formigli merlino

MERLINO-FORMIGLI: A LA7 SCOPPIA LA GUERRA PER IL DOPO SANTORO - IL CONDUTTORE DI “PIAZZAPULITA” PUNTA ALLO SPAZIO DEL SUO EX CAPO - DUELLO ENDEMOL-FREMANTLE PER IL SERALE DELLA MERLINO - FACCI NEL REALITY ALPINO DI RAI2

Marco Castoro per La Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

FORMIGLI MERLINOFORMIGLI MERLINO

Sono giorni davvero frenetici questi per Urbano Cairo. Il presidente del Torino e patron de La7 passa da una telefonata di calciomercato a una riunione per i nuovi palinsesti che verranno resi noti il 9 luglio a Milano.

 

Prima di ufficializzare la nuova stagione della rete televisiva bisogna sciogliere alcuni nodi. Ieri è stata definita la conduzione di In Onda, che parte lunedì 29 giugno alle 20:30 con alla guida Gianluigi Paragone e Francesca Barra che accompagnerà questa nuova avventura del conduttore di La Gabbia.

 

E non è detto che la coppia non possa ripetere l’esperimento anche nella stagione autunnale proprio all’interno del talk di Paragone del mercoledì sera. Per la Barra si tratta di un ritorno a casa, visto che la sua carriera televisiva cominciò proprio con Omnibus su La7.

 

SANTORO FORMIGLISANTORO FORMIGLI

La giornalista non ha ancora rinnovato il contratto con Mediaset. Le trasmissioni che l’hanno vista in campo in questa stagione appena terminata sono state Matrix con Luca Telese e Tiki Taka con Pierluigi Pardo. Paragone condurrà In Onda fino a tutto luglio. Quindi ad agosto ci sarà una staffetta. Il 29 giugno parte anche la versione estiva di Coffee Break, affidata a Flavia Fratello.

 

MERLINO DI SERA…

francesca barra e paragonefrancesca barra e paragone

Bel tempo si spera. Si potrebbe dire se non ci fossero ancora degli ostacoli da rimuovere per il programma serale da affidare a Myrta Merlino. Alla conduttrice dell’Aria che tira, reduce da una stagione fantastica nella quale ha superato la media del 7% di share, è stata promessa la prima serata.

 

Lo spazio ci sarebbe pure, perché dall’autunno in palinsesto non ci saranno né Michele Santoro né Daria Bignardi. Quindi si liberano le caselle del mercoledì e giovedì. Se la Gabbia si prenderà il mercoledì, si libererà la domenica.

 

La Merlino si pensava prendesse il posto di Santoro al giovedì, ma per quel giorno dovrà vedersela con Corrado Formigli che sta facendo di tutto per ereditare lo spazio del suo ex capo. A quel punto la Merlino potrebbe andare al lunedì sera e vedersela contro Del Debbio.

 

Mentre Formigli avrebbe contro Porro su Raidue e il Rischiatutto di Fazio su Raitre. Sul programma della Merlino comunque è in atto un derby tra Endemol e FremantleMedia per assicurarsi la produzione.     

FILIPPO FACCI FILIPPO FACCI

 

FACCI L’ARRAMPICATORE

Prove di alpinismo, di arrampicata e di altri sport di montagna attendono i vip che partecipano al nuovo reality di Raidue, Monte Bianco, prodotto da Magnolia e in programma a Courmayeur.

 

Le riprese iniziano il 4 luglio. I vip partecipanti (affiancati da una guida alpina) li vedremo in prima serata nel prossimo inverno. In lizza anche il giornalista Filippo Facci. A menare le danze Caterina Balivo.

caterina balivo gelatocaterina balivo gelato

 

LA SEDE A PEZZI

In Sardegna – una delle regioni che vantano due redazioni Rai e non una (privilegio concesso con l’avallo dei capi di Stato sardi) – è scoppiata la guerra tra Cagliari e Sassari. I redattori di quest’ultima sede hanno perfino ritirato le firme dai servizi in voce per protesta contro i nuovi arrivi nella redazione di Cagliari e contro la nomina di un vicecaporedattore.

 

Chiedendo il medesimo trattamento. Ma a punire Cagliari ci ha pensato il soffitto che ha deciso di crollare in testa ai redattori, che hanno evitato per il rotto della cuffia, di essere coinvolti.

FORMIGLI 2FORMIGLI 2filippo faccifilippo facci

 

A Cagliari ci sono circa una trentina di persone, tra quadri, giornalisti e segretarie. Ma nei giorni scorsi si è verificato un secondo crollo. E le scrivanie sono finite ammassate nei corridoi. Anche il segretario dell’Usigrai Di Trapani ha fatto visita alla redazione che cade in pezzi. Speriamo abbia indossato il caschetto.

myrta merlinomyrta merlino

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…