formigli merlino

MERLINO-FORMIGLI: A LA7 SCOPPIA LA GUERRA PER IL DOPO SANTORO - IL CONDUTTORE DI “PIAZZAPULITA” PUNTA ALLO SPAZIO DEL SUO EX CAPO - DUELLO ENDEMOL-FREMANTLE PER IL SERALE DELLA MERLINO - FACCI NEL REALITY ALPINO DI RAI2

Marco Castoro per La Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

FORMIGLI MERLINOFORMIGLI MERLINO

Sono giorni davvero frenetici questi per Urbano Cairo. Il presidente del Torino e patron de La7 passa da una telefonata di calciomercato a una riunione per i nuovi palinsesti che verranno resi noti il 9 luglio a Milano.

 

Prima di ufficializzare la nuova stagione della rete televisiva bisogna sciogliere alcuni nodi. Ieri è stata definita la conduzione di In Onda, che parte lunedì 29 giugno alle 20:30 con alla guida Gianluigi Paragone e Francesca Barra che accompagnerà questa nuova avventura del conduttore di La Gabbia.

 

E non è detto che la coppia non possa ripetere l’esperimento anche nella stagione autunnale proprio all’interno del talk di Paragone del mercoledì sera. Per la Barra si tratta di un ritorno a casa, visto che la sua carriera televisiva cominciò proprio con Omnibus su La7.

 

SANTORO FORMIGLISANTORO FORMIGLI

La giornalista non ha ancora rinnovato il contratto con Mediaset. Le trasmissioni che l’hanno vista in campo in questa stagione appena terminata sono state Matrix con Luca Telese e Tiki Taka con Pierluigi Pardo. Paragone condurrà In Onda fino a tutto luglio. Quindi ad agosto ci sarà una staffetta. Il 29 giugno parte anche la versione estiva di Coffee Break, affidata a Flavia Fratello.

 

MERLINO DI SERA…

francesca barra e paragonefrancesca barra e paragone

Bel tempo si spera. Si potrebbe dire se non ci fossero ancora degli ostacoli da rimuovere per il programma serale da affidare a Myrta Merlino. Alla conduttrice dell’Aria che tira, reduce da una stagione fantastica nella quale ha superato la media del 7% di share, è stata promessa la prima serata.

 

Lo spazio ci sarebbe pure, perché dall’autunno in palinsesto non ci saranno né Michele Santoro né Daria Bignardi. Quindi si liberano le caselle del mercoledì e giovedì. Se la Gabbia si prenderà il mercoledì, si libererà la domenica.

 

La Merlino si pensava prendesse il posto di Santoro al giovedì, ma per quel giorno dovrà vedersela con Corrado Formigli che sta facendo di tutto per ereditare lo spazio del suo ex capo. A quel punto la Merlino potrebbe andare al lunedì sera e vedersela contro Del Debbio.

 

Mentre Formigli avrebbe contro Porro su Raidue e il Rischiatutto di Fazio su Raitre. Sul programma della Merlino comunque è in atto un derby tra Endemol e FremantleMedia per assicurarsi la produzione.     

FILIPPO FACCI FILIPPO FACCI

 

FACCI L’ARRAMPICATORE

Prove di alpinismo, di arrampicata e di altri sport di montagna attendono i vip che partecipano al nuovo reality di Raidue, Monte Bianco, prodotto da Magnolia e in programma a Courmayeur.

 

Le riprese iniziano il 4 luglio. I vip partecipanti (affiancati da una guida alpina) li vedremo in prima serata nel prossimo inverno. In lizza anche il giornalista Filippo Facci. A menare le danze Caterina Balivo.

caterina balivo gelatocaterina balivo gelato

 

LA SEDE A PEZZI

In Sardegna – una delle regioni che vantano due redazioni Rai e non una (privilegio concesso con l’avallo dei capi di Stato sardi) – è scoppiata la guerra tra Cagliari e Sassari. I redattori di quest’ultima sede hanno perfino ritirato le firme dai servizi in voce per protesta contro i nuovi arrivi nella redazione di Cagliari e contro la nomina di un vicecaporedattore.

 

Chiedendo il medesimo trattamento. Ma a punire Cagliari ci ha pensato il soffitto che ha deciso di crollare in testa ai redattori, che hanno evitato per il rotto della cuffia, di essere coinvolti.

FORMIGLI 2FORMIGLI 2filippo faccifilippo facci

 

A Cagliari ci sono circa una trentina di persone, tra quadri, giornalisti e segretarie. Ma nei giorni scorsi si è verificato un secondo crollo. E le scrivanie sono finite ammassate nei corridoi. Anche il segretario dell’Usigrai Di Trapani ha fatto visita alla redazione che cade in pezzi. Speriamo abbia indossato il caschetto.

myrta merlinomyrta merlino

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?