madonna in topless

MADONNA COATTA – ‘’STO PARLANDO IO’’, COSÌ HA GELATO FAZIO CHE L’AVEVA INTERROTTA - L’ULTIMO SGAMBETTO SUL FINALE DI UNA PIPPA DI FABIOLO: “QUALE SAREBBE LA DOMANDA?” – DOPO LE ACCUSE DI FASCISMO, MARINE LE PEN ACCETTA L’INVITO DELLA POPSTAR A “BERE INSIEME UN DRINK”

madonna primo piano denti d oromadonna primo piano denti d oro

1. MADONNA: “EUROPA ATTENTA QUI TIRA ARIA DI FASCISMO” - “RESPIRO INTOLLERANZA PER CHI È DIVERSO O ADDIRITTURA NON PIÙ GIOVANE” 

Luca Dondoni per “la Stampa”

 

Giulio Andreotti diceva che «a pensar male si fa peccato ma qualche volta ci si azzecca». Da quando si è cominciato a parlare del nuovo disco Rebel Heart, Madonna non ha fatto passare giorno senza stuzzicare l’attenzione dei media. Prima il «Madonnaleak» (molte delle canzoni del cd apparse in Rete a fine 2014), con successive polemiche, un arresto e la pubblicazione di parte dell’album. Poi, nell’ultimo mese, ha alzato la minigonna davanti ai fotografi dei Grammy Awards, è caduta sul palco dei Brit Awards e alla tv francese ha paragonato il Front National di Marine Le Pen al Partito Nazista. Impegno sociale o strategia di promozione per il nuovo album?
 

madonna e yoko onomadonna e yoko ono

Pochi giorni fa la star era in Italia per registrare l’intervista con Fabio Fazio che andrà in onda domenica all’interno di Che tempo che fa; il conduttore ha chiesto alla popstar una sua opinione sugli attentati di Parigi: «Ci hanno fatto capire che la libertà non è scontata - ha risposto colei che fu Material Girl - ma anche che dobbiamo essere più tolleranti». Al termine della registrazione, Madonna ha accettato di rispondere anche alle nostre domande.
 

madonna twitter 0 image a 87 1425257601496madonna twitter 0 image a 87 1425257601496

Lei sembra non curarsi del passare del tempo. Balla, canta e si comporta come se fosse all’inizio della carriera. Sempre diretta, tagliente, precisa, concentrata, qualcuno dice strafottente. Nulla può impensierirla.
«È facile essere me perché sono io che mi comporto come voglio e quindi non ci faccio caso. L’importante è mettere il proprio lavoro, l’arte, prima di ogni altra cosa. Il mio compito è fare belle canzoni che possibilmente diventino classici da suonare con la chitarra. Per la produzione poi lascio fare a gente forte, attuale, dj che riempiono gli stadi. In Rebel Heart, personaggi come Diplo, Avicii o Kanye West mi hanno aiutata con la loro visione a creare, come cerco sempre di fare, un prodotto che anticipa i tempi».
 

madonna fabio fazio  0e592e78madonna fabio fazio 0e592e78

Perché per fare la voce recitante che dà il via a «Iconic» ha chiamato l’ex pugile Mike Tyson?
«Per quell’introduzione avevo bisogno di un personaggio che avesse avuto una vita difficile e che fosse cresciuto come essere umano. Mike Tyson rappresenta esattamente l’uomo che volevo».


Qualche giorno fa ha detto che in Europa si respira un’aria fascista. È ancora di quella opinione?
«Sì fascista è la parola giusta. Nello scorso tour ho spesso respirato tracce di antisemitismo, intolleranza nei confronti di chi è diverso, delle minoranze come gay, ebrei, musulmani. Ho visto parecchio sessismo e la discriminazione l’ho sentita sulla pelle. E quando parlano di me come di una donna di una certa età i media peccano di “ageism” (razzismo nei confronti di chi non è più giovane, ndr)».
 

madonnamadonna

A proposito, ha saputo che proprio Tyson per recitare quell’introduzione ha detto di essersi ispirato ai discorsi di Mussolini?
«Per l’abilità e la potenza oratoria, non per altro».


Lei si è sempre schierata al fianco della signora Tymosenko in Ucraina, o delle Pussy Riot. Dopo gli ultimi avvenimenti, e senza dimenticare la censura del governo di Putin nei confronti dei gay, farà anche lei come Cher che ha detto che non si esibirà mai più in quel Paese?
«Al momento non sono previste date da quelle parti, ma si sappia che non ho paura di nulla e di nessuno».
 

madonna di cera 9e560dbmadonna di cera 9e560db

Lei è considerata una donna risoluta. Nella canzone «Joan of Arc» (Giovanna d’Arco) dice che essere distruttivi non è da coraggiosi. Lo insegna anche ai suoi figli?
«I miei figli sono già sui social network e con Rocco discuto spesso a questo proposito. Ho sempre spiegato ai ragazzi la distinzione tra la professionista e la mamma, conoscono bene la differenza. A volte anch’io vengo ferita dai commenti negativi, ma non posso farci nulla se non guardare oltre».

madonna d5ca32ea.0madonna d5ca32ea.0


Come sarà la scenografia del tour che arriverà a Torino a novembre?
«Non posso dire ancora nulla, se non che non amo ripetermi. Sto cercando ispirazione un po’ ovunque, in questo periodo il mio cervello è come una spugna; per esempio oggi ho visto i led sul pavimento dello studio di Fabio Fazio e ho avuto una certa idea...».

madonna a milano image a 60 1425254876958madonna a milano image a 60 1425254876958

 

 

2. E LA POPSTAR GELA FAZIO: STO PARLANDO IO

Da il “Corriere della Sera”

 

madonna a milano image a 77 1425255967737madonna a milano image a 77 1425255967737

L’unica diva del pop. E da diva si è comportata con Fabio Fazio nella trasmissione “Che tempo che fa?”. Non solo perché è arrivata a Milano con un jet privato e un codazzo di 58 persone. «Sto parlando io», così Madonna ha gelato il conduttore mentre cercava di intervenire durante una risposta. E poi ha voluto, gesto poco chic, controllare l’etichetta del vino (un pregiato Sassicaia) prima del brindisi. L’ultimo sgambetto sul finale di un discorso di Fabio Fazio: «Quale sarebbe la domanda?»

madonna a milano  image a 79 1425255986843madonna a milano image a 79 1425255986843

 

3. IL FRONT NATIONAL SULLA COPERTINA DEL NUOVO NUMERO DI CHARLIE HEBDO

Da “la Repubblica”

 

Il Front National è in copertina del nuovo Charlie Hebdo che esce oggi in edicola, secondo numero dopo gli attentati e un’interruzione della pubblicazione durata quaranta giorni. Il settimanale satirico ha scelto questa volta una vignetta di Willem, disegnatore anche a Libération, che ironizza sulla fatto che il partito di Marine Le Pen non fa più paura. Nel disegno si vedono due oscuri figuri dalla testa rasata ma con ali da angelo.

madonnamadonna

 

L’edizione di oggi sarà stampata in 1,6 milioni di copie, di cui 260mila per i nuovi abbonati. Il primo numero dopo la strage terrorista del 7 gennaio, in cui sono morte dodici persone (tra cui il direttore Charb e i vignettisti Wolinski e Cabu), con in copertina il Profeta Maometto, fu stampato in 7 milioni di copie e in sedici lingue.

 

Intanto, ieri la leader del Fn, Marine Le Pen, ha accettato l’invito della popstar Madonna a «bere insieme un drink». Di passaggio a Parigi per promuovere il suo nuovo disco, la cantante americana ha scherzato sulla voglia di incontrare la leader del Front National, che aveva duramente criticato durante alcuni suoi concerti. «Accetto con piacere», ha risposto la Le Pen. «Dopo tutto il male che ha detto di me, il fatto che voglia vedermi e farsi un’idea personale sul mio conto, mi pare sia una buona cosa». (a. g.)

madonna fabio fazio  0e592e78madonna fabio fazio 0e592e78

 

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...