2018candela (4)

A LUME DI CANDELA - ILARIA D’AMICO CORTEGGIATA DA RAI2 - UN MILIONE PER BAGLIONI - LEI È UNA BELLA MORA IN ASCESA IN TV, L’ALTRA UNA PARLAMENTARE DI FORZA ITALIA. TRA LORO UNA FORTISSIMA AMICIZIA - IL ‘METODO GILETTI’ PER FAR FUORI LIORNI? - LA PARODI SI AVVICINA A BERGAMO: ‘DOMENICA IN’ DA TORINO - ‘DETTO FATTO’: LE RICHIESTE DELLA BALIVO - PACE FATTA TRA FABIANO E PEREGO - FIALDINI PIGLIATUTTO: PURE UNA FICTION? - TEODOLI: PENSIONE O OFFERTA? - BRIGLIADORI A ‘PECHINO EXPRESS’: POLEMICHE IN ARRIVO

Giuseppe Candela per Dagospia

 

CRISTINA PARODI SI AVVICINA A BERGAMO: LA DOMENICA IN ONDA DA TORINO

 

cristina parodi marco liorni

Cristina Parodi, nonostante i bassi ascolti della sua Domenica In, ha ottenuto la riconferma grazie ad un contratto biennale blindato. La prima parte del contenitore domenicale sarà affidata, com'è noto, a Mara Venier con la linea che passerà intorno alle 17 alla signora Gori. Lo spazio condotto dalla Parodi potrebbe avere un titolo differente e occuparsi di attualità, e a sorpresa il programma andrà in onda dalla Rai di Torino, a meno di due ore dalla sua Begamo. La parte condotta dalla Venier sarà invece trasmessa dagli studi Dear di Roma.

 

IL CASO LIORNI, TRA "METODO GILETTI" E I DUBBI SUL FUTURO

 

E' ormai diventato un piccolo caso televisivo il futuro professionale di Marco Liorni. Dopo il misterioso addio a La Vita in Diretta (al suo posto arriverà Tiberio Timperi) è saltata a sorpresa la conduzione di Reazione a Catena affidata al poco noto Gabriele Corsi. Il Corriere della Sera aveva anche fatto sapere che Liorni aveva partecipato alle prime riunioni di lavoro.

 

L'Adnkronos nelle scorse settimane aveva segnalato il conduttore in pole position per la guida de L'Eredità poi finita tra le polemiche nelle mani di Flavio Insinna. Le promesse non sono state mantenute dall'azienda e fonti beninformate a Viale Mazzini parlano di "metodo Giletti" nei suoi confronti: un declassamento in fasce minori per costringerlo di fatto a rifiutare le offerte.

francesca fialdini marco liorni

 

Nel caso specifico a Liorni sarebbe stato proposto un programma mattutino nel week end oppure il sabato pomeriggio. In quest'ultimo caso per compensare la retrocessione in una fascia difficile (con una sfida al colosso Verissimo) la Rai avrebbe concesso a Liorni oltre che la conduzione anche l'ideazione del programma. Un modo per evitare le polemiche in arrivo.

 

Cosa accadrà? Il presentatore romano starebbe riflettendo trovandosi di fronte a maggiori responsabilità in una sfida sulla carta impossibile. "Nessuno manda via Marco. Ha scelto di fare altri percorsi dopo 7 anni" aveva detto su Instagram la collega Francesca Fialdini. Il finale sarà presto scritto.

 

 

GAIA PADOVAN, DA TGCOM24 ALLA CONDUZIONE DEL TG4

gaia padovan

 

Il nome di Gaia Padovan era circolato con insistenza lo scorso anno per la conduzione di Sabato 5, spin off di Mattino5 poi saltato misteriosamente.  La giornalista di Tgcom24 ha però ottenuto una promozione, tra pochi giorni debutterà alla conduzione del Tg4 diretto da Rosanna Ragusa.

 

 

BAGLIONI FA L'EVENTO, LA RAI SBORSA PIU' DI UN MILIONE

 

Claudio Baglioni continua le trattative con la Rai per il prossimo Festival di Sanremo ma come vi abbiamo anticipato tornerà sulla prima rete del servizio pubblico già il prossimo settembre con il concerto dall'Arena di Verona per celebrare i suoi 50 anni di carriera. L'operazione però non costerà poco alle casse di Viale Mazzini, stando alle nostre fonti solo la Friends and Partner di Salzano (che rappresenta Baglioni e produrrà l'evento) incasserà 950 mila euro a cui la Rai dovrà poi aggiungere i cosiddetti costi sotto la linea (produzione e mezzi tecnici) andando ben oltre il milione di euro.

 

 

DETTO FATTO: IL REBUS CONDUTTRICE, LE RICHIESTE DELLA BALIVO

 

claudio baglioni

Chi prenderà il posto di Caterina Balivo alla conduzione di Detto Fatto? Dopo l'addio della presentatrice di Aversa sono stati vagliati diversi nomi: da Andrea Delogu a Monica Leofreddi, da Ilenia Lazzarin a Carolina Di Domenico (questi segnalati da Tvblog) fino a Laura Chiatti, Bianca Guaccero ed Elena Santarelli. Nelle ultime ore ci sarebbero stati contatti anche con la cantante Anna Tatangelo, nome di maggiore appeal.

 

La Balivo con un ruolo da "madrina esterna" avrebbe consigliato di evitare conduttri per evitare paragoni con il passato. Gira voce che qualcuno avrebbe inoltre richiesto un cambio di collocazione per Detto Fatto per evitare una sfida diretta con il nuovo programma di Caterina Balivo su Rai1. Il nuovo orario potrebbe però essere fatale per il format di Rai2.  Come andrà a finire?

 

 

CATERINA BALIVO

PACE FATTA TRA FABIANO E PEREGO: ALLA CONDUTTRICE IL PREMIO BELLISARIO SU RAI2

 

Il caso Parliamone Sabato è ormai acqua passata e Andrea Fabiano che, con il dg Campo Dall'Orto, aveva chiuso la trasmissione dopo la polemica sulle donne dell'est fa un passo indietro. Il direttore di Rai2 ha deciso di affidare a Paola Perego la conduzione del Premio Marisa Bellisario, dedicato proprio al talento delle donne. Appuntamento per il 19 giugno in seconda serata su Rai2.

 

FRANCESCA FIALDINI PIGLIATUTTO

 

A Viale Mazzini continuano a puntare sulla conduttrice Francesca Fialdini. La bionda toscana nella prossima stagione tornerà alla conduzione de La Vita in Diretta affiancata da Tiberio Timperi, ma non solo. La presentatrice sarà nuovamente alla guida de Lo Zecchino D'Oro, a giugno la rivedremo al Premio Biagio Agnes con il giornalista del Tg1 Alberto Matano. Potrebbe anche affiancare lo stesso Timperi alla conduzione di "Una voce per Padre Pio" e in conclusione, stando alle nostre fonti, le sarebbe stato proposto un ruolo in una fiction di successo di Rai1. Quale?

paola perego instagram

 

GIRA VOCE

 

1) Gira voce che nelle ultime ore si stia molto discutendo del futuro professionale di Ilaria D'Amico. La conduttrice Sky avrebbe ricevuto i primi segnali di corteggiamento da Rai2. Come si suol dire in questi casi se son rose fioriranno.

 

2) Gira voce che la decisione di inserire Eleonora Brigliadori nel cast di Pechino Express non abbia convinto tutti a Viale Mazzini. L'attrice ha fatto discutere per le sue teorie sul cancro e contro la chemioterapia. Alla fine sarà nel cast, polemiche in arrivo?

 

3) Gira voce che l'avventura di Angelo Teodoli su Rai1 possa concludersi tra pochi mesi con un pensionamento. Il direttore avrebbe però già ricevuto una proposta professionale da una importante casa di produzione. Quale?

ilaria damico e gigi buffon alle mauritius

 

INDOVINELLI

 

1) Lei è una bella mora in ascesa sul piccolo schermo, l'altra una parlamentare di Forza Italia. Nei corridoi tv si chiacchiera molto della loro fortissima amicizia, come mai?

 

2) Dicono che l'attore prezzemolino, da qualche anno fuori dai giri che contano, abbia festeggiato la nascita del nuovo governo. Perché tanta felicità?

premio biagio agnes angelo teodoli lorenzo briani

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...