A LUME DI CANDELA - C’È MARETTA TRA RENZI E ORFEO - DOPO LA VITTORIA IN SICILIA, SILVIO E SALVINI VOGLIONO CAMBIAMENTI IN RAI PRIMA DEL VOTO: VIANELLO BALLA MA… - ALLA PANICUCCI PURE IL CONCERTO DI NATALE - MONTALBANO CONTRO DE FILIPPI - MIKA COSTA UN MILIONE A PUNTATA? - RICCI PERDE IN SOVRAPPOSIZIONE CON RAI1 - LEI È UNA CANTANTE DI SUCCESSO, LUI UN GIORNALISTA CHE SI OCCUPA DI TV. TRA I DUE È ESPLOSA LA PASSIONE

-

Condividi questo articolo


Giuseppe Candela per Dagospia

 

VIALE MAZZINI NEWS

 

Matteo Renzi Mario Orfeo Matteo Renzi Mario Orfeo

1) "C'eravamo tanto amati" potrebbe essere il titolo perfetto per spiegare il rapporto tra Matteo Renzi e Mario Orfeo. Il clima tra il leader del Pd e il direttore generale della Rai si sarebbe raffreddato negli ultimi giorni. A Viale Mazzini si mormora che Matteuccio non avrebbe digerito affatto la scelta di ospitare a Che tempo che fa in solitaria Luigi Di Maio dopo il mancato duello a DiMartedì.

 

Il grillino avrà a disposizione una platea comunque più ampia e non dovrà fare i conti con un contradditorio, a differenza di Renzi che è stato "accerchiato" da Floris, Sallusti, Franco e Giannini.

panicucci berlusconi panicucci berlusconi

 

2) Si mormora che dopo la vittoria in Sicilia del centrodestra Berlusconi e Salvini vorrebbero cambiamenti importanti a Viale Mazzini senza aspettare le prossime elezioni. I flop aiutano, chi uscirà? La presidente Monica Maggioni potrebbe essere affascinata da altre sfide.

 

3) Domenica In e La Vita in Diretta stanno ottenendo bassi ascolti e a farne le spese potrebbe essere Andrea Vianello. Chi vuole sostituire il vicedirettore di Rai1, responsabile dei contenitori pomeridiani, intende provare a cambiare in corsa i due programmi storici della rete. Vianello potrebbe essere ricollocato a Rai Sport al posto di Gabriele Romagnoli, il clima però da quelle parti è infuocato e molti avrebbero fatto sapere al Dg Orfeo che questo cambiamento non sarebbe gradito. Cosa succederà?

 

marco bacini federica panicucci silvio berlusconi francesca pascale marco bacini federica panicucci silvio berlusconi francesca pascale

FEDERICA PANICUCCI CONDUCE IL CONCERTO DI NATALE

 

Federica Panicucci fa tris e continua la sua ascesa. La conduttrice di Mattino 5 come Dagoanticipato sarà alla conduzione dello show di Capodanno di Canale 5. Non solo, per restare in tema festivo possiamo anticiparvi che la Panicucci sarà alla guida anche del Concerto di Natale in Vaticano.  Si tratta di una riconferma, lo scorso anno aveva guidato l'evento incassando 1.889.000 telespettatori con l'11,60% di share.

 

IL COMMISSARIO MONTALBANO CONTRO TU SI QUE VALES

 

Mercoledì scorso Il Commissario Montalbano in replica ha incollato allo schermo oltre 6 milioni e mezzo di telespettatori con il 27% di share. Numeri importanti che superano ampiamente i risultati auditel di programmi e fiction in prima tv. Per questo motivo la Rai ha deciso di programmare la fiction con Luca Zingaretti per occupare un vuoto in palinsesto sabato 25 novembre sfidando Tu si que vales, corazzata di Maria De Filippi.

maria de filippi tu si que vales maria de filippi tu si que vales

 

Domani l'ingrato compito spetterà a Carlo Conti e a Tale Quale Show (al venerdì ottiene un ottimo 22% di share) mentre sabato 18 sarà il turno di Prodigi con Flavio Insinna e Anna Valle. Come Dagoanticipato lo show di Roberto Bolle non andrà invece in onda sabato 2 dicembre ma slitterà al 1 gennaio. E gli altri sabati? Al momento sono previsti film italiani in prima tv.

 

GIRA VOCE

 

SABRINA FERILLI MARIA DE FILIPPI SABRINA FERILLI MARIA DE FILIPPI

1) Gira voce che Sabrina Ferilli non sia disponibile per un ritorno in giuria ad Amici al prossimo serale. Nessun problema con la sua amica Maria De Filippi, sarebbe colpa dei suoi impegni da attrice.

 

2) Gira voce che nella puntata di Domenica In della scorsa settimana fosse prevista tra gli ospiti Claudia Cardinale, per problemi personali l'attrice avrebbe dato buca alle Parodi a poche ore dalla messa in onda. Insomma la fortuna non rema dalle parti del contenitore domenicale.

 

mika mika

3) Gira voce che un famoso politico pugliese sia un fan scatenato di Zero e Lode e che non si perda una sola puntata del programma condotto da Alessandro Greco. Chi sarà?

 

4) Gira voce che Stasera Casa Mika, che sta ottenendo ascolti molto inferiori alle aspettative, costi all'azienda di Viale Mazzini circa un milione di euro a puntata. Sarà vero?

 

 

andrea vianello andrea vianello

SOLITI IGNOTI E STRISCIA LA NOTIZIA: RAI1 VINCE LA SFIDA IN SOVRAPPOSIZIONE

 

Da una parte i Soliti Ignoti, dall'altra Striscia la notizia: che sfida in access prime time! A Rai1 gongolano confrontando i dati del programma condotto da Amadeus con Affari tuoi di Insinna, Mediaset sorride godendosi lo scarto sul target commerciale. Il programma in onda sulla prima rete inizia due-tre minuti prima del competitor che però sfora chiudendo spesso oltre cinque minuti dopo.

 

Chi si aggiudica dunque la sfida? Considerando gli orari diversi di inizio e fine emissione è necessaria la sovrapposizione, tanto cara a Mediaset nelle ultime settimane (il caso Morandi-Le tre rose di Eva vs Fazio alla domenica sera). Considerando dunque lo stesso periodo di messa in onda dal 25 settembre a oggi le vittorie per i Soliti Ignoti sono 30 mentre Striscia la notizia si ferma a 5, in cinque occasioni le due trasmissioni non si sono sfidate lasciando spazio al calcio (con Canale 5 che ha trasmesso una versione ridotta del tg satirico). Il programma di Antonio Ricci però continua a mostrare la sua forza anche dopo 30 anni di messa in onda.

 

INDOVINELLI

 

le tre rose di eva le tre rose di eva

1) Sono entrambi protagonisti di uno show di successo ma non si sopportano. Si mormora che i due avrebbero avuto una discussione pochi giorni fa. Chi sono?

 

2) Lei è una cantante di successo, lui un giornalista che si occupa di tv. Tra i due sarebbe esplosa la passione, di chi stiamo parlando?

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING... 

FLASH! - FACILE FARE I PATRIOTI CON LE CHIAPPE ALTRUI – INDOVINATE CHE AUTO GUIDA ADOLFO URSO, IL MINISTRO CHE PER DIFENDERE L'ITALIANITÀ HA “COSTRETTO” ALFA ROMEO A CAMBIARE NOME DA “MILANO” A “JUNIOR”? UN PRODOTTO DELL’INDUSTRIA MADE IN ITALY? MACCHÉ: NELLA SUA DICHIARAZIONE PATRIMONIALE, SPUNTANO UNA VOLKSWAGEN T-CROSS E UNA MENO RECENTE (MA SOSTENIBILE) TOYOTA DI INIZIO MILLENNIO. VEDIAMO IL LATO POSITIVO: ALMENO NON SONO DEL MARCHIO CINESE DONFGENG, A CUI VUOLE SPALANCARE LE PORTE...

DAGOREPORT – ANCHE I DRAGHI, OGNI TANTO, COMMETTONO UN ERRORE. SBAGLIÒ NEL 2022 CON LA CIECA CORSA AL COLLE, E SBAGLIA OGGI A DARE FIN TROPPO ADITO, CON LE USCITE PUBBLICHE, ALLE CONTINUE VOCI CHE LO DANNO IN CORSA PER LA PRESIDENZA DELLA COMMISSIONE EUROPEA - CHIAMATO DA URSULA PER REALIZZARE UN DOSSIER SULLA COMPETITIVITÀ DELL’UNIONE EUROPEA, IL COMPITO DI ILLUSTRARLO TOCCAVA A LEI. “MARIOPIO” INVECE NON HA RESISTITO ALLE SIRENE DEI MEDIA, CHE TANTO LO INCENSANO, ED È SALITO IN CATTEDRA SQUADERNANDO I DIFETTI DELL’UNIONE E LE NECESSARIE RIFORME, OFFRENDOSI COME L'UOMO SALVA-EUROPA - UN GRAVE ERRORE DI OPPORTUNITÀ POLITICA (LO STESSO MACRON NON L’HA PRESA BENE) - IL DESTINO DI DRAGHI È NELLE MANI DI MACRON, SCHOLZ E TUSK. SE DOPO IL 9 GIUGNO...