L'INCONTRO CHIAMBRETTI/FRECCERO - TAYLOR MEGA E LA LITE CON LA TRAPPER CHADIA RODRIGUEZ - LA LEOTTA NON VUOLE ESSERE PUPA - MILLY SFUGGE, IL SOLDATO AMADEUS IN TRINCEA CONTRO MARIA - L'AD SALINI E LA FOTO FIALDINI-TIMPERI-LIETO CHE FA INFURIARE LA COLLEGA - COME DAGO-PREVISTO, IL POMERIGGIO RAI1 È UN BAGNO DI SANGUE - COMUNICATORI RAI? NO ALBO - BALLANO I VERTICI DI RADIO 105 - IL COMPENSO DEL CANTANTE SARA' PIGNORATO AL VOLO? - LA GIOVANE CONDUTTRICE SPOSATA BENE VUOLE RUBARE IL POSTO A…
 

Condividi questo articolo


 

 

 

 

piero chiambretti alberto sordi carlo freccero piero chiambretti alberto sordi carlo freccero

Giuseppe Candela per Dagospia

 

PIERO CHIAMBRETTI E CARLO FRECCERO: INCONTRO A VIALE MAZZINI

 

Ma allora è un vizio! Dopo Maria De Filippi a colloquio con la direttrice De Santis, a Viale Mazzini è arrivato Pierino Chiambretti che ha raggiunto l'ufficio del direttore Carlo Freccero. Volto della nuova Rete4 ma da sempre legato da una solida amicizia con il dirigente che ora occupa la poltrona di Rai2. Cosa bollirà in pentola?

 

 

 

diletta leotta diletta leotta

 

DILETTA LEOTTA NON VUOLE ESSERE PUPA, IL NO ALLO SHOW DI ITALIA 1

 

Tutti la vogliono ma lei ha imparato anche a dire no. Diletta Leotta dopo il trasferimento a Dazn e il progetto, non entusiasmante, su Fox, continua a essere corteggiata dalla tv generalista. Gira voce che Italia 1 le avrebbe proposto la conduzione de La Pupa e il Secchione dopo il passaggio di Simona Ventura in Rai. La conduttrice, amatissima sui social, avrebbe però deciso di rifiutare l'offerta. Al suo posto arriverà, come segnalato da Tvblog, Iva Zanicchi. Un cambio di rotta.

 

 

 

 

 

chadia rodriguez chadia rodriguez

TAYLOR MEGA E LA LITE CON CHADIA RODRIGUEZ AL CONCERTO DELLA DARK POLO GANG

 

Pochi giorni fa alla discoteca Fabrique di Milano si è tenuto il concerto della Dark Polo Gang. Tra i presenti anche Taylor Mega, l'ex naufraga dell'Isola dei Famosi è infatti fidanzata con Tony Effe, uno dei membri del gruppo. I presenti raccontano che dietro le quinte sia esplosa una lite tra l'influencer e la trapper Chadia Rodriguez, che sarebbe fidanzata con un altro componente, Wayne Santana. Sarebbe volato un cestino di pane e sarebbe intervenuto proprio Tony Effe per riportare la calma. 

 

 

 

 

 

VIDEO - LE STORY DI TONY EFFE CON TAYLOR MEGA PRIMA E DOPO IL CONCERTO AL FABRIQUE

 

 

 

taylor mega taylor mega

 

 

BALLANDO CON LE STELLE SLITTA ANCORA, IL "SOLDATO" AMADEUS SOCCORRE LA DE SANTIS

 

Nei corridoi di Viale Mazzini hanno cominciato a chiamarlo il "soldato coraggioso", stiamo parlando di Amadeus che, dopo i rifiuti di Gigi Proietti e Alberto Angela, ha avuto l'ingrato compito di sfidare al sabato sera C'è posta per te, programma più forte di Maria De Filippi. Con Ora o mai più, previsto inizialmente al venerdì in primavera, ha tenuto "botta" e pensava di poter rifiatare dopo le sei puntate previste. Invece la fuga dal colosso C'è posta per te continua.

taylor mega con tony effe dark polo gang taylor mega con tony effe dark polo gang

 

Lo show ballerino con Milly Carlucci era fissato inizialmente fissato per sabato 9 marzo, i motivi "ufficiali" dello slittamento a sabato 30 sarebbero legati al ritardo nella consegna dello studio e alla presenza di una partita di calcio il 23 marzo che stopperebbe la stagione dopo solo una puntata. Diverse indiscrezioni, smentite da fonti interne, parlano invece di fuga dal temibile ''people show'' di Maria la Sanguinaria, e di una produzione che preferisce sfidare direttamente Amici, sicuramente più alla portata perché seguito da un pubblico giovane e non da quello over.

 

milly carlucci amadeus milly carlucci amadeus

Un bel problema per la direttrice De Santis costretta a trovare soluzioni degne del sabato sera di Rai1 evitando la messa in onda di film. L'azienda avrebbe infatti chiesto per sabato 9 marzo una puntata speciale de I Soliti Ignoti ad Amadeus che avrebbe dato ancora una volta l'ok. Soldato coraggioso, appunto.

maria de filippi maria de filippi

 

 

 

 

L'AD SALINI E LA FOTO DELLA "DISCORDIA"

 

A Viale Mazzini molti si sono chiesti il motivo per cui l'ad Salini abbia scelto di presenziare per la prima volta proprio al "rilancio" (ciao core!) della Vita in diretta posando in foto con Casmiro Lieto e i due conduttori Timperi-Fialdini, con quest'ultima che ha colto l'occasione per postare su Instagram lo scatto. Dicono che una potentissima collega non abbia affatto gradito e che avrebbe tuonato: "La sua prima uscita Salini la fa nel programma più flop della rete? Qualcuno ci deve spiegazioni!". Di chi stiamo parlando? 

la foto di fialdini salini timperi lieto la foto di fialdini salini timperi lieto

 

 

 

 

 

 

LA RAI AMMETTE: AVEVA RAGIONE DAGOSPIA. IL PARADISO DELLE SIGNORE, VIENI DA ME E IL REBUS DEL POMERIGGIO PER COLPA DEI COSTI

 

il paradiso delle signore il paradiso delle signore

Lo scorso luglio, tra le polemiche, Dagospia aveva avvisato tutti: il pomeriggio di Rai1 costerà oltre trenta milioni di euro. In queste ore diverse testate hanno riportato la notizia del rischio chiusura della soap Il Paradiso delle Signore, per questo motivo è stato organizzato un sit in di protesta dei lavoratori a Viale Mazzini e una raccolta firme per evitare la cancellazione. Gli ascolti partiti intorno al 10% sono migliorati sfiorando in alcuni puntate il 15% e Roma aveva accolto la produzione negli studi Videa dopo il no all'ultimo minuto dalla sede di Torino.

 

vieni da me vieni da me

Uno sforzo produttivo e ascolti in leggera crescita (grazie allo slittamento orario e alla concorrenza che va più volte in pubblicità): perché non insistere? Il motivo è presto detto, anzi noi lo avevamo già detto mesi fa: i costi superiori ai 20 milioni di euro. Una cifra esagerata per il daytime come ha ammesso in Vigilanza la direttrice De Santis: “E’ un prodotto partito abbastanza basso negli ascolti ma poi migliorato. È un ottimo prodotto ma è anche un prodotto costoso, per questa ragione l’Azienda sta valutando“.

 

chadia rodriguez chadia rodriguez

Ovvero: se abbattono di molto i costi noi possiamo anche provarci. Pur ricordando che il progetto era stato varato dal dg Orfeo e dall'allora direttore di Rai1 Angelo Teodoli, la nuova governance insiste molto su questo aspetto che potrebbe mettere a rischio anche Vieni da me. Il costosissimo programma condotto da Caterina Balivo ha raggiunto il 12-13% di share grazie a diversi trucchetti televisivi: l'eliminazione della pubblicità dopo il Tg1 e l'allungamento di quasi venticinque minuti che favorisce lo share. Con costi e durata inferiore, Zero e Lode con Alessandro Greco otteneva gli stessi ascolti. La direttrice De Santis avrebbe preso la calcolatrice e i conti per ora non tornano. 

 

 

 

 

 

chadia rodriguez chadia rodriguez

 

 

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che qualcuno avrebbe fatto avere ai vertici della Rai diverse segnalazioni su alcune anomalie sul fronte della comunicazione. Se per l'azienda di Viale Mazzini si deve applicare la legge sulla pubblica amministrazione, ogni rete deve dunque avere come responsabile dell'ufficio stampa un giornalista regolarmente iscritto all'albo. Lo stabilisce la legge 150/2000, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n136 del 13 giugno 2000. Non risultano iscritti però all'albo i responsabili della comunicazione Vincenza Gentile (Rai1), Patrizia Bonardi (Rai2), Rosalba Coleti (Rai3), Alessandra Zago (Rai Fiction), Mauro Buttinelli (Rai Gold). Ottimi professionisti ma viste le polemiche di questi ultimi tempi, cosa faranno Salini e Foa?

chadia rodriguez chadia rodriguez

 

2) Gira voce che nelle prossime settimane potrebbero esserci non poche novità dalle parti di Radio 105. Ballano i vertici, si cambia musica. Dicono.

 

 

 

 

 

 

 

chadia rodriguez chadia rodriguez

 

INDOVINELLI

 

1) La partecipazione del cantante nell'atteso programma è in dubbio per problemi legati al fisco. Dicono che i suoi debiti superino i due milioni di euro e che il suo compenso potrebbe essere pignorato nel giro di poche ore. Si studiano soluzioni tecniche per il pagamento, ci riusciranno?

 

taylor mega taylor mega

2) Avvisate una signora del piccolo schermo che una giovane conduttrice sposata bene sta smuovendo mari e monti per rubarle il posto il prossimo anno. Sembra decisa ad ottenere ciò che sogna da tempo, ce la farà?

 

3) La discussa "comunicatrice" con la passione per l'alcol continua a creare malumori nel posto in cui lavora. Nonostante le lamentele dicono sia blindata perché amante di un noto dirigente. Di chi stiamo parlando?

taylor mega taylor mega diletta leotta diletta leotta caterina balivo caterina balivo chadia rodriguez chadia rodriguez chadia rodriguez chadia rodriguez chadia rodriguez chadia rodriguez tony effe dark polo gang tony effe dark polo gang wayne santana dark polo gang wayne santana dark polo gang chadia rodriguez chadia rodriguez taylor mega con tony effe dark polo gang taylor mega con tony effe dark polo gang tony effe dark polo gang tony effe dark polo gang chadia rodriguez chadia rodriguez amadeus amadeus francesca fialdini tiberio timperi fabrizio salini casimiro lieto francesca fialdini tiberio timperi fabrizio salini casimiro lieto

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...