MERLINO-FORMIGLI: A LA7 SCOPPIA LA GUERRA PER IL DOPO SANTORO - IL CONDUTTORE DI “PIAZZAPULITA” PUNTA ALLO SPAZIO DEL SUO EX CAPO - DUELLO ENDEMOL-FREMANTLE PER IL SERALE DELLA MERLINO - FACCI NEL REALITY ALPINO DI RAI2

Giorni frenetici per Cairo che prima di rendere noti i nuovi palinsesti de “La 7” (il 9 luglio a Milano) deve sciogliere alcuni nodi: Formigli favorito per il giovedì sera, in quel caso la Merlino andrebbe al lunedì sera contro Del Debbio - Mercoledì sera con Paragone (e, forse, la Barra)..

Condividi questo articolo


Marco Castoro per La Notizia (www.lanotiziagiornale.it)

 

FORMIGLI MERLINO FORMIGLI MERLINO

Sono giorni davvero frenetici questi per Urbano Cairo. Il presidente del Torino e patron de La7 passa da una telefonata di calciomercato a una riunione per i nuovi palinsesti che verranno resi noti il 9 luglio a Milano.

 

Prima di ufficializzare la nuova stagione della rete televisiva bisogna sciogliere alcuni nodi. Ieri è stata definita la conduzione di In Onda, che parte lunedì 29 giugno alle 20:30 con alla guida Gianluigi Paragone e Francesca Barra che accompagnerà questa nuova avventura del conduttore di La Gabbia.

 

E non è detto che la coppia non possa ripetere l’esperimento anche nella stagione autunnale proprio all’interno del talk di Paragone del mercoledì sera. Per la Barra si tratta di un ritorno a casa, visto che la sua carriera televisiva cominciò proprio con Omnibus su La7.

 

SANTORO FORMIGLI SANTORO FORMIGLI

La giornalista non ha ancora rinnovato il contratto con Mediaset. Le trasmissioni che l’hanno vista in campo in questa stagione appena terminata sono state Matrix con Luca Telese e Tiki Taka con Pierluigi Pardo. Paragone condurrà In Onda fino a tutto luglio. Quindi ad agosto ci sarà una staffetta. Il 29 giugno parte anche la versione estiva di Coffee Break, affidata a Flavia Fratello.

 

MERLINO DI SERA…

francesca barra e paragone francesca barra e paragone

Bel tempo si spera. Si potrebbe dire se non ci fossero ancora degli ostacoli da rimuovere per il programma serale da affidare a Myrta Merlino. Alla conduttrice dell’Aria che tira, reduce da una stagione fantastica nella quale ha superato la media del 7% di share, è stata promessa la prima serata.

 

Lo spazio ci sarebbe pure, perché dall’autunno in palinsesto non ci saranno né Michele Santoro né Daria Bignardi. Quindi si liberano le caselle del mercoledì e giovedì. Se la Gabbia si prenderà il mercoledì, si libererà la domenica.

 

La Merlino si pensava prendesse il posto di Santoro al giovedì, ma per quel giorno dovrà vedersela con Corrado Formigli che sta facendo di tutto per ereditare lo spazio del suo ex capo. A quel punto la Merlino potrebbe andare al lunedì sera e vedersela contro Del Debbio.

 

Mentre Formigli avrebbe contro Porro su Raidue e il Rischiatutto di Fazio su Raitre. Sul programma della Merlino comunque è in atto un derby tra Endemol e FremantleMedia per assicurarsi la produzione.     

FILIPPO FACCI FILIPPO FACCI

 

FACCI L’ARRAMPICATORE

Prove di alpinismo, di arrampicata e di altri sport di montagna attendono i vip che partecipano al nuovo reality di Raidue, Monte Bianco, prodotto da Magnolia e in programma a Courmayeur.

 

Le riprese iniziano il 4 luglio. I vip partecipanti (affiancati da una guida alpina) li vedremo in prima serata nel prossimo inverno. In lizza anche il giornalista Filippo Facci. A menare le danze Caterina Balivo.

caterina balivo gelato caterina balivo gelato

 

LA SEDE A PEZZI

In Sardegna – una delle regioni che vantano due redazioni Rai e non una (privilegio concesso con l’avallo dei capi di Stato sardi) – è scoppiata la guerra tra Cagliari e Sassari. I redattori di quest’ultima sede hanno perfino ritirato le firme dai servizi in voce per protesta contro i nuovi arrivi nella redazione di Cagliari e contro la nomina di un vicecaporedattore.

 

Chiedendo il medesimo trattamento. Ma a punire Cagliari ci ha pensato il soffitto che ha deciso di crollare in testa ai redattori, che hanno evitato per il rotto della cuffia, di essere coinvolti.

FORMIGLI 2 FORMIGLI 2 filippo facci filippo facci

 

A Cagliari ci sono circa una trentina di persone, tra quadri, giornalisti e segretarie. Ma nei giorni scorsi si è verificato un secondo crollo. E le scrivanie sono finite ammassate nei corridoi. Anche il segretario dell’Usigrai Di Trapani ha fatto visita alla redazione che cade in pezzi. Speriamo abbia indossato il caschetto.

myrta merlino myrta merlino

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...