi maria de filippi antonio ricci enrico mentana bianca berlinguer myrta merlino barbara d urso

“WARNER BROS-DISCOVERY HA FATTO UN’OFFERTA DECISAMENTE IMPORTANTE A MARIA DE FILIPPI” – PIER SILVIO BERLUSCONI CONFERMA I CONTATTI DEGLI AMERICANI CON LA SUA FRONTWOMAN E RIFILA UNA SUPERCAZZOLA SU COME È RIUSCITO A TRATTENERLA: “SUL TAVOLO ABBIAMO MESSO STIMA, AMICIZIA E INTENSA PERSONALE E LEI HA DECISO DI STARE CON NOI" - IL BILANCIO DELL'ULTIMO ANNO DI MEDIASET (IL PRIMO SENZA IL PADRE): "CON MYRTA MERLINO IL PRODOTTO È MIGLIORATO, NON ABBIAMO MOTIVI PER NON RICONFERMARLA. BIANCA BERLINGUER? IL PRIME TIME VA ALLA GRANDE. BARBARA D’URSO? NON HO MAI AVUTO NULLA CONTRO, MA DAL PUNTO DI VISTA DEGLI ASCOLTI NON HO RIMPIANTI. MARINA? DI CAVALIERI NE BASTA UNA…” L'ASSIST A ENRICO MENTANA: "PER LUI LE NOSTRE PORTE SONO SEMPRE APERTE"

P. BERLUSCONI, 'NON VEDO MOTIVI PER NON CONFERMARE MERLINO'

'SIAMO SODDISFATTI DI LEI E DI BIANCA BERLINGUER'

pier silvio berlusconi

(ANSA) - "Dei nuovi innesti siamo soddisfatti. Myrta Merlino il pomeriggio ha fatto un buon lavoro, ha lavorato tanto e il prodotto è migliorato. Per quanto riguarda Bianca Berlinguer siamo molto soddisfatti, il prime time va alla grande. Non solo siamo soddisfatti, ma vediamo anche nuovi prodotti. E non abbiamo motivi per non riconfermare questo Pomeriggio 5 e Myrta Merlino alla conduzione". Così Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, in conferenza stampa.

 

P.S.BERLUSCONI, 'MAI AVUTO NULLA CONTRO BARBARA D'URSO'

'SUO ADDIO? DAL PUNTO DI VISTA DEGLI ASCOLTI NON HO RIMPIANTI'

myrta merlino

(ANSA) - "Dal punto di vista degli ascolti non ho rimpianti" dopo l'addio di Barbara D'Urso "e non lo dico contro di lei, ma è assolutamente oggettivo. Da un punto di vista personale, devo dire la verità: non ho mai avuto nulla contro Barbara d'Urso, mi spiace che sia diventato un caso così chiacchierato". Lo ha detto Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, in conferenza stampa. "È stata una normale scelta televisiva e le auguro tutto il bene", ha aggiunto.

 

P. BERLUSCONI, 'DI CAVALIERI NE BASTA UNA, CONTENTO PER MARINA'

'HA UN GRANDE MERITO PROFESSIONALE MA ANCHE VALORE E SPESSORE'

(ANSA) - "Ne basta una di cavalieri". Lo afferma Piersilvio Berlusconi a una domanda a seguito della recente nomina della sorella Marina. "Sono riconoscimenti che fanno un grande piacere - aggiunge - e sono felicissimo per Marina". "E' un riconoscimento che si merita tutto - sottolinea - e da fratello, dico che Marina ha un grande merito professionale ma anche a livello umano è una persona di altissimo spessore e valore".

 

P.S. BERLUSCONI, 'RAI FACCIA SERVIZIO PUBBLICO IL PIÙ POSSIBILE'

'MA NON STA A ME GIUDICARLA'

maria de filippi

(ANSA) - "Non penso onestamente che questa Rai possa essere ancora giudicata, e non sta a me farlo. Quello che consiglio a tutto il management Rai, e anche alla politica, è di porsi gli obiettivi che siano quelli giusti e di fare il più possibile servizio pubblico e avere una Rai che risponda alla missione di servizio pubblico". Lo ha detto Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, in conferenza stampa. "Non caschino nella piccola trappola dei media, giornali, trasmissioni e siti, che per fare titolo strumentalizzano una posizione piuttosto che un'altra" ha aggiunto.

enrico mentana

 

P.S. BERLUSCONI, LE NOSTRE PORTE SEMPRE APERTE PER MENTANA

"GRANDE PROFESSIONISTA, PER NOI PUÒ FARE TANTO"

(ANSA) - "Le nostre porte sono sempre aperte per Enrico Mentana". Lo afferma l'amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, sottolineando che "è un grande professionista dell'informazione e della televisione italiana: con lui ho un grandissimo rapporto, per noi può fare tanto ora e in futuro". (ANSA

 

P.S. BERLUSCONI, AL 99% A SETTEMBRE TORNA LA RUOTA DELLA FORTUNA

(ANSA) - "Al 99% a settembre ripartiamo con La Ruota della Fortuna": lo ha detto l'amministratore delegato Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, a margine di una conferenza stampa a Cologno Monzese.

pier silvio berlusconi

 

PIER SILVIO BERLUSCONI: “NON MI È PIACIUTO IL LAVORO FATTO SULL’ISOLA. LUXURIA? PENSO DI CONOSCERLA, SCHERZAVA. SIAMO SOPRA LA RAI MA NON È PRIORITÀ. ALLA DE FILIPPI ABBIAMO OFFERTO AMICIZIA E STIMA”

Estratto dell'articolo di Andea Conti per www.ilfattoquotidiano.it

 

L’amministratore delegato Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, ha dato appuntamento a Cologno Monzese alla stampa, a un mese di distanza dalla presentazione dei nuovi palinsesti 2024-2025 per tracciare un bilancio sulla stagione televisiva settembre 2023-maggio 2024. […] “Siamo il primo editore italiano in Italia. – ha affermato – Abbiamo lavorato tanto e ci credevano in pochi sia in azienda che nel mercato. Il sistema Mediaset (tv, radio, digital e dooh) raggiunge ogni settimana il 96% della popolazione italiana, caso unico in tutta Europa e nel mondo”.

 

bianca berlinguer

“Da settembre a maggio nelle 24 ore il totale Mediaset è sopra la Rai. – ha detto a FqMagazine – Ma ripeto sempre che non è un nostro obbiettivo. […] Ma non possiamo sostenere la concorrenza delle Olimpiadi e gli Europei, la loro quantità di spese e investimento della Rai. La nostra volontà e dare più contenuti ricchi possibili al nostro pubblico. Ma stare davanti alla Rai non è un nostro obbiettivo”.

 

myrta merlino

Tra i grandi successi della stagione le produzioni della Fascino e di Maria De Filippi da “Tu si qui vales” ad “Amici” si pongono come capisaldi della programmazione: “Maria è unica nel vero senso della parola. È vero che Warner Bros Discovery le aveva fatto offerta decisamente importante. Sul tavolo noi abbiamo messo stima, amicizia e intensa personale. Lei ha deciso di stare con noi”. Infine sulle prospettive di “Striscia la notizia” il prossimo anno: “Penso che Antonio Ricci stia lavorando per evolvere Striscia e renderla ancora più moderna e competitiva. Per ora non abbiamo motivo reale per cambiare, per noi è un piccolo orgoglio editoriale”.

 

grande fratello

Infine si è tornati sul “caso” Barbara D’Urso che ancora non ha trovato collocazione televisiva, ma si è lanciata sul mondo digital e social. “Mai avuto nulla contro Barbara – ha affermato l’amministratore delegato -, mi spiace che sia diventato un caso scritto e chiacchierato. È stata una normale scelta televisiva. Ma le auguro tutto”.

 

“MIO PADRE SARÀ RICORDATO CON UNO SPECIALE” – Il 12 giugno ricorre l’anniversario della morte di Silvio Berlusconi. Il figlio ha rivelato che ci sarà un ricordo: “Roberto Burchielli e Toni Capuozzo stanno lavorando a un piccolo speciale su mio padre, che andrà in onda prima del prime time. Abbiamo deciso di dare a tutti i dipendenti della nostra azienda la possibilità di stare assieme, un grande abbraccio comune e ricorderemo il nostro fondatore”.

 

silvio berlusconi e la tv 5

“NEI REALITY ESIGO IL RISPETTO” – “Non c’è una nuova linea editorial sui reality soprattuto la parola trash tanto usata non solo non mi piace e non mi appartiene. Ho visto alcune puntate dell’edizionE scorsa del Grande fratello e ho trovato che ci fosSero degli eccessi e volevano dire mancanza di rispetto tra concorrenti e pubblico. Nuova linea editoriale si traduce in ‘non scegliamo i concorrenti per fare casino’, ma per le storie e ritengo il rispetto sia importante. 

 

barbara d urso

Magari non dei professionisti dei reality e gli influencer che fanno qualunque cosa per fare qualcosa in più. Detto questo devo dire che il lavoro fatto sull’Isola dei Famosi non mi soddisfa. Se mi chiedono se siamo soddisfatti della nostra tv? Sì per certi versi, assolutamente no per altri versi. Chi fa tv sa di rischiare e di fare tanti errori. Io non intervengo sui casting, ma intervengo se c’è qualcosa che non va”.

 

“PENSO DI CONOSCERE LUXURIA, ERA UNA BATTUTA” – Abbiamo chiesto all’amministratore delegato di entrare nel merito dell’intervista in streaming (diventata virale) dell’opinionista dell’Isola dei Famosi Sonia Bruganelli alla conduttrice Vladimir Luxuria. […] “Mi hanno raccontato qualcosa mentre tornavo dall’ufficio alle 22, ieri sera. Non ho visto né letto niente. Siccome conosco abbastanza Vladimir o penso di conoscerla, c’è stata qualche battuta in seconda lettura. Conosciamo bene il mondo dei media e dei social. Non potrei avere negatività nei confronti di Luxuria”.

pier silvio berlusconi - mediaset

 

“TENIAMO IL PASSO NONOSTANTE GLI EUROPEI” – “[…] Con tutta la prudenza del caso, posso affermare che anche i primi sei mesi del 2024 ci vedranno i ricavi pubblicitari aumentati del 6% circa. Teniamo il passo nonostante gli Europei di calcio di giugno”.

 

BERLINGUER E MERLINO RICONFERMATE – “Dei nuovi ingressi siamo soddisfatti. – ha detto Pier Silvio Berlusconi – Di Bianca Berlinguer in particolare siamo molto soddisfatti. Ma vediamo per lei anche nuovi prodotti e appuntamenti. Pomeriggio Cinque siamo tranquilli. Non abbiamo motivi per non riconfermare questo Pomeriggio Cinque alla conduzione”.

VLADIMIR LUXURIA - SONIA BRUGANELLI

 

PROGRAMMAZIONE ESTIVA MEDIASET – Durante l’estate Mattino Cinque avrà alla conduzione Dareio Maltese e al Pomeriggio Cinque ci sarà Simona Branchetti. L’access di Retequattro avrà una coppia inedita Roberto Poletti e Francesca Barra.

antonio ricci

 

TUTTI I NUMERI MEDIASET IN CRESCITA – Sono stati snocciolati da Pier Silvio Berlusconi alcuni numeri ad evidenziare la crescita dell’azienda. Trend share 15-64 24 ore totale giornata da 37.5% (2019-2020) a 40.8% (2023-2024). Grp Pubblicità (indice convenzionale usato nella scelta dei mezzi da utilizzare nella realizzazione di una campagna, ndr) target 15-64 24 ore settembre-maggio Mediaset 832.782 contro la Rai 261.301. Quindi +4.1% sulla stagione precedente. Trend share individui 24 ore totale giornata 37.7 (da 2019-2020 34.4%) di Mediaset contro 36.8% della Rai.

myrta merlino a pomeriggio cinque 2bianca berlinguer a e sempre cartabiancamaria de filippi 2amici di maria de filippi 6maria de filippi 1bianca berlinguermyrta merlinomaria de filippi sbotta a uomini e donne VLADIMIR LUXURIA - SONIA BRUGANELLI 1VLADIMIR LUXURIA - SONIA BRUGANELLI vladimir luxuriapier silvio berlusconisilvio berlusconi 1myrta merlino a pomeriggio cinque 1silvio berlusconi 2silvio berlusconi e la tv 1silvio berlusconi e la tv 2pier silvio berlusconi - mediaset

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...

marcello viola alberto nagel giorgia meloni francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio mps mediobanca piazza affari

DAGOREPORT - MEDIOSBANCA! I GIOCHI ANCORA NON SONO FATTI. E LE PREMESSE PER UN FUTURO DISASTRO SONO GIÀ TUTTE SUL TAVOLO - AL DI LÀ DELLE DECISIONI CHE PRENDERÀ LA PROCURA DI MILANO SUL PRESUNTO “CONCERTO” DEL QUARTETTO CALTA-GIORGETTI-LOVAGLIO-MILLERI NELLA PRIVATIZZAZIONE DEL 15% DI MPS, IL PROGETTO TANTO AUSPICATO DA GIORGIA MELONI DI DARE VITA A UN TERZO POLO BANCARIO, INTEGRANDO MPS, BPM E MEDIOBANCA, SI È INCAGLIATO DI BRUTTO: LO VUOLE SOLO FRATELLI D’ITALIA MENTRE FORZA ITALIA SE NE FREGA E LA LEGA E' CONTRO, SAPENDO BENISSIMO CHE L’OBIETTIVO VERO DEL RISIKONE BANCARIO È QUEL 13% DI GENERALI, IN PANCIA A MEDIOBANCA, NECESSARIO PER LA CONQUISTA CALTAGIRONESCA DEL LEONE DI TRIESTE - AL GELO SCESO DA TEMPO TRA CALTA E CASTAGNA (BPM) SI AGGIUNGE IL CONFLITTO DI CALTA CON LOVAGLIO (MPS) CHE RISCHIA DI ESSERE FATTO FUORI PER ‘’INSUBORDINAZIONE’’ - ANCHE LA ROSA DEI PAPABILI PER I NUOVI VERTICI DI MEDIOBANCA PERDE PETALI: MICILLO HA RIFIUTATO E VITTORIO GRILLI NON È INTERESSATO - LA BOCCIATURA DELL’OPERAZIONE DI FITCH, CHE VALUTA MPS CON UN RATING PIÙ BASSO RISPETTO A MEDIOBANCA - LAST BUT NOT LEAST: È SENZA FINE LO SCONTRO TRA GLI 8 EREDI DEL VECCHIO E IL CEO MILLERI, PARTNER DEVOTO DI CALTARICCONE…

silvia toffanin francesca fialdini giorgia cardinaletti tommaso zorzi alessandro giuli pietro tatafiore barbara castorina

A LUME DI CANDELA - TOMMASINO ZORZI NON SARÀ OPINIONISTA AL “GRANDE FRATELLO”: NONOSTANTE LE SPINTE DI CASCHETTO, IL SUO NOME È STATO BOCCIATO – CI MANCAVA IL MINISTRO GIULI-VO IN VERSIONE OFFICIANTE: HA CELEBRATO IL MATRIMONIO DEL SUO CAPO UFFICIO STAMPA, PIERO TATAFIORE, CON BARBARA CASTORINA, TITOLARE DELL'AGENZIA VISVERBI CHE HA ASSISTITO IN PASSATO PROFESSIONALMENTE GIULI (AVRÀ RIFILATO UN ALTRO PIPPOZZO SUL “PENSIERO SOLARE”?) - BIANCA BERLINGUER E ILARIA D'AMICO (CHE LASCIA CASCHETTO) NELL'AGENZIA DI PRESTA - GIORGIA CARDINALETTI AL POSTO DI FRANCESCA FIALDINI - DOPO LA CHIUSURA DI TANGO, COSTAMAGNA OSPITE SU RETE 4 (NEL PROGRAMMA DOVE LAVORA IL SUO COMPAGNO) - LUI È UN POLITICO DI PRIMO PIANO, LEI È UNA BELLA GIORNALISTA. I DUE SONO STATI AMANTI E LUI HA FAVORITO LA SUA ASCESA. DURANTE UNA RECENTE INTERVISTA HANNO FATTO FINTA DI NON CONOSCERSI DANDOSI DEL LEI. DI CHI STIAMO PARLANDO?

luca zaia matteo salvini francesco acquaroli conte bonelli schlein fratoianni matteo ricci

DAGOREPORT - DALLA RIFORMA ELETTORALE AL RIMPASTO DI GOVERNO, IL FUTURO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È APPESO COME UN CACIOCAVALLO AL SUO PRIMO TEST CRUCIALE: LE REGIONALI – SCATENEREBBE UNO SCONQUASSO NELLA LITIGIOSA COALIZIONE DI GOVERNO SE FRATELLI D'ITALIA DOVESSE PERDERE LE MARCHE, DOVE LA RICONFERMA DEL MELONIANO ACQUAROLI E' INCERTA - A QUEL PUNTO, A NOVEMBRE, LA MELONA VORRÀ ASSOLUTAMENTE IMPORRE UN CANDIDATO ALLA FIAMMA NEL VENETO LEGHISTA - LA DUCETTA HA BEN RAGIONE DI PRETENDERLO: MALGRADO IL SUO 28-29%, ATTUALMENTE FDI GOVERNA SOLO IN TRE REGIONI: MARCHE, ABRUZZO E LAZIO - PER FARCELA, LA DUCETTA DOVRA' CONVINCERE LUCA ZAIA AD APPOGGIARE, COL 40% DI CONSENSI DI CUI GODE LA SUA LISTA, IL SUO CANDIDATO ALLA PRESIDENZA - NEL CASO IN CUI IL "DOGE" NON ACCETTI LA PROPOSTA, A QUEL PUNTO, GIÀ TAGLIATO FUORI DA SALVINI, LE AMBIZIONI DI ZAIA DI RICOPRIRE UN DOMANI LA PRESIDENZA DELL'ENI O MAGARI LA CARICA DI MINISTRO DOVRA' RIPORLE NEL CASSETTO DEI SOGNI...

stefano belingardi clusoni belen rodriguez

DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E POLEMICHE, PER LA "SCIO-GIRL" ARGENTINA È ARRIVATO UN NUOVO E AITANTE  BELLIMBUSTO - LUI È STEFANO BELINGARDI CLUSONI, ARCHITETTO MILANESE CHE, CON IL SUO STUDIO "BE.ST", NEGLI ULTIMI ANNI HA RIDISEGNATO LO SKYLINE DELLA CITTÀ MENEGHINA - GALEOTTO UN LOCALE IN SARDEGNA, DOVE I DUE SONO STATI PIZZICATI A BACIARSI CON PASSIONE, INCURANTI DEGLI SGUARDI INDISCRETI - A CONFERMARE LA LIASON È LA STESSA BELEN CON UN CAROSELLO DI FOTO SU INSTAGRAM SULLE SUE "HERMOSAS VACACIONES” -DALLO SCAZZO CON IL BENZINAIO ALLE PATATINE LANCIATE IN UN LOCALE: L’ESTATE IRREQUIETA DELL'EX DI CORONA E DE MARTINO - VIDEO

stefano de martino striscia la notizia antonio ricci gerry scotti la ruota della fortuna pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO PNEUMATICO DELLA PROGRAMMAZIONE ESTIVA, È STATA UNA MOSSA SCALTRA ALL’INSEGNA DI UN SOLO IMPERATIVO: FIDELIZZARE IL PUBBLICO DEI TELE-MORENTI - L’OPERAZIONE È RIUSCITA, IL PAZIENTE È ANCORA IN VITA, MA È SOLO IL PRIMO ROUND DI UNA GUERRA ANCORA MOLTO LUNGA: GIÀ IN SOVRAPPOSIZIONE, IERI SERA, “AFFARI TUOI” ERA LEGGERMENTE IN VANTAGGIO SUL PROGRAMMA DI GERRY SCOTTI, E LA SCELTA DI FAR RIPARTIRE LA TRASMISSIONE DI DE MARTINO DI MARTEDÌ, ANZICHE' DI LUNEDI', HA LASCIATO INTERDETTI GLI ADDETTI AI PALINSESTI - COMUNQUE VADA IL DUELLO NEI PROSSIMI DUE MESI, “PIER DUDI”, ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, ERA STATO CATEGORICO: "'STRISCIA LA NOTIZIA' INIZIERÀ A NOVEMBRE. ANCHE SE CIÒ CHE VA IN ONDA, E NON SARÀ COSÌ, DOVESSE FARE UN TRILIONE DI ASCOLTI" - GLI ESORDI CON MARIA DE FILIPPI, IL FLOP ALL'''ISOLA DEI FAMOSI'' CONDOTTA DALLA MARCUZZI, PRESTA CHE LO SBOLOGNA E LA RISCOSSA CON CASCHETTO (E TANTI ''PACCHI'' A MO' DI CULO): L'IRRESISTIBILE ASCESA DI STEFANO DE MARTINO, ALFIERE DI RAI-MELONI, CHE SOGNA IL FESTIVAL DI SANREMO - VIDEO