A LUME DI CANDELA - CONGELATA ‘TEMPTATION ISLAND VIP’: LA DE FILIPPI HA PROBLEMI COL CAST - ‘MATRIMONI IMPROBABILI’, NUOVO PROGRAMMA DI COSTANTINO - ECCO PERCHÉ AMADEUS NON CONDURRÀ ‘REAZIONE A CATENA’ - IL RUOLO DI LIPPI A ‘DOMENICA IN’ FA DISCUTERE (LUI SMENTISCE) - BONOLIS GIOCA D’ANTICIPO - LO SCENOGRAFO DI CARLO CONTI E' INDAGATO E I LAVORATORI PROTESTANO - ANZALDI: NON GUARDO MAI LA TV - SANREMO EVITA LA CHAMPIONS - QUALE DIRIGENTE DI RAI1 È STATO SOPRANNOMINATO “IL MACELLAIO”?

-

Condividi questo articolo


costantino della gherardesca. costantino della gherardesca.

Giuseppe Candela per Dagospia

 

MATRIMONI IMPROBABILI, IL NUOVO PROGRAMMA DI COSTANTINO SU RAI2

 

Costantino della Gherardesca raddoppia i suoi impegni per la prossima stagione. Dopo la nuova edizione di Pechino Express Rai2 trasmetterà a dicembre un nuovo programma dal titolo provvisorio "Matrimoni improbabili". L'ironico conduttore girerà il mondo in una luna di miele perenne per conoscere le abitudini locali in tema di nozze. In ogni puntata sarà affiancato da una moglie diversa, il primo nome certo è quello della showgirl Valeria Marini.

simona ventura maria de filippi simona ventura maria de filippi

 

TEMPTATION ISLAND VIP CON LA VENTURA "CONGELATO": PROBLEMI CON IL CAST

 

Pochi giorni fa vi abbiamo anticipato che la prima edizione di Temptation Island Vip sarebbe arrivata su Canale 5 a dicembre (con inizio delle registrazioni ad ottobre) con la conduzione di Simona Ventura. Una notizia ovviamente vera ma che deve fare i conti con un problema: il cast. La Fascino di Maria De Filippi ha iniziato i casting per cercare coppie di concorrenti ma le selezioni si sarebbero, al momento, rivelate deludenti.

simona ventura maria de filippi simona ventura maria de filippi

 

Programmi di questo genere dipendono molto dai concorrenti e il record di ascolti della versione nip di questa estate lo dimostra. Per questo motivo Fascino avrebbe deciso di "congelare" tutto e di rinviare la decisione di qualche settimana: se il cast sarà all'altezza il reality si farà, Simona Ventura ancora in pole position per la conduzione. 

amadeus soliti ignoti amadeus soliti ignoti

 

ECCO PERCHE' AMADEUS NON CONDURRA' REAZIONE A CATENA

 

Come vi abbiamo svelato in anteprima Amadeus non sarà più alla conduzione di Reazione a Catena. Una decisione dei dirigenti di Viale Mazzini e non dal presentatore ravennate che l'avrebbe accettata con dispiacere. La Rai avrebbe però optato per questo cambio alla guida del preserale estivo per evitare una sovraesposizione mediatica ad Amadeus su cui l'azienda punta e non poco. A differenza di quanto annunciato l'impegno nell'access prime time di Rai1 non dovrebbe terminare il 5 febbraio ma proseguire fino a maggio con i Soliti Ignoti o con un nuovo format.  Nove mesi in access prime time (con due speciali in prima serata), Stasera tutto è possibile su Rai2 e L'anno che verrà: un calendario fitto di impegni. Chi prenderà il suo posto a Reazione a Catena?

claudio lippi claudio lippi

 

DOMENICA IN, IL RUOLO DI LIPPI FA DISCUTERE

 

Come anticipato da Alberto Dandolo su questo sito Claudio Lippi sarà nel cast della nuova Domenica In dal prossimo 1 ottobre. L'ex giurato di Tale e Quale Show vorrebbe un compito (quasi) alla pari con Cristina Parodi, quest'ultima e gli autori non vorrebbero però concedergli la coconduzione ma solo uno spazio del contenitore. L'ex conduttrice de La Vita in Diretta continua a sperare in uno sbarco nel programma della sorella Benedetta. Chi la spunterà?

 

Riceviamo e pubblichiamo da Claudio Lippi

 

Egr. Dott. Candela, leggo su Dagospia un articolo da Lei firmato nel quale si accenna ad una mia presunta richiesta di co-conduzione del programma "Domenica In" che è affidato, per la prossima stagione, a Cristina Parodi. Certo della Sua onestà professionale, La informo che quanto da Lei ipotizzato, non ha alcun riscontro nella realtà.

 

Sto parlando con il capo-progetto per identificare, in totale serenità, il mio ruolo che non ho mai preteso fosse "alla pari" con la Signora Parodi. Stiamo serenamente parlando con la direzione e gli autori in totale accordo e rispetto dei ruoli. Le sarei grato se volesse prendere atto e smentire quanto impropriamente scritto. Grazie e buon lavoro.      

                

 

La replica di Giuseppe Candela: Prendo atto della smentita da lei inviata pur confermando quanto scritto in precedenza.

 

 

 

 

PAOLO BONOLIS E LUCA LAURENTI PAOLO BONOLIS E LUCA LAURENTI

 

AVANTI UN ALTRO GIOCA D'ANTICIPO, VIA ALLE REGISTRAZIONI DAL 4 SETTEMBRE

 

Da lunedì 4 settembre inizieranno le registrazioni di Avanti un altro, il quiz show condotto da Paolo Bonolis. La messa in onda (stando agli annunci) è prevista per gennaio 2018 ma con quattro mesi di anticipo si lavora al programma in onda nel preserale di Canale 5. In contemporanea ci saranno anche le registrazioni di "Chi ha incastrato Peter Pan?" in partenza il prossimo 21 settembre. Bonolis gioca d'anticipo per dedicarsi poi a Music e al nuovo Senso della vita?

 

TALE E QUALE SHOW, LO SCENOGRAFO BOCCHINI E' INDAGATO? I LAVORATORI RAI PROTESTANO

RICCARDO BOCCHINI RICCARDO BOCCHINI

 

Il prossimo 22 settembre debutterà su Rai1 una nuova edizione di Tale e Quale Show, il varietà condotto da Carlo Conti non rinuncerà alla scenografia di Riccardo Bocchini (presente anche a Sanremo). Nei mesi scorsi Bocchini era finito al centro delle polemiche e La Verità aveva fatto sapere che risultava indagato.

 

L'Associazione Rai bene comune (IndigneRai) protesta: "Le accuse per lo scenografo Riccardo Bocchini sono molto pesanti, ma attualmente non si comprende se sia indagato o meno visto che le indagini sulle MAZZETTE RAI/BIANCIFIORE non sono ancora concluse. Rimane però la questione di opportunità: era davvero necessario farlo lavorare per la RAI nonostante i dubbi che lo circondano?

 

carlo conti carlo conti

L’ufficio legale RAI e l’internal auditing sanno qualcosa che noi non sappiamo? Qualora lo scenografo non avesse indagini in corso, come ci auguriamo, perché la RAI non lo comunica ufficialmente sgombrando dalle ombre la questione?". Da Viale Mazzini arriverà una risposta?

 

 

IL COMMISSARIO MONTALBANO, BOOM DI ASCOLTI IN FRANCIA

 

La fiction di Rai1 con Luca Zingaretti, nata dalla penna di Andrea Camilleri, spopola anche in Francia dove l'episodio "Un nid de vipères" ha ottenuto 2,4 milioni di persone con il 12,3% di share. Un risultato importante che ha permesso a France 3 di battere France 2 andando di molto sopra la media di rete (8-9% di share).

commissario montalbano 5 commissario montalbano 5

 

MICHELE ANZALDI: "NON GUARDO MAI LA TV"

 

Michele Anzaldi, deputato Pd e segretario della Commissione Vigilanza della Rai, spara contro la Rai a giorni alterni ma non guarda la tv. Lo ha dichiarato lui stesso al settimanale Panorama: "Sembrerà strano ma io non guardo mai la tv neanche a Roma. A casa c'è solo un piccolo televisore nella stanza dei miei figli. Non mi serve: ricevo segnalazioni e proteste contro la Rai che verifico sul web via smartphone, facendo quindi partire le denunce. E le segnalazioni sono tante".

 

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che il prossimo Festival di Sanremo dovrebbe essere trasmesso su Rai1 da martedì 6 a sabato 10 febbraio 2018. Dalla settimana successiva arriva la Champions League e da qualche anno si evita lo scontro diretto. Sarà vero?

 

belpietro belpietro

2) Gira voce che il taglio eccessivamente populista di Dalla vostra parte, talk show di Rete4, stia cominciando a infastidire anche i vertici del Biscione. Videonews e Belpietro starebbero facendo orecchie da mercante, come mai tanta tranquillità?

 

 

INDOVINELLI

 

1) Quale dirigente di Rai1 è stato soprannominato il macellaio dai dipendenti di Viale Mazzini e perché?

 

2) Quale conduttrice bionda a Mediaset ha bloccato l'arrivo della famosa collega e ha chiesto l'intervento del "boss"?

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...

DAGOREPORT – BENVENUTI ALLA PROVA DEL “NOVE”! DOPO LA COSTOSA OPERAZIONE SUL ''BRAND AMADEUS'' (UN INVESTIMENTO DI 100 MILIONI DI DOLLARI IN 4 ANNI), A DISCOVERY NON VOGLIONO STRAFARE. E RESTERANNO FERMI, IN ATTESA DI VEDERE COSA SUCCEDERA' NELLA RAI DI ROSSI-MELONI - ''CORE BUSINESS' DEL CANALE NOVE: ASCOLTI E PUBBLICITÀ, QUINDI DENTRO LE SMORFIE E I BACETTI DI BARBARELLA D'URSO E FUORI L’INFORMAZIONE (L’IPOTESI MENTANA NON ESISTE) - LA RESPONSABILE DEI CONTENUTI DI DISCOVERY, LAURA CARAFOLI, PROVO' AD AGGANCIARE FIORELLO GIA' DOPO L'ULTIMO SANREMO, MA L'INCONTRO NON ANDO' A BUON FINE (TROPPE BIZZE DA ARTISTA LUNATICO). ED ALLORA È NATA L’IPOTESI AMADEUS, BRAVO ''ARTIGIANO" DI UNA TV INDUSTRIALE... 

DAGOREPORT – L’INSOFFERENZA DI AMADEUS VERSO LA RAI È ESPLOSA DURANTE IL FESTIVAL DI SANREMO 2024, QUANDO IL DG RAI GIAMPAOLO ROSSI, SU PRESSIONE DEI MELONI DI PALAZZO CHIGI, PROIBI' AI RAPPRESENTANTI DELLA PROTESTA ANTI-GOVERNATIVA DEI TRATTORI DI SALIRE SUL PALCO DELL'ARISTON - IL CONDUTTORE AVEVA GIÀ LE PALLE PIENE DI PRESSIONI POLITICHE E RACCOMANDAZIONI PRIVATE (IL PRANZO CON PINO INSEGNO, LE OSPITATE DI HOARA BORSELLI E POVIA SONO SOLO LA PUNTA DELLA CAPPELLA) E SI È LANCIATO SUI DOLLARONI DI DISCOVERY – L’OSPITATA “SEGRETA” DI BENIGNI-MATTARELLA A SANREMO 2023, CONSIDERATA DAI FRATELLINI D’ITALIA UN "COMIZIO" CONTRO IL PREMIERATO DELLA DUCETTA, FU L'INIZIO DELLA ROTTURA AMADEUS-PRESTA…