IL MALE OSCURO DI ROCCO TANICA: “HO VISSUTO UNA PROFONDA DEPRESSIONE CON ATTACCHI DI PANICO E ISTINTI SUICIDI DOPO SANREMO 2013. SONO STATO IN UN REPARTO DI PSICHIATRIA E SONO SCAPPATO. SONO RIMASTO A LETTO ALCUNI MESI. ELIO E LE STORIE TESE MI HANNO PROTETTO E ASPETTATO: NON SO SE BON JOVI AVREBBE FATTO LO STESSO”

“Una mattina stavo meglio e ho comprato il pane. A fine 2013 ero di nuovo in piedi. Ora faccio quello che mi rende contento e trascuro il resto. Alle persone malate di depressione dico parlatene, lì comincia la cura. Ho fatto la blefaroplastica superiore e due colonscopie. Le consiglio a tutti”… -

Condividi questo articolo


Estratto dell’intervista di Selvaggia Lucarelli a Rocco Tanica per il “Fatto quotidiano”

 

[…]

ROCCO TANICA ROCCO TANICA

Hai parlato di profonda depressione con attacchi di panico e istinti suicidi dopo Sanremo 2013. Cosa è accaduto? Come ne sei uscito?

Accadde che ero spaventato, non mangiavo e non dormivo. Ronzava tutto. Il 23 aprile ho partecipato all’ultimo concerto. I miei amici M e G mi hanno salvato dagli abissi, quella ed altre sere. Mi sono presentato in un reparto di psichiatria. Sono scappato. Ho conosciuto ottimi medici, perduto e trovato persone. La mia famiglia, ivi compresi gli Elio e le Storie Tese, si è confermata una fortezza. Gli Elii mi hanno protetto e aspettato. Non so se, per dire, Bon Jovi avrebbe fatto lo stesso. Sono rimasto a letto alcuni mesi. Una mattina stavo meglio e ho comprato il pane. A fine 2013 ero di nuovo in piedi. Ora faccio quello che mi rende contento e trascuro il resto. Alle persone malate di depressione dico parlatene, lì comincia la cura.

ROCCO TANICA ROCCO TANICA

 

Dicono che hai ceduto alla chirurgia estetica, "blefaroplastica" nello specifico. È vero?

Può scrivere le sue mani affusolate tormentano un uovo Fabergé che ha costruito ritagliando la lattina di una bibita? Grazie. Sì! Ho fatto la blefaroplastica superiore e due colonscopie. Le consiglio a tutti, a parte quando ti infilano quel lungo tubo eccetera.

ROCCO TANICA ROCCO TANICA

 

Elio fa X factor. Tu fai varie cose su Sky, hai condotto con Savino il dopo festival. Voi così irriverenti e anticonformisti in fondo vi siete fatti sedurre dal mezzo più conformista che c'è, la TV.

ELIO E LE STORIE TESE jpeg ELIO E LE STORIE TESE jpeg

Ma il mezzo più conformista talvolta è spassoso da fare e da vedere. Si prendono decisioni rapide, si fanno esperimenti. Non farei il 90% della televisione che guardo ma guarderei almeno il 50% di quella che faccio. Non so cosa ho detto.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…