1. LIBERI? SÌ, LIBERI DI PULIRE I CESSI! OCCHIO A DIRE “MOLLO TUTTO E GIRO IL MONDO”: UNA COPPIA RACCONTA IL LATO OSCURO: LETAME DA SPALARE, PIATTI DA LAVARE E LETTI DA RIFARE
2. LICENZIARSI DAL PROPRIO LAVORO PER VIVERE VIAGGIANDO È DIVENTATA UNA MODA DA SOCIAL NETWORK, PER FAR SCHIATTARE D'INVIDIA GLI AMICI E CHI MARCISCE ALLA SCRIVANIA
3. MA I SUDAFRICANI CHANEL CARTELL E STEVO DIRNBERGER, DOPO AVER PUBBLICATO SPIAGGE BIANCHE, LEZIONI DI YOGA E PANORAMI DI POSITANO, RACCONTANO QUANTO COSTA TUTTO CIÒ
4. "SECONDO I NOSTRI CONTI ABBIAMO PULITO 135 CESSI, SPALATO 250 CHILI DI LETAME, RIFATTO 57 LETTI E NON RIESCO NEANCHE A RICORDARE QUANTI BICCHIERI DI VINO ABBIAMO LUCIDATO"

Licenziarsi da un'occupazione stabile per girare il mondo sembra non essere più un sogno irrealizzabile ma una "moda" alla portata (quasi) di tutti. Complice forse i social network che, come specchietti per le allodole, mostrano solo il lato più bello del vivere on the road. Così i sudafricani Chanel Cartell e Stevo Dirnberger hanno deciso di rivelare anche l'altra faccia della medaglia…

Condividi questo articolo


Da http://www.repubblica.it

 

chanel cartell estevo dirnberger 2 chanel cartell estevo dirnberger 2

Licenziarsi da un'occupazione stabile per girare il mondo sembra non essere più un sogno irrealizzabile ma una "moda" alla portata (quasi) di tutti. Complice forse i social network che, come specchietti per le allodole, mostrano solo il lato più bello del vivere on the road. Così i sudafricani Chanel Cartell e Stevo Dirnberger hanno deciso di rivelare anche l'altra faccia della medaglia. Partiti da Johannesburg all'inizio del 2015, hanno lasciato il lavoro da designer pubblicitario per girare il mondo. Sul blog "How Far From Home" i due fidanzati portano il conto dei chilometri che li separano da casa, accanto agli scatti delle mete raggiunte.

chanel cartell 4 chanel cartell 4

 

Montagne, laghi, spiagge bianchissime. Ma anche bagni da pulire, vetrine da lucidare, letti da ordinare, sterco di vacca da spalare. E' il prezzo che Chanel e Stevo pagano per poter sopravvivere. Niente cene di lusso ma cracker e marmellata; nessun letto comodo ma sistemazioni di fortuna dove poter passare la notte. Insomma come dice Chanel: "Un'avventura sicuramente faticosa, ma capace di farti vivere ogni giorno come se fosse l'ultimo".

 

chanel cartell e stevo dirnberger chanel cartell e stevo dirnberger

I due ragazzi sono insieme dal 2010, da quando un appuntamento al buio trasformò una chiacchierata di pochi minuti in una relazione decennale. Entrambi con le idee chiare sul futuro che volevano costruire: un lavoro entusiasmante, una bella casa, macchine di lusso e tanti amici. Ma dopo 15 anni quella vita tanto desiderata era diventata troppo stretta e così Chanel e Stevo hanno lasciato tutto per "imbarcarsi in un'esplorazione creativa", come amano definire il loro vagabondare nel mondo.

 

schermata 2015 09 01 alle 11.00.24 schermata 2015 09 01 alle 11.00.24

Inaugurato il blog, hanno creato profili su Instagram e Twitter, dove pubblicano foto e consigli di viaggio, e hanno fissato nero su bianco i desideri da esaudire: pescare il salmone in Alaska, ammirare il panorama della costa di Positano, visitare i fiordi norvegesi e molto altro. Ma tutto ha un prezzo e i risparmi messi da parte in anni di lavoro non bastano: "Secondo i nostri conti abbiamo pulito 135 gabinetti, spalato 250 chili di letame, rifatto 57 letti e non riesco nemmeno a ricordare quanti bicchieri di vino abbiamo lucidato", scrive Chanel.

stevo dirnberger in cucina stevo dirnberger in cucina chanel cartell e stevo dirnberger 4 chanel cartell e stevo dirnberger 4

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…