MA LA FORMULA 1 INTERESSA ANCORA A QUALCUNO? SU SKY FA MENO ASCOLTI DI UNA PUNTATA DI “GREY’S ANATOMY” - ANGELO PINTUS SULLE ORME DI FIORELLO: DAL 30 MARZO SU ITALIA1 TORNA “KARAOKE” - CHECCO ZALONE SOSIA DI VAROUFAKIS

Ormai i telegiornali vengono sfruttati per il lancio di altri programmi della rete, soprattutto quelli delle 20 - I conduttori del Tg1 si sono sostituiti alle signorine buonasera della tv in bianco e nero: “Stasera dopo il telegiornale andrà in onda la fiction La dama velata con protagonista l’ex Miss Italia, Miriam Leone”, ha annunciato Emma D’Aquino…

Condividi questo articolo


Marco Castoro per “la Notizia giornale”

 

vettel 3e8d9a2 vettel 3e8d9a2

Sono calcio e cinema che tirano gli ascolti di Sky, altro che la Formula 1. La stagione dei Gp è cominciata in Australia. È vero che la diretta era programmata per le 6 del mattino, tuttavia la media degli spettatori (compresi quelli che l’hanno visto in differita) è stata di 736.774 (363.380 con il 14,61% di share quelli che hanno seguito la diretta). Organizzazione impeccabile, mosaico interattivo: “tutto molto bello”, direbbe Bruno Pizzul, ma cifre non all’altezza di quelle che le partite della serie A possono vantare.

 

australia formula one grand prix c996493 australia formula one grand prix c996493

Pensate che le gare delle 15 di domenica (senza Juve, Roma, Lazio, Napoli, Fiorentina, Milan e Inter!) sono state viste da una media di 747.540 spettatori. Ovviamente sono andate meglio Roma-Samp di lunedì sera (919.356 spettatori medi con il 3,05% di share) e Inter-Cesena di domenica sera (975.308 e 3,31%). Lunedì sera anche il cinema ha superato la diretta del Gp.

 

Il film in prima tv Noah è stato seguito su Sky Cinema 1 da 657.317 spettatori medi. Gli stessi spettatori, più o meno, della diretta di Melbourne li ha fatti la puntata di  Grey’s Anatomy (355.311). Per un riscontro più attendibile non resta che aspettare i Gran premi del pomeriggio (a proposito: su Raiuno la differita delle 14 di domenica è andata benissimo). Comunque, di sicuro c’è che la Ferrari non corre come il pallone.

 

RIECCO IL KARAOKE

PINTUS PINTUS

Messaggio per gli over 65 che rappresentano la fascia dei telespettatori più numerosa. Ricordate quel comico di Sanremo, molto spiritoso, un po’ ventriloquo e un po’ imitatore, che ha esordito dicendo: se non mi conoscete chiedete ai vostri figli chi sono? Vabbé, vi aiutiamo noi. Si chiama Angelo Pintus. Tocca a lui l’eredità di Fiorello. Ehm… Scusate. Abbiamo esagerato.

 

Fiorello è inimitabile e irraggiungibile, tuttavia a Pintus tocca il programma che consacrò il Rosario nazionale, Karaoke, che Italia 1 rispolvera dal 30 marzo al 22 maggio (dal lunedì al venerdì dalle 20 alle 20.30). Pintus è stato una delle colonne di Colorado, ha già esordito nel cinema e ha iniziato la sua carriera come animatore nei villaggi turistici. Vedremo come se la caverà in una sfida che lo metterà contro i grandi tiggì della sera e la soap Un posto al sole.

benedetta parodi foto lapresse benedetta parodi foto lapresse

 

BENEDETTA A CENA? AL RISTORANTE

Nei giorni scorsi al termine della puntata della Vita in diretta, Cristina Parodi ha manifestato un’insolita fretta di lasciare gli studi. “Ho mia sorella Benedetta a cena!”, ha confessato a Marco Liorni, “e non ho ancora prenotato il ristorante!”.

Di entrare in competizione con la cuoca di famiglia, Cristina non ci pensa proprio.

 

VENGO DOPO IL TIGGÌ

Ormai i telegiornali vengono sfruttati per il lancio di altri programmi della rete. Soprattutto quelli delle 20. I conduttori del Tg1 in pratica si sono sostituiti alle annunciatrici, alle signorine buonasera della tv in bianco e nero. “Stasera dopo il telegiornale andrà in onda la fiction La dama velata con protagonista l’ex Miss Italia, Miriam Leone”, ha annunciato Emma D’Aquino. Anche il giornale radio ha fatto lo stesso lancio nell’edizione delle 13. 

CHECCO ZALONE VAROUFAKIS CHECCO ZALONE VAROUFAKIS

 

GEMELLI SEPARATI ALLA NASCITA

Il ministro greco Varoufakis è considerato un duro ma a guardarlo bene sembra il fratello di Checco Zalone.   

 

 

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…