‘RUDY’ ALLA META - BILL COSBY SI PRESENTA AL PROCESSO PER I SUOI (NUMEROSI) STUPRI AL BRACCIO DELL’ATTRICE CHE INTEPRETAVA LA SUA FIGLIA MINORE NE ‘I ROBINSON’: UNA BELLA MOSSA MEDIATICA PER UNO CHE È STATO MODELLO DI VITA PER UN’INTERA GENERAZIONE DI AFRO-AMERICANI - LEI HA OGGI 38 ANNI, ALLORA NE AVEVA MENO DI 10: ‘È INNOCENTE FINO A PROVA CONTRARIA’ - LE ACCUSE, LA SUA DIFESA

-

Condividi questo articolo


keshia knight pulliam (ovvero rudy) con bill cosby keshia knight pulliam (ovvero rudy) con bill cosby

1. BILL COSBY CON LA “PICCOLA” RUDY AL PROCESSO PER VIOLENZA SESSUALE, LEI OGGI HA 38 ANNI

Gennaro Marco Duello per http://tv.fanpage.it/

 

Bill Cosby e Rudy, la figlia minore al tempo de "I Robinson", di nuovo insieme e non a caso. L'attore si è presentato con l'attrice interprete di quel tenerissimo ruolo, Keshia Knight Pulliam, che oggi ha 38 anni, alla prima udienza del processo che lo vede imputato con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di dieci tra attrici e collaboratrici che hanno gravitato intorno ai suoi affari e ai suoi lavori, a cavallo tra gli anni '70 e gli anni '90.

keshia knight pulliam (ovvero rudy) con bill cosby keshia knight pulliam (ovvero rudy) con bill cosby

 

Per molti, l'arrivo di Bill Cosby e Keshia Knight Pulliam a braccetto, ha rappresentato un modo per l'attore di colpire l'immaginario, restituendo un'aria di innocenza. Una mossa mediatica? La coppia ha sorriso ai fotografi tirando dritto, senza fermarsi e rispondere alle domande dei cronisti asserragliati all'esterno del Palazzo di Giustizia della Contea di Montgomery. All'interno dell'aula sono state vietate le telecamere, la giuria terrà in esame quanto dibattuto per due settimane prima di esprimersi.

 

Keshia ha sempre difeso Bill Cosby

keshia knight pulliam (ovvero rudy) con bill cosby keshia knight pulliam (ovvero rudy) con bill cosby

"Non è l'uomo che conosco". Così Keshia Knight Pulliam ha sempre difeso Bill Cosby in questi ultimi due anni in cui sono emerse accuse su accuse.

 

Io non c'ero e non c'era nessuno per sapere esattamente cosa sia successo, ma tutto quello che posso dire è che niente di ciò che ho sentito si avvicina minimamente all'uomo che ho conosciuto e amato. Siamo ancora in America, dove si è innocenti fino a prova contraria.

 

 

2. OGGI INIZIA IL PROCESSO A BILL COSBY

Da www.ilfoglio.it

 

Si apre oggi presso il tribunale di Norristown, in Pennsylvania, il processo contro il comico e attore americano Bill Cosby, oggi 79enne, per la presunta violenza sessuale nei confronti di Andrea Constand, una delle oltre 50 donne che lo hanno accusato di abusi. La giuria, composta da sette uomini e cinque donne tra i 20 e gli 80 anni, dovrebbe dare un primo verdetto entro due settimane.

keshia knight pulliam (ovvero rudy) con bill cosby keshia knight pulliam (ovvero rudy) con bill cosby

 

Una prima denuncia per violenze sessuali era stata sporta nel 2005 contro il comico americano – che è stato il più pagato d’America ed è noto soprattutto per avere interpretato il padre nella famiglia “Robinson”, serie tv degli anni Ottanta. Ma le accuse non vennero poi formalizzate perché il procuratore distrettuale non aveva trovato prove sufficienti: in quell’occasione Cosby, sotto giuramento, aveva detto di aver avuto dei rapporti con la presunta vittima ma che erano stati consensuali. Il processo che inizia oggi è considerato il più grande contro una celebrità americana, dopo quello che coinvolse il giocatore di football OJ Simpson nel 1995.

bill cosby con il cast dei robinson bill cosby con il cast dei robinson

 

 

La ricostruzione dei fatti

 

 

Nel 2002 Andrea Constand aveva 31 anni ed era la direttrice operativa della squadra di basket femminile della Temple University di Philadelphia, di cui Cosby era membro del consiglio d’amministrazione. I due strinsero amicizia. Nel 2004 Constand, alla ricerca di consigli per la propria carriera, incontrò con Bill Cosby nell'abitazione dell'attore. In quell’occasione, secondo l’accusa, Cosby l’avrebbe drogata e molestata. L’attore sostiene di averle dato solo degli antistaminici, che potrebbero averle causato sonnolenza.

 

 

Di cosa è accusato Cosby

 

 

keshia knight pulliam (ovvero rudy) con bill cosby keshia knight pulliam (ovvero rudy) con bill cosby

L’attore dovrà rispondere di tre capi d’imputazione per violenza sessuale contro Constand. Ognuno comporta una pena massima di 10 anni e una multa fino a 25.000 dollari. Almeno 50 donne hanno accusato Cosby di violenze, ma il comico risponderà solo delle accuse avanzate da Constand. Per la legge americana, gli altri reati sono caduti in prescrizione (Statutes of Limitation) e su di essi non si può presentare una denuncia penale.

 

"Per la maggior parte di queste accuse”, ha spiegato Gloria Allred, l'avvocato che rappresenta 29 delle donne che sostengono di essere state vittime di Cosby, “era semplicemente troppo tardi perché un pubblico ministero le prendesse in considerazione”. Alcune di loro saranno comunque chiamate a testimoniare. Mentre in casi di omicidio non c'è prescrizione, per molti altri crimini il conto alla rovescia scatta subito dopo il verificarsi di un presunto reato. Quando si tratta di accuse di stupro e violenza sessuale, i diversi stati degli Stati Uniti hanno leggi diverse. La finestra di opportunità può variare da pochi anni a un paio di decenni. In sedici stati non c'è limite.

bill cosby bill cosby

 

 

Quali sono le prove

 

 

I pubblici ministeri sono tenuti a utilizzare la testimonianza di Constand così come quella di un'altra donna, conosciuta come Kacey, che dice di essere stata aggredita da Cosby nel 1990. I giurati dovranno anche fare riferimento all’ammissione dello stesso Cosby nel 2005, che disse di aver fatto uso di droghe per fare sesso con delle donne.

 

 

L'attore ha però sempre negato ogni responsabilità: pur ammettendo l'uso del sedativo Quaalude, diffuso a scopo ricreativo negli anni Settanta, ha sempre sostenuto che i rapporti con la Constand – e con le altre donne che lo accusano – erano consenzienti. A novembre 2006, Cosby patteggiò e la causa terminò dopo che i due raggiunsero un accordo extragiudiziale: l’attore pagò una somma di denaro di cui non è mai stato rivelato l’importo. Ma il caso è stato riaperto nel 2015, dopo che altre decine di donne lo hanno accusato di avere abusato di loro con lo stesso metodo. Cosby è rimasto in libertà in attesa del processo pagando un milione di dollari, il 10 per cento della cauzione.

 

 

andrea constand andrea constand

Uno degli avvocati del comico, Angela Agrusa, ha recentemente dichiarato all'Hollywood Reporter che potrebbe appellarsi alla "sindrome della falsa memoria" (definiti dalla psicologia come dei ricordi falsati, per cause organiche o psicologiche) per minare la credibilità dell'accusatrice del suo assistito.

 

 

 

cosby clinton cosby clinton

Cosby ha detto che non testimonierà e ha anche ipotizzato che alcune delle accuse mosse contro di lui potrebbero essere motivate dal razzismo.

bill cosby bill cosby bill clinton e bill cosby bill clinton e bill cosby bill cosby new york magazine bill cosby new york magazine bill cosby bill cosby

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."