MAI DIRE RAI! ECCO LA NUOVA STAGIONE DI VIALE MAZZINI: LA PRIMA RIUNIONE DEL NEO CDA, PREVISTA PER IL 2 SETTEMBRE, RISCHIA DI SALTARE PERCHÉ LA PRESIDENTA MAGGIONI DEVE...VOLARE A VENEZIA PER IL FESTIVAL DEL CINEMA!

Alla fine la toppa (peggiore del buco): ci sarà solo una seduta lampo. Intanto, a un mese dalle nomine, i consiglieri sono ancora senza indirizzo email aziendale: tra i 13mila dipendenti, manca l’addetto alla posta elettronica? - Il renziano Anzaldi attacca: “Perché il Piano Newsroom è ancora fermo?”

Condividi questo articolo


CAMPO DALL ORTO E MONICA MAGGIONI CAMPO DALL ORTO E MONICA MAGGIONI

1 - SALTA LA PRIMA RIUNIONE DEL CDA PER PERMETTERE ALLA MAGGIONI DI ANDARE AL FESTIVAL DEL CINEMA DI VENEZIA?

E’ vero, come scrive su twitter il vicepresidente del Comitato Media e Minori Remigio Del Grosso, che “la Presidente #Maggioni fa saltare il CDA del 2 settembre per una passerella al Festival di Venezia”? L’informazione di Del Grosso è fondata, ma a metà. Pare che, in realtà, la convocazione, che era sul punto di saltare, sia stata confermata ma sarà un Cda lampo, durerà una o due ore la mattina (mentre di solito il Consiglio si allunga anche per l’intera giornata). Una riunione dimezzata, per dare il tempo alla presidentessa di volare al Lido. 

monica maggioni e luca giurato monica maggioni e luca giurato

 

2 - SE 22 GIORNI VI SEMBRANO POCHI...

Paolo Festuccia per “La Stampa”

 

Dal 6 agosto, quando per la prima volta si è insediato il nuovo Cda della Rai, sono trascorsi 22 giorni. In quella riunione il neo Dg Antonio Campo Dall`Orto augurò a tutti «buone vacanze». Un invito interpretato alla lettera da parte dei dipendenti di viale Mazzini visto che da allora non hanno «ancora provveduto - racconta il deputato Pd Michele Anzaldi - ad assegnare una mail ai` nuovi consiglieri della Rai». Possibile che tra gli oltre 13mila dipendenti della Rai non ci sia nessuno per fornire un account a chi guida la maggiore azienda culturale del Paese?

monica maggioni monica maggioni

 

3 - ANZALDI (PD): «RAI, AVANTI CON IL PIANO NEWSROOM»

Da “Il Sole 24 Ore”

 

«Sarebbe incomprensibile se una decisione liberamente assunta dall'azienda, che ha ricevuto l`ok dal Parlamento, rimanesse bloccata». Michele Anzaldi, Pd, segretario della commissione di Vigilanza Rai, invia un dossier ai consiglieri di amministrazione per invitarli a procedere con l`attuazione del piano, che prevede la creazione di due newsroom, al cui interno collocare le redazioni del servizio pubblico.

 

«Sono passati quasi sette mesi da quel voto in Vigilanza -scrive Anzaldi - ma la Rai non ha ancora avviato la concreta attuazione del piano». Nell`inviare il dossier ai consiglieri, Anzaldi scopre che, a quasi un mese dalla nomina del C da, «gli uffici della Rai, che conta 13mila dipendenti, non hanno ancora provveduto ad assegnare ai nuovi consiglieri l`indirizzo email aziendale». Il dossier è stato inviato alle e-mail private. Il nuovo Cda si riunirà mercoledì prossimo, senza nomine all'ordine del giorno: discuterà di tutte le maggiori problematiche aziendali e, quindi, con ogni probabilità, anche della riorganizzazione delle redazioni.

monica maggioni monica maggioni

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…