GLI ‘AVENGERS’ (9 MLN) UMILIANO L’INCASSO DI SORRENTINO (1,7 MLN): BERLUSCONI-SERVILLO E IL CARICO DI 28 MIGNOTTE DI TARANTINI-SCAMARCIO POCO HANNO POTUTO CONTRO THANOS E I SUPEREROI. IL CALDO E IL CALCIO AVREBBERO DOVUTO FIACCARE ENTRAMBI, E INVECE… - AL TERZO POSTO ANCORA ‘ESCOBAR’ (1,1 MLN) - GLI EROI MARVEL ARRIVANO A 630 MILIONI NEL MONDO: BATTUTO OGNI RECORD

-

Condividi questo articolo


Marco Giusti per Dagospia

 

Incassi del 30 aprile 2018.

 

LORO SORRENTINO BERLUSCONI SERVILLO VERONICA LARIO ELENA SOFIA RICCI LORO SORRENTINO BERLUSCONI SERVILLO VERONICA LARIO ELENA SOFIA RICCI

Il cattivissimo Thanos (ma c’è anche chi dubita di tanta cattiveria) in lotta con gli Avengers associati batte ogni record con 630 milioni di dollari incassati in tutto il mondo in pochi giorni. Così Avengers: Infinity War arriva a 250 milioni di dollari in America, 39 in Corea del Sud, 25 in Messico, 23 in Australia, 18 in Brasile, 17 in Francia, 14 in Germania, 9 in Giappone. Nulla in Cina e in Russia dove deve ancora uscire. E 9 milioni di euro da noi, che bastano e avanzano per umiliare l’incassuccio di Loro 1, 1,7 milioni con 500 sale e il lungo ponte del 25 aprile.

 

loro di paolo sorrentino 4 loro di paolo sorrentino 4

Certo Berlusconi-Servillo col suo carico di 28 mignotte di Tarantini-Scamarcio poco hanno potuto contro Thanos e gli Avengers, pur a parità di caldo e di calcio. Thanos, una sorta di mega Renzi con barbetta da Renzi senior che rovina le alleanze coi grillini, si impone come nuovo cattivo globale in un gioco da chiagni e fotti secondo le migliori tradizioni.

 

loro di paolo sorrentino 1 loro di paolo sorrentino 1

Francamente pensavo che Loro 1 arrivasse a 2 milioni- 2 milioni e mezzo, pensavo cioè che le festicciole eleganti di Berlusconi interessassero molte più persone, ma evidentemente non era così e c’era comunque poco da fare contro Infinity War. Al terzo posto si è ben piazzato Escobar – Il fascino del male con 1,1 milioni di euro in tutta la settimana, seguito da Rampage a 358 mila e a Tu mi nascondi qualcosa a 244 mila e Io sono tempesta a 212 mila. Pochino eh? Diciamo che fa caldo.

 

avengers infinity war avengers infinity war

In America, invece, dietro al più grande esordio di ogni tempo, cioè i 250 milioni di dollari di Avengers: Infinity War, troviamo l’ottimo fantascientifico A Quiet Place con 10,6 milioni, un totale di 148 e un totale globale di 235. Bel successo con un budget di 17 milioni. Al terzo posto I Feel Pretty con Amy Schumer a 8 milioni di dollari per un totale di 29. Quarto Rampage a 7,1 milioni per un totale di 77 e un totale globale di 334. Quinto, davvero a sorpresa, è Black Panther che ritorna in classifica con 4,3 milioni nella sua undicesima settimana di programmazione.

 

Il totale americano è di 688 e il totale globale di un miliardo e 331 milioni. Vediamo quando Avengers: Infinity War riuscirà a superarlo. Fra le nuove uscite si è mosso molto bene, con 241 mila dollari in 5 sale, il dramma Disobedience diretto dal cileno Sebastian Lelio con Rachel Weisz e Rachel McAdams che si amano in una comunità ebrea osservante londinese.

 

loro veronica lario by paolo sorrentino loro veronica lario by paolo sorrentino

Mezzo flop, invece, per Kings di Deniz Ganze Erguven con Daniel Craig e Halle Berry, ambientato durante le rivolte del 1992 a Los Angeles, 173 mila dollari per 214 sale. Benino anche l’ottima commedia al femminile L’amore secondo Isabelle di Claire Denis con Juliette Binoche, 40 mila dollari per due sale. Si è mosso bene anche in Italia.

avengers infinity war avengers infinity war

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…