MAI FARE GUERRA ALLA DE PACE - LA COPERTINA DI "VANITY" IN CUI BOVA MANDA A QUEL PAESE LA "SUOCERA CARA" HA FATTO INFURIARE L'AVVOCATESSA: "PUBBLICITÀ PATETICA. L'ATTORE HA LA SINDROME DELLA COPERTINA, PER AVERLA È DISPOSTO A TUTTO, ANCHE A MENTIRE"

Annamaria Bernardini de Pace: "Il tradimento non si deve mai perdonare. È la cosa più schifosa che possa mai succedere". Ma Bova ha detto: "Il nostro matrimonio era finito da un pezzo, prima che conoscessi Rocío. Non accetto un rapporto di facciata mentre uno dei due, o anche l’altro, si prende le sue distrazioni fuori casa"...

Condividi questo articolo


Cristina Bianchi per “Oggi

 

raoul bova in copertina su vanity fair parla della bernardini de pace raoul bova in copertina su vanity fair parla della bernardini de pace

«Voleva la copertina? E la copertina l’ha avuta. Non voglio aggiungere nulla di più. Non mi piace questa polemica, non è nel mio stile. In questo momento sto portando i miei nipoti a mangiare un hamburger». Giovedì, 9 aprile. L’avvocato e nonna Annamaria Bernardini de Pace ha fretta. Il commento che rilascia a Oggi sull’ex genero, Raoul Bova, è secco. Tra sua figlia Chiara Giordano e l’attore è in corso una causa di separazione, delicata e complessa.

 

raoul bova divorzia da chiara giordano 0 raoul bova divorzia da chiara giordano 0

Lui è fotografato dai giornali sorridente con la fidanzata, l’attrice Rocío Muñoz Morales. È evidente che l’ex suocera non ha gradito la sua copertina su Vanity, per l’uscita del film La scelta, in cui recita con Ambra Angiolini. Eccolo, bellissimo in foto, lo sguardo di ghiaccio e un’intervista introdotta da un “Suocera cara”.

bova bova

 

«Sono il bersaglio di una campagna. Il traditore che merita la gogna», si sfoga l’attore nell’intervista. «Finora non avevo mai reagito per non peggiorare le cose, ma alla fine ho capito che in realtà le peggioro stando zitto. Perché chi è mosso dal rancore non si ferma, più incassi e più attacca. E io devo proteggere i miei figli da questa guerra».

Già, quando un matrimonio finisce, difficile che subito vinca la pace.

 

«PERDONARE? MAI»

Questa è una storia di un amore grande, culminato con le nozze nel 2000 e la nascita di Alessandro Leon, oggi 15 anni, e Francesco, 13. Eppure la guerra fredda continua. Rapido riassunto delle (ultime) battaglie: lo scorso agosto, Il Giornale pubblica una lettera (pura fiction?) di Annamaria Bernardini de Pace, intitolata: «Caro genero degenerato, vai e non tornare». Il web impazzisce.

 

chiara giordano con la madre annamaria bernardini de pace (2) chiara giordano con la madre annamaria bernardini de pace (2)

Oggi intervista la nota matrimonialista. Alla domanda: si può perdonare il tradimento?, lei risponde: «No, non si deve mai perdonare. Il tradimento è la cosa più schifosa che possa mai succedere». Ma torniamo a Raoul Bova: «Il nostro matrimonio era finito da un pezzo, da ben prima che conoscessi Rocío» precisa in questi giorni. «A lungo Chiara e io abbiamo cercato di salvare un rapporto in cui credevo, abbiamo fatto tutto il possibile (...) Io non sono il tipo di persona che accetta un rapporto di facciata mentre nella realtà uno dei due – o anche l’altro – si prende le sue distrazioni fuori casa.(...)».

 

Il Giallo Delle Cause

rocio morales e raoul bova rocio morales e raoul bova

Milano, mercoledì 8 aprile. Per la famiglia è un giorno di lutto. Ci sono i funerali del professor Francesco Giordano, ex marito della matrimonialista, padre delle sue figlie. «Questa copertina, che proprio non mi spiego, non fa altro che aggiungere dolore al dolore», dice lei al Corriere della Sera. «Non c’è nessuna guerra. È lui che ha sempre fatto causa a noi. Tra me e mia figlia, quattro».

raoul bova raoul bova

 

Per la cronaca, a Oggi non risultano cause intentate dall’attore all’ex moglie. In ballo, c’è solo la separazione voluta da lui, sulla quale non si è ancora trovato un accordo definitivo per l’assegno di mantenimento. La tensione non si placa su Twitter. Bernardini de Pace scrive: “pubblicità patetica al prezzo del dolore altrui”. E a un giornalista solidale con lei, replica: “l’attore ha la sindrome della copertina: per averla è disposto a tutto, anche a mentire a danno di tutti”.

marco bocci e raoul bova si baciano in scusate se esisto marco bocci e raoul bova si baciano in scusate se esisto

 

La versione di Chiara è ancora tutta da scrivere. Scarne le interviste. Sui social, Giordano è attiva ma di poche parole. Uno degli ultimi post su Instagram, il 10 aprile, a corredo di alcuni versi? #verità #veraverità #buongiorno #behappy #bestrong #ilsilenziovalepiùdimilleparole. Sì, Chiara sceglie il silenzio.

raoul bova e l attrice rocio munoz morales 139498 w650 raoul bova e l attrice rocio munoz morales 139498 w650

 

È una donna forte, riservata, splendida quarantenne. Durante i 13 anni di nozze è stata sempre accanto al marito. Legge i copioni con lui, lo ammira e lo appoggia. Sfila sui red carpet, avvolta dal suo caldo abbraccio. Nel 2011 Bova è  lontano, sul set di Immaturi- Il viaggio, il film di Paolo Genovese dove conosce la modella spagnola.  C’è chi dice che allora Chiara ha i primi sospetti. La conferma nel 2013: «Io e Raoul ci separeremo ma voglio che i nostri due figli, Alessandro e Francesco, rimangano fuori da tutto». Poi le prime paparazzate di Raoul con la bella Rocío. Una coltellata.

raoul bova nudo raoul bova nudo

 

In questi due anni sull’ottovolante, Chiara è sostenuta dagli amici, dalla sorella Francesca, dalla madre. Con l’ex marito vorrebbe mantenere buoni rapporti, per proteggere i figli. Non  amerebbe neppure troppo le esternazioni materne, dicono. Ma questa è un’altra storia. Che solo lei può raccontare.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…