1. ‘’LETAME, IMBECILLE, CESPUGLIO DI IMBECILLI, DEMENTE, STERCO, STERCO IN DISCARICA, SHAMPISTA, SCEMI, NULLITÀ, ZOMBIE, COGLIONI’’. C’È POCO DA FARE, PER GASPARRI TWITTER È UN MARE IN CUI TUFFARSI VESTITI E MENARE, ALLA ROMANA, ’NDO COJO COJO 2. L’ULTIMA COLLUTTAZIONE DELL’EX MISSINO, ORA VICE PRERSIDENTE DEL SENATO, È DI IERI: PRIMA CON FEDEZ, RAPPER CHE IN POLITICA È NOTO PER LA CONTIGUITÀ CON BEPPE GRILLO, E DEFINITO DAL SENATORE “QUESTO COSO DIPINTO” PER VIA DEI TATUAGGI; E ANCORA: “QUEL COSO DIPINTO ISPIRA PENA, SI FA ORRORE E SI NASCONDE A SE STESSO” 3. LA RISSA È PROSEGUITA CON UNA RAGAZZINA, UNA CHE NON HA UN TIMORE RIVERENZIALE PER IL PALAZZO (“SEI SPORCO”, SCRIVE), E A GASPARRI PARE DI NUOVO UNA DISPUTA DEGNA DI ESSERE AFFRONTATA. “MENO DROGA, PIÙ DIETA”, "CINGUETTA" ALLA RAGAZZA SOVRAPPESO

Condividi questo articolo


Mattia Feltri per “La Stampa

 

fedez 5 fedez 5

Breve campionario twitteristico di Maurizio Gasparri: letame, imbecille, cespuglio di imbecilli, demente, sterco, sterco in discarica, shampista, scemi, nullità, zombie, coglioni. Un po’ gutturali, per essere cinguettii, ma questa pare sia la cifra dei tempi, e specialmente se c’è in ballo l’ex missino, il quale secondo le istituzioni è pure vicepresidente del Senato.

L’ultima colluttazione è di ieri, e molti ne sapranno già i contorni: prima con Fedez, rapper che in politica è noto per la contiguità con Beppe Grillo, e definito dal senatore «questo coso dipinto» per via dei tatuaggi; e ancora: «quel coso dipinto ispira pena, si fa orrore e si nasconde a se stesso».

 

twitter tutti contro gasparri 2 twitter tutti contro gasparri 2

Poi la rissa è proseguita con una ragazzina, una che non ha proprio un timore riverenziale per il Palazzo («sei sporco», scrive), e a Gasparri pare di nuovo una disputa degna di essere affrontata. «Meno droga, più dieta», tracolla riferito alla ragazza sovrappeso. C’è poco da fare, per Gasparri twitter è un mare in cui tuffarsi vestiti e menare, alla romana, ’ndo cojo cojo. L’Italia batte l’Inghilterra ai mondiali e lui esulta: «E fa piacere mandare a fare... gli inglesi, boriosi e coglioni». Uno risponde: brutto pirla, veramente a me questi mi hanno dato un lavoro.

twitter tutti contro gasparri 1 twitter tutti contro gasparri 1

 

E lui: «Bravo, lava i piatti». E avanti così, tua mamma è sul marciapiedi, a te ti raccolgo con la paletta, in testa hai la segatura. Non c’è provocazione, la più facile, in cui lui non caschi, per sfogarsi pettoruto dentro un microfono sempre acceso, finalmente.


2. METTITI A DIETA: BUFERA SU GASPARRI

Silvia Fumarola per “la Repubblica

 

Il concetto di “rappresentante delle istituzioni” sfugge al vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri, che ha ingaggiato una guerra via Twitter col rapper Fedez, idolo degli adolescenti e giudice di X Factor . Uno scontro che diventa caso politico: il cantante si schiera contro la manifestazione antiimmigrati di Matteo Salvini a Milano. Mostra il cartello «#Stopinvasione della Lega NORD! Io accolgo migranti in casa. Gratis! ». Gasparri twitta: «Cioè questo coso dipinto ha avuto qualcosa da ridire?», alludendo ai tatuaggi del rapper. «Indubbiamente quel #cosodipinto ispira pena, si fa orrore e si nasconde a se stesso», e ancora:

twitter tutti contro gasparri 11 twitter tutti contro gasparri 11

 

«Uno che tratta così il suo corpo chissà come ha trattato il cervello, credo sia già una gioia non essere ridotti come lui». La fan Maria Pia (foto con Fedez) difende il rapper: «Gasparri, quel “coso colorato” è una persona pulita, a differenza tua che sei sporco e te la credi perché sei un deputato». Con rara sensibilità — pochi giorni fa un ragazzino obeso è stato seviziato a Napoli — il senatore replica colpendola sul fisico: «Meno droga, più dieta, messa male».

 

twitter tutti contro gasparri 4 twitter tutti contro gasparri 4

I social network impazziscono. Roberto Saviano: «Che Corrado Guzzanti avesse ragione l’ho sempre saputo. Oggi abbiamo le prove. Fuga di cervelli all’estero: Gasparri si scorda il corpo qui». Fedez su Facebook scrive che aiuterà economicamenpasso te la ragazza se denuncerà il politico. «Gasparri ha visto che era minorenne, allora possono farti tutto, anche sputarti addosso.

 

Questa è la mania di onnipotenza e la mancanza di senso di colpa che affligge taluni tristi personaggi. Mi sarei aspettato un passo indietro». Gasparri, che su Twitter ha dimostrato squisito senso della misura (durante i Mondiali cinguettò: «Fa piacere mandare a fare… gli inglesi, boriosi e coglioni»), non fa mezzo indietro. Anzi. «Mi ha offeso, sono io che querelo lei».

twitter tutti contro gasparri 5 twitter tutti contro gasparri 5

 

«Sarebbe logico chiedere le dimissioni, no?» incalza Fedez, «un uomo dello Stato può agire con questa arroganza? Che insulti me, poco importa. Che usi gli stessi metodi nei confronti di una ragazzina non l’accetto. Abbiamo visto dare della “negra” alla Kyenge, i cori contro i napoletani, ma attaccare una minorenne mai. In una società civile paghi le conseguenze, Gasparri non pagherà. Non valgono le campagne anti-bullismo se un’istituzione può agire così. Se come haters ho i politici significa che quello che dico arriva. Li avviso: state attenti, i vostri figli mi ascoltano e il nemico ce l’avete in casa».

MAURIZIO GASPARRI MAURIZIO GASPARRI


 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - DOVE VA IL PD, SENZA LA BANANA DELLA LEADERSHIP? IL FALLIMENTO DI ELLY SCHLEIN È SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. GENTILONI È UNA “SAPONETTA” SCIVOLATA DA RUTELLI A RENZI, PRIVO DI PERSONALITÀ E DI CARISMA. QUALITÀ ASSENTI ANCHE NEL DNA DI FRANCESCHINI, ORLANDO E GUERINI, PER NON PARLARE DI BONACCINI, CHE HA LO STESSO APPEAL DI UNA POMPA DI BENZINA - ECCO PERCHÉ, IN TALE SCENARIO DI NANI E BALLERINI, SOSTENUTO DAI MAGHI DELL’ULIVO BAZOLI E PRODI, BEPPE SALA POTREBBE FARCELA A RAGGRUPPARE LA SINISTRA E IL CENTRO E GUIDARE LE ANIME DIVERSE E CONTRADDITTORIE DEL PD. NELLO STESSO TEMPO TROVARE, ESSENDO UN TIPINO PRAGMATICO, UN EQUILIBRIO CON L’EGO ESPANSO DI GIUSEPPE CONTE E SQUADERNARE COSÌ UNA VERA OPPOSIZIONE AL GOVERNO MELONI IN CUI SCHLEIN HA FALLITO

DAGOREPORT: IL DELITTO PAGA SEMPRE (PURE IN VATICANO) - IL DUO BERGOGLIO-PAROLIN AVEVA DEPOSTO MONSIGNOR ALBERTO PERLASCA DA RESPONSABILE DELL'UFFICIO ECONOMICO DELLA SEGRETERIA DI STATO, ALL’INDOMANI DELLO SCANDALO DELLA COMPRAVENDITA DEL PALAZZO LONDINESE. ACQUA (SANTA) PASSATA: IL TESTIMONE CHIAVE DEL PROCESSO BECCIU, IN OTTIMI RAPPORTI CON FRANCESCA CHAOUQUI E GENOVEFFA CIFERRI, E’ STATO RINOMINATO PROMOTORE DI GIUSTIZIA AGGIUNTO AL SUPREMO TRIBUNALE DELLA SEGNATURA APOSTOLICA, CHE FUNGE ANCHE DA TRIBUNALE AMMINISTRATIVO PER TUTTA LA CHIESA - DOPO IL CARDINALE BECCIU, CHISSÀ A CHI TOCCHERÀ...