A LUME DI CANDELA - LA SCIARELLI VUOLE MOLLARE ‘CHI L’HA VISTO?’: È PROVATA DALL’INDAGINE SU WOODCOCK - PROVINI IN CORSO PER SOSTITUIRE AMADEUS A ‘REAZIONE A CATENA’. COME MAI? - GILETTI-RAI, SI COMPLICA LA TRATTATIVA: ‘DEMOLITA’ LA SUA SQUADRA - SAVIANO, LO SPONSOR DI FAZIO CON ORFEO - PREMIO FLAIANO SU RAI3 - UN POMERIGGIO MOLTO CARO A MONICA MAGGIONI - A CHI SI RIFERIVA CATENA FIORELLO

-

Condividi questo articolo

Giuseppe Candela per Dagospia

 

FEDERICA SCIARELLI LASCIA CHI L'HA VISTO? L'INDISCREZIONE

FEDERICA SCIARELLI FEDERICA SCIARELLI

Federica Sciarelli potrebbe lasciare la conduzione di "Chi l'ha visto?": è questa la clamorosa indiscrezione che da giorni circola ai piani alti di Viale Mazzini. Non il solito chiacchiericcio, non il rumor del momento. E' stata annunciata alla presentazione dei Palinsesti Rai ma non si escludono colpi di scena.

 

Fonti vicine alla conduttrice la descrivono come una donna estremamente provata dal polverone mediatico che l'ha travolta. Dallo scorso 27 giugno Federica Sciarelli è infatti indagata con l'accusa di concorso in rivelazione di segreto d'ufficio, avrebbe fatto da tramite tra Il Fatto Quotidiano e il magistrato, suo compagno di vita, Henry John Woodcock, per la pubblicazione di materiale coperto dal segreto istruttorio del caso Consip.

sciarelli sciarelli

 

La conduttrice vede di fatto colpita la sua professionalità e minata la serenità della sua vita privata. Un caso che starebbe portando la Sciarelli a vagliare con attenzione il futuro in tv. Qualche tempo fa aveva deciso di dire addio a Chi l'ha visto? per tentare la carriera dirigenziale a Rai3, salvo poi ripensarci.

 

Ora nuovi dubbi e la voglia di affrontare questo caso con maggiore serenità evitando imbarazzi alla Rai. Dal 2004 è alla conduzione del famosissimo programma di Rai3 con ottimi ascolti e un seguito importante sui social network. Lasciare o restare? La prima ipotesi sembra al momento più concreta. Per la rete diretta da Daria Bignardi si tratterebbe di un altro duro colpo dopo il trasloco di Fabio Fazio su Rai1.

amadeus amadeus

 

REAZIONE A CATENA, A SORPRESA PROVINI PER IL NUOVO CONDUTTORE

La notizia è  per molti aspetti clamorosa: negli studi Rai di Napoli sono iniziati i provini per la conduzione della prossima edizione di Reazione a Catena. Il quiz del preserale di Rai1 sta ottenendo ascolti record, superiori allo scorso anno e capace di battere facilmente Caduta Libera. Questi i nomi dei provinati molto deboli sulla carta: i conduttori Federico Quaranta e Massimiliano Ossini,  gli attori Simone Montedoro, Paola Minaccioni e Sergio Assisi. Avvisate Amadeus!

 

GILETTI-RAI, SI COMPLICA LA TRATTATIVA: "DEMOLITA" LA SUA SQUADRA

Ancora pochi giorni e si conoscerà il futuro di Massimo Giletti, il conduttore torinese sembra sempre più lontano da Viale Mazzini. Dopo aver proposto dodici sabato sera e qualche seconda serata, la Rai avrebbe messo sul piatto, scrive Panorama, la conduzione di un programma dedicato ai Mondiali 2018.

MASSIMO GILETTI MASSIMO GILETTI

 

In quest'ultimo caso una proposta aleatoria: la Rai non ha ancora i diritti. A rendere il clima più caldo è il futuro del suo gruppo di lavoro: autori e redattori saranno (non tutti) collocati altrove. Senza Arena, senza (buona parte) del gruppo e con proposte poco chiare: Giletti accetterà?

 

ROBERTO SAVIANO, LO "SPONSOR" DI FAZIO CON ORFEO

Roberto Saviano e Mario Orfeo sono amici da molti anni. Lo scrittore, che tornerà in tv su Rai3, avrebbe fatto inizialmente da ponte tra il neo direttore generale e la coppia Fazio-Caschetto favorendo le aperture su Rai1 fino al definitivo trasloco. Tutto bene quel che finisce bene, no?

 

IL PREMIO FLAIANO SU RAI3

Nella scorpacciata estiva dei premi in tv si aggiunge il prestigioso Premio Ennio Flaiano. La serata svoltasi domenica 9 luglio a Pescara sarà trasmessa su Rai3 domenica 16 alle 12.30 su Rai3. Tra i premiati volti della tv, del cinema e della letteratura: da Alberto Angela a Marco Giallini, da Anna Foglietta a Simonetta Agnello Hornby.

roberto saviano da fabio fazio 1 roberto saviano da fabio fazio 1

 

GIRA VOCE

1) Gira voce che il miglior provino per la conduzione di Zero e Lode, nuovo game show di Rai1, lo abbia sostenuto l'attore Sergio Assisi. Il  programma potrebbe però finire nelle mani di Massimiliano Ossini perché spinto fortemente dall'agenzia Vegastar. Sarà vero?

 

2) Gira voce che si sia interrotta la collaborazione professionale tra la conduttrice Alessia Marcuzzi e l'ufficio stampa Betti Soldati (che si occupa soprattutto di Maria De Filippi e dei suoi programmi). Un arrivederci pacifico?

MONICA MAGGIONI MONICA MAGGIONI

 

3) Gira voce che Monica Maggioni sia particolarmente felice per aver "piazzato" come capostruttura del pomeriggio di Rai1 il suo Alessio Rocchi, ex RaiNews24. In quella fascia a La Vita in Diretta Estate c'è già Paolo Poggio, molto stimato dalla presidente.

 

4) Gira voce che lo sfogo di Catena Fiorello fosse in realtà riferito a due conduttori: una "biondina" ben vista dai vertici e un giornalista poco noto al grande pubblico.

 

INDOVINELLI

BEPPE ROSARIO CATENA FIORELLO BEPPE ROSARIO CATENA FIORELLO

1) E' stato scelto come conduttore del noto programma ma pochi sanno che è il compagno della bella e quotata autrice. Di chi stiamo parlando?

 

2) E' tra i "trombati" della prossima stagione tv, dicono che a influire sulla sua esclusione dai palinsesti siano stati anche i comportamenti avuti dietro le quinte con le maestranze. Sarà vero?

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY


media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal