A LUME DI CANDELA - LO SHOW DELLA MANNOIA SLITTA A SETTEMBRE - BONOLIS TORNA COL ‘SENSO DELLA VITA’? - JUVE-BARCELLONA SARÀ TRASMESSA IN CHIARO SU CANALE5? - L’’ISOLA’ SI ALLUNGA DI UNA SETTIMANA - GIGI PROIETTI TORNA ALLA FICTION - ‘MADE IN SUD’ E ‘FURORE’ CAMBIANO GIORNO - IL NUOVO ‘AMORE CRIMINALE’ - A MEDIASET PUNTANO SUI VOLTI DELLE SERIE RAI - ‘EMIGRATIS’ BUM

Condividi questo articolo

A LUME DI CANDELA -

 

 

Giuseppe Candela per Dagospia

fiorella mannoia fiorella mannoia

 

LO SHOW DELLA MANNOIA SLITTA A SETTEMBRE

 

"Uno, due, tre Fiorella", il one woman show di Fiorella Mannoia, doveva andare in onda su Rai1 per due venerdì il 31 marzo e il 7 aprile. Un modo per celebrare la straordinaria carriera della cantante con tanti ospiti musicali e non solo. Siamo in grado di anticiparvi che il programma non andrà in onda ma slitterà al prossimo autunno, a settembre le puntate dovrebbero diventare tre e al momento non si esclude che si possa provare la collocazione del sabato sera. Al suo posto venerdì 31 marzo Rai1 trasmetterà il film "La Corrispondenza" di Giuseppe Tornatore.

bonolis il senso della vita bonolis il senso della vita

 

IL SENSO DELLA VITA TORNA SU CANALE 5?

 

Giovedì 23 marzo nel corso di una conferenza stampa Paolo Bonolis e Mediaset annunceranno il rinnovo contrattuale con il conduttore romano che saluterà definitivamente l'ipotesi di uno sbarco in Rai. Cosa farà Bonolis nei prossimi anni? A Cologno Monzese gira voce che oltre ai nuovi progetti dovrebbe tornare in onda "Il senso della vita" con una quinta edizione rinnovata. Dopo sei anni sarà la volta buona?

 

lapo elkann finale champions juve barca lapo elkann finale champions juve barca

L'ISOLA DEI FAMOSI SI ALLUNGA, JUVENTUS-BARCELLONA FORSE SU CANALE 5

 

L'Isola dei Famosi porta a casa in media un buon 20% di share (anche se l'obiettivo era del 23%), sarà per questo motivo che Mediaset e Magnolia hanno deciso di allungare di una settimana il reality show condotto da Alessia Marcuzzi. La finalissima dovrebbe quindi andare in onda martedì 11 aprile ma nello stesso giorno si disputerà anche il big match di Champions League Juventus-Barcellona. Nelle ultime ore a Cologno Monzese si starebbe valutando di trasmetterla in chiaro su Canale 5 e non solo su Mediaset Premium per fare il pieno di ascolti, se così fosse il reality dovrebbe cambiare giorno per l'ultima puntata.

gigi proietti gigi proietti

 

GIGI PROIETTI TORNA ALLA FICTION

 

Dopo il grande successo di "Cavalli di battaglia" nel sabato sera di Rai1, l'attore sarebbe pronto a tornare sul set per realizzare la terza stagione della fiction "Una pallottola nel cuore" e vestire nuovamente, probabilmente per quattro puntate, i panni del giornalista in pensione Bruno Palmieri. La fiction nelle prime due stagioni ha ottenuto ottimi ascolti, arriverà il tris?

 

VALENTINA BISTI A UNOMATTINA ESTATE

 

Il contenitore del mattino di Rai1 anche quest'anno avrà una versione estiva per aggiornare e fare compagnia al pubblico che non partirà per le vacanze. Ad affiancare Tiberio Timperi alla conduzione dovrebbe essere Valentina Bisti, giornalista del Tg1. La coppia sostituirà Mia Ceran e Alessio Zucchini promossi alla conduzione di Estate in diretta.

 

MADE IN SUD E FURORE CAMBIANO GIORNO

 

gigi d alessio made in sud gigi d alessio made in sud

Lo show comico condotto da Gigi D'Alessio, Elisabetta Gregoraci e Fatima Trotta ha debuttato con un tiepido 7% di share in giorno affollato tra la fiction di Rai1 e L'Isola dei Famosi. Per questo motivo il programma lascerà il martedì sera per spostarsi al mercoledì dal 29 marzo (lasciato libero da La Porta rossa), l'arrivo di Made in Sud porterà al conseguente spostamento di Furore che andrà quindi in onda da venerdì 31 marzo. Queste manovre nel palinsesto di Rai2 funzioneranno?

 

AMORE CRIMINALE SI RINNOVA

 

Come anticipato dal settimanale Oggi alla conduzione di Amore Criminale non ci sarà più Asia Argento e al suo posto il probabile arrivo di Camila Raznovich. Si starebbero valutando anche i nomi di alcune attrici ma la direttrice di Bignardi al momento preferirebbe puntare sul ritorno della conduttrice del Kilimangiaro. Il format che quest'anno ha faticato dal punto di vista auditel potrebbe subire delle modifiche riducendo ancora di più la parte dedicata alla studio.

CAMILA RAZNOVICH CAMILA RAZNOVICH

 

FICTION MEDIASET FA FLOP E OSPITA I VOLTI RAI

 

Situazione difficile per la serialità Mediaset che negli ultimi anni fatica a trovare titoli capaci di superare il 15% di share e che in media viaggiano qualche punto sotto. Non sarà quindi un caso che il Biscione abbia deciso di puntare sui volti di punta della fiction Rai.

 

Maria De Filippi ha scelto Luca Zingaretti come quinto giudice della prima puntata di Amici mentre ha inserito nel cast fisso Daniele Liotti (volto anche della fiction Mediaset) reduci dal successo de Il Commissario Montalbano e Un passo dal cielo 4. Silvia Toffanin ha invece invitato a Verissimo le attrici Gabriella Pession e Francesca Chillemi rispettivamente protagoniste de La Porta Rossa e Che Dio ci aiuti. Campagna acquisti in arrivo?

 

EMIGRATIS FA BOOM DI ASCOLTI

 

emigratis pio amedeo emigratis pio amedeo

Quasi il 16% al debutto e oltre il 9% nella seconda puntata senza il traino de Le Iene: partenza col botto per Emigratis. Il programma della coppia "cafona" Pio e Amedeo ha toccato il 28% di share nel target pregiato tra i 15-34 anni. Questa sera nel loro mirino ci finirà anche lo scrittore Roberto Saviano.

 

INDOVINELLI

 

1) Sono colleghi nella stessi giuria in tv ma non si sopportano molto, uno dei due si è lasciato scappare commenti poco carini in pubblico. Hanno ascoltato in molti, di chi stiamo parlando?

 

2) Il famoso programma dovrebbe partire tra poche settimane ma tutto tace. Sembra che i problemi stiano aumentando con il passare dei giorni e che la messa in onda possa saltare. Lo show riuscirà ad andare in onda?

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal