“L’ISOLA DEI FAMOSI” RITORNA A MEDIASET - "PIER, IL CONTE DRACULA" – OBAMA IN LOVE PER LA BELLA ELLE - TREU CONTA SU GIOVANNINI – LETTA PER STARACE – A CHIAMBRETTI L'ESCLUSIVA DEL TAPPETO ROSSO SANREMINO –ROSE PER LA BELLA MORETTI

Il Biscione di Piersilvio è in trattative per coprire il buco lasciato dal reality “Italy’s Got Talent”, traslocato verso gli schermi di Sky, recuperando da Magnolia, ora diretta da Leo Pasquinelli, nientemeno la mitologica “Isola dei Famosi”….

Condividi questo articolo


ISOLA DEI FAMOSIISOLA DEI FAMOSI

1. Il Biscione di Piersilvio è in trattative per coprire il buco lasciato dal reality "Italy's Got Talent", traslocato verso gli schermi di Sky, recuperando da Magnolia, ora diretta da Leo Pasquinelli, nientemeno la mitologica "Isola dei Famosi"....

2. Avvisate Casini che Alfano in pubblico dichiara che è aperto a imbarcarsi Casini, in privato dice ai suoi che è assolutamente contrario all'abbraccio "mortale" del leader Udc, definendolo "Pier, il conte dracula", succhia il sangue dei neopopolari di turno per rimanere in vita mentre gli alleati rimangono puntualmente dissanguati... chiedere a Rutelli, Fini e Monti.

3 - A proposito di Rutelli. L'altra mattina era ospite di Myrta Merlino su La7 ed è sbucato il caso Di Battista-Bignardi. E l'ex sindaco si è ben ricordato che sia la Birignao barbarica e che il portavoce grillino Rocco Casalino si son ben conosciuti all'epoca del Grande Fratello: "I due ex gieffini on facevano prima a telefonarsi?", ha chiosato Rutelli.

4. Enrico Letta, in barba al nuovo che avanza vorrebbe l'ex Ministro Tiziano Treu alla guida dell'Inps e confida nell'appoggio di Istat Giovannini, il cui capo di gabinetto, è Francesco Tomasone, devoto ex collaboratore di Treu. L'alternativa reale è una successione interna dove a diventare Commissario dell'Ente previdenziale sarebbe l'attuale direttore generale Mauro Nori, molto gradito a Forza Italia, in particolare a zio Gianni. Peccato che Renzi avrebbe già fatto sapere che la pensa diversamente e che per rinnovare e rilanciare l'Istituto serve un tecnico esterno preparato e affidabile.

5. Grande movimento sarebbe stato registrato nei palazzi romani per la dinamicità in vista delle nomine di aprile da parte di Francesco Starace, attuale Ad di Enel Green Power. Primo sponsor Gianni Letta che presiede il comitato di Italia Camp di cui fa parte lo stesso Starace.

6 - Il semestre europeo è alle porte e così cominciano a fioccare i convegni sul tema. Il primo venerdì 7 a palazzo Montecitorio, sala della Regina. Dalle 15, dopo un saluto di Saccomanni, interverranno, Valerio De Luca, Presidente di AISES, accademia internazionale per lo sviluppo economico e sociale, Cesare Mirabelli, Presidente Emerito della Corte Costituzionale, il Ministro per gli affari europei Enzo Moavero, Giuliano Amato, giudice della Corte Costituzionale, Alberto Quadrio Curzio, Vice Presidente dell'Accademia Nazionale dei Lincei, Andrea Enria, Presidente della European Banking Authority e Lorenzo Bini Smaghi, Presidente di Snam. Titolo del convegno è innovativo: "L'ingresso dell'Italia nell'Euro: problemi e prospettive"

7 - No comment alla Rai sul passaggio di consegne tra Radio1 e Radio2 per la diretta del prossimo Festival della canzone italiana, anticipato, nei giorni scorsi, da Dagospia. La conferma, seppur indiretta, arriva però dall'assessore di Sanremo Gianni Berrino, che annuncia un accordo con viale Mazzini per rendere i fiori (simbolo e asset insostituibile dell'economia rivierasca) protagonisti nei programmi tv e radio.

MALGIOGLIO ISOLA DEI FAMOSIMALGIOGLIO ISOLA DEI FAMOSI ISOLA DEI FAMOSIISOLA DEI FAMOSI

Il Comune ha ottenuto che le installazioni floreali siano a favore di telecamere e flash - assicura Berrino - "nella vip lounge di casa Sanremo e sul red carpet di Chiambretti". Quindi Pierino, che per Radio2 ha seguito le ultime tre edizioni della manifestazione, quest' anno avrebbe conquistato addirittura l'esclusiva del tappeto rosso.

7. Da "Il Giornale" - È accaduto almeno tre volte. Quando la sera va in trattoria con gli amici, la deputata Pd Alessandra Moretti si vede recapitare al tavolo un mazzo di rose gialle (gelosia) senza biglietto, scatenando risolini da parte dei presenti. Chi è l'anonimo galante che le dimostra tale passione? Facile capirlo se, come avvenuto, l'interessato cena in una sala accanto.

PIERFERDINANDO CASINIPIERFERDINANDO CASINI

8. Carlo Rossella per ‘Il Foglio': Gossip da Copenaghen. Bollette telefoniche salate per le lunghe conversazioni fra il Primo ministro, la bella Elle, e il brizzolato Barack.

confalonieri con marina e piersilvio berlusconiconfalonieri con marina e piersilvio berlusconi libtiv02 tiziano treulibtiv02 tiziano treu

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...