LESBO-CHIC - COCA DELEVINGNE: “LE REGOLE? FATTE PER ESSERE INFRANTE" - "IO ATTRICE? PER ORA È SOLO UN PASSATEMPO”- “IL MIO IDOLO? KATE MOSS”

Da bambina odiava i vestiti, oggi Cara Delevingne è una delle modelle più desiderate al mondo e regina dei social su cui distribuisce aforismi: “Quel che cerchiamo tutti è qualcuno che abbia demoni che vanno d’accordo con i nostri” oppure “Il potere della gente è più forte della gente che ha il potere”...

Condividi questo articolo


Stefano Montefiori per il “Corriere della Sera”

 

cara delevingne cara delevingne

Si presenta con un cucciolo di leone in braccio, un modo per spingere più in là la passione per il felino del suo segno zodiacale, già tatuato sull’indice. Lo sponsor Tag Heuer ha scelto Cara Delevingne come testimonial della nuova campagna «Don’t Crack Under Pressure», e lei sceglie di giocare fino in fondo. La domatrice-assistente che la segue è terrorizzata, il leoncino si dimostra molto affettuoso e si impiglia le unghie nei capelli della top model, una carezza troppo convinta potrebbe rivelarsi disastrosa per la pelle e i contratti pubblicitari di Cara. 
 

Ma «le regole sono fatte per essere rotte», dice lei, e quindi continua a tenersi il leone in braccio mentre spiega di amare molto gli orologi sportivi, «più sono grandi meglio sono, non mi piacciono gli orologini da donna, preferisco l’orologio statement», e spiega di averne bisogno perché ha qualche difficoltà a tenere il tempo e rispettare gli orari. 
Cara, 22 anni, di famiglia britannica ricca e altolocata, si diverte molto.

british fashion awards karlie kloss, joan smalls, poppy delevingne e cara delevigne 2 british fashion awards karlie kloss, joan smalls, poppy delevingne e cara delevigne 2

 

Questo potrebbe attirarle molte invidie ma non accade, perché essendo una ragazza intelligente Delevingne è anche molto gentile. La sua fetta di gioia non la sta togliendo a nessuno, anzi ha l’aria di chi vuole condividerla con quante più persone possibili perché il party sia non esclusivo ma memorabile. Da grande farà forse l’attrice, «per adesso è un passatempo». 
 

Nel frattempo è una delle modelle più celebri e pagate del mondo, una specie di Kate Moss al contrario. 
 

cara delevingne e pharrell williams per karl lagerfeld 7 cara delevingne e pharrell williams per karl lagerfeld 7

L’idolo Kate Moss
Ha quasi il doppio dei suoi anni, e Cara Delevingne l’ha eletta a suo modello «perché ha sempre fatto le cose a modo suo, è una donna favolosa che ha scelto di non adeguarsi a un ruolo che le veniva imposto ma di inventarsi lei una personalità da imporre agli altri, ed è per questo che resta inarrivabile. Kate significa libertà e amore per la vita. E poi è divertente passare del tempo con lei, è una persona fantastica». 
 

rihanna, kate moss 20121109 ri1 rihanna, kate moss 20121109 ri1

Posto che la maestra è Kate Moss, Cara Delevingne poi vive facendo l’opposto. Il che a ben vedere è comunque una forma di rispetto del precetto fondamentale «sii sempre te stessa, unica».

 

Quanto Kate Moss ha impostato la sua carriera nel negarsi il più possibile al pubblico e ai media al di fuori delle passerelle e dei set fotografici, tanto Cara Delevingne è ubiqua nei social media: 2,2 milioni di follower su Twitter, quasi 10 milioni su Instagram. «In realtà è cominciato come un modo per tenermi in contatto con gli amici e le persone importanti per me, visto che sono sempre i viaggio.

 

cara delevingne cara delevingne

Twitter e Instagram poi sono diventati un gioco, non riesco a stare troppo tempo senza postare una foto. Gli amici sono diventati qualche milione, meglio così». Cara ama diffondere aforismi. Tra i più fortunati, «Quel che cerchiamo tutti è qualcuno che abbia demoni che vanno d’accordo con i nostri», oppure «Il potere della gente è più forte della gente che ha il potere». 
 

cara delevingne cara delevingne

It Girl
Dicono che Cara Delevingne sia la It Girl del momento, ossia la ragazza famosa ammirata e desiderata e adorata dai media perché dotata di tutte le solite qualità — bella ricca sexy intelligente eccetera — e soprattutto di quell’inspiegabile tocco in più, che fa diventare improvvisamente alla moda per esempio, nel caso di Cara Delevingne, le sopracciglia folte. Pare che la prima It Girl della storia sia stata la disinvolta attrice americana Clara Bow, protagonista del film muto «It» (1926). Altre più recenti It Girl sono ovviamente Kate Moss, in un altro genere Paris Hilton o Kim Kardashian. It Girl inconsapevole e quindi stratosferica, Cara Delevingne preferisce non attardarsi sul concetto. 
 

Batteria e yoga
«La batteria è il mio strumento musicale preferito, da sempre ho una grande quantità di energia da spendere e la batteria mi permette di sfogarmi. E poi il ritmo è una cosa importante nella vita, mi piace tenerlo e divertirmi a romperlo». 
 

selena gomez e cara delevingne a saint tropez 4 selena gomez e cara delevingne a saint tropez 4

L’altra valvola di sfogo di Cara Delevingne è lo yoga. «Ho scoperto di recente la meditazione e lo yoga, sono ormai delle risorse irrinunciabili. Ogni giorno devo trovare il modo di fare gli esercizi yoga almeno un paio di volte. Non importa se in aereo, o nel backstage di una sfilata». 
 

I vestiti e i gusti
È vero che il suo primo ricordo da bambina è correre nuda in un supermercato perché detestava i vestiti e non voleva metterseli? Il colmo per una modella. «Diciamo che da bambina mi piaceva essere differente, quello era l’obiettivo principale. L’importante era fare le cose in modo diverso dagli altri, ero un bastian contrario, e quindi rifiutavo di vestirmi. Ma tutti i bambini detestano i vestiti quando sono piccoli, non amano essere imbrigliati, costretti. Io ci mettevo un po’ più di convinzione». 
 

cara delevingne bacio lesbo cacaina sienna cara delevingne bacio lesbo cacaina sienna

«Adoro mia sorella Poppy, modella anche lei. Gli animali e in particolare il leone, che è coraggioso, misterioso, capace di sorprendere. Quanto al resto è difficile parlare dei miei gusti perché li cambio ogni giorno. Comunque mi è molto piaciuto il film Whiplash, una storia di batteristi, e quanto alla musica in questo periodo mi piace quella old school dei Queen. Ah, un giorno vorrei fare la giornalista, e intervistare la Regina Elisabetta». 

rihanna kate moss topless mario testino v magazine 5 rihanna kate moss topless mario testino v magazine 5

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

ARCHEO-QUIZ - UN BELL'ANEDDOTO CHE LA DICE LUNGA SUL TIPO DI RAPPORTI CHE INTERCORRONO TRA STAMPA E POTERE - "QUALCHE TEMPO FA IL DIRETTORE DI UN GRANDE GIORNALE RICEVETTE LA TELEFONATA DEL CAPUFFICIO STAMPA DI UNA GRANDE INDUSTRIA: ‘’CARO DIRETTORE, SAPPIAMO CHE STA PER USCIRE UN SERVIZIO MONDANO DOVE COMPARE LA FOTO DI (E LÌ IL NOME DELL'AD DELLA GRANDE INDUSTRIA) ABBRACCIATO A (E LÌ IL NOME DI UNA SIGNORA, AL MOMENTO AMANTE NUMERO DUE DELL'AD). LEI CAPIRÀ, ALLA NOSTRA GRANDE INDUSTRIA QUESTO DISPIACE NON POCO" - "IL GIORNALE È GIÀ IN MACCHINA", OBIETTÒ IL DIRETTORE. CON LA VOCE DI CHI SA DI ESSERE AUTORIZZATO A TUTTO, IL CAPUFFICIO STAMPA DISSE: "VA BENE, QUANTO COSTA COMPRARE TUTTA LA TIRATURA DEL SUO GIORNALE?" – COME E’ ANDATA A FINIRE? BASTA LEGGERE DAGOSPIA…

A CASA DI CARLO DE BENEDETTI - COME SI FA, AVENDO I SUOI SOLDI, A POSARE DAVANTI A UNA PARETE A TROMPE-L'ŒIL CHE RIPRODUCE UN FINTO TRALICCIO CON VITE, DOVE C’È APPESO SOPRA UN FALSO CANALETTO IN CORNICE DORATA OSCURATO, PER GIUNTA, DALLE FOTO DEI PARENTI, DI CUI UNA IN CORNICE LEOPARDATA? - IL CUSCINO SUL DIVANO SEMBRA LA TOVAGLIA DI UNA PIZZERIA. NON PARLIAMO DEGLI ANIMALETTI POP SU UNA CONSOLLE DI MARMO - JOHN ELKANN AVRÀ DISTRUTTO “REPUBBLICA” MA LUI DEVE AVER IMPARATO DALL’ARCINEMICO BERLUSCONI A FAR FALLIRE IL BUON GUSTO… - VIDEO

FLASH! - NELLO SCONTRO SULL'EREDITÀ AGNELLI CHE VEDE IN CAMPO QUATTRO FRATELLI DE PAHLEN CONTRO I TRE FRATELLI ELKANN, TUTTI FIGLI DI MARGHERITA AGNELLI, FA CAPOLINO IL GOSSIP - SI VOCIFERA CHE SIA SBOCCIATA UNA AFFETTUOSA AMICIZIA TRA LA BELLA E PIMPANTE ANNA DE PAHLEN E IL BALDO PETROLIERE UGO BRACHETTI PERETTI, SPOSATO E SEPARATO CON ISABELLA BORROMEO, SORELLA DELLA MOGLIE DI JOHN ELKANN. GOSSIP CHE A TORINO NON HA FATTO ALCUN PIACERE: IL PROCESSO VEDE ANCHE I FIGLI DI MARGHERITA CONTRO GLI ELKANN…

DAGOREPORT - PIER SILVIO L’HA CACCIATA E HA FATTO SBARRARE LE PORTE DI MAMMA RAI: COSA RIMANEVA A BARBARA D’URSO, SE NON DI TENTARE LA PROVA DEL NOVE? DISCOVERY CON CROZZA E FAZIO È IL TERZO PIÙ VISTO IN ITALIA NELL'ARCO DI 24 ORE DURANTE IL 2023. E ADESSO ARRIVA AMADEUS - L’ARRUOLAMENTO DI CARMELITA COSTA POCO (SONO LONTANISSIME LE CIFRE DELL’ERA DI SILVIO BERLUSCONI) ANDREBBE A PRESIDIARE UNA FASCIA RICCA DI PUBBLICITA' COME È QUELLA DEL POMERIGGIO. LA SUA SOSTITUZIONE IN MEDIASET CON MYRTA MERLINO SI È RISOLTA IN UN MEZZO FLOP, MENTRE SU RAI1 “LA VITA IN DIRETTA” DI MATANO NON HA NULLA DI IRRESISTIBILE - LE TRATTATIVE CON DISCOVERY SONO IN CORSO E UN OSTACOLO SAREBBE LA PRESENZA DI... 

FLASH! – CARLE', MA CHE STAI A DI’? - CORREVA L’ANNO 1959 QUANDO L’AVVOCATO AGNELLI SI SBATTEVA ANITONA EKBERG. IERI A “100 MINUTI” (LA7) CARLO DE BENEDETTI RACCONTA DI AVERLO INCROCIATO CON LA DIVA DE “LA DOLCE VITA” QUANDO ERA “UN RAGAZZINO” (“LUI MI HA DETTO: VAI A FARTI UNA SEGA”) – FATTI I CONTI DELLA SERVA, ESSENDO NATO NEL 1934, CDB AVEVA NON SOLO 25 ANNI MA NEL 1959 ERA GIA’ SPOSATO CON MITA CROSETTI (NEL 1961, NASCE IL PRIMO FIGLIO RODOLFO) – INSOMMA, L'ERA DELLA SEGA L'AVEVA GIA' SUPERATA DA UN PEZZO...