milanospia 24 agosto 2015

MILANOSPIA! DI GIORNO È UN IRREPRENSIBILE GIORNALISTA DELLA “GAZZETTA DELLO SPORT”. MA LA NOTTE SI TRASFORMA IN TATIANA E INDOSSA ABITI FEMMINILI E UNA PARRUCCONA COLOR AMARANTO

BACIO TRA SANTANCHE E SALLUSTIBACIO TRA SANTANCHE E SALLUSTI

Alberto Dandolo per Dagospia

 

1) “POLITIC NEWS”

a) Fermi tutti. Daniela Santadechè sta assumendo un ruolo sempre più decisivo per le sorti di “Farsa Italia”. E’ ancora lei ad intrattenere attivamente i rapporti per conto del Banana con il “renziano” Denis Verdini. Dopo essersi attovagliata al Twiga con Salvini e Paolone Del Debbio, la Pitonessa è uscita infatti anche a cena con Verdini sabato scorso in quel del “Forte”.

 

luigi di maioluigi di maio

Assieme al suo fidanzato Alessandro Sallusti, alla principessa sblasonata Patrizia Asburgo Lorena e suo marito Dimitri (il principe più gettonato della Versilia), Danielona ha banchettato al “Bistrot” di Forte dei Marmi con Verdini e consorte. Di cosa avranno parlo? Cosa bolle in pentola? Sono stati avvisati i paparazzi? Vedremo la foto dell’attovagliamento sul prossimo numero di “Chi”? Ah saperlo…Ps: in sala c’era anche un galvanizzatissimo Adriano Galliani…

 

Silvia VirgultiSilvia Virgulti

b) Negli ambienti “pentastellati” meneghini in questi giorni non si parla d’altro che della vita affettiva di Luigi Di Maio, rampante e super-mediatico vicepresidente grillino della Camera. Gira infatti voce che il deputato napoletano abbia perso, ricambiato, la testa e il testosterone per la “milf-comunicatrice” Silvia Virgulti, la vispa consulente che si occupa da circa un anno di “addestrare” gli esponenti grillini di spicco alle interviste radio-televisive.

 

Negli ultimi tempi però il potere della bombastica Silvia sta assai crescendo, tanto che Di Maio ha molto “spinto” affinchè la sua “protetta” potesse essere promossa a responsabile comunicazione del gruppo grillino alla Camera dei Deputati. Battaglia persa, visto che a questa ipotesi si è opposto con fermezza il para-guru Gianroberto Casaleggio che non vedrebbe di buon occhio la relazione sentimental-professionale tra i due.

rocco casalino grillo rocco casalino grillo

 

c) E chi proprio non tollererebbe l’irresistibile ascesa della amazzone di Di Maio è un altro comunicatore grillino, il palestratissimo Rocco Casalino. Quest’ultimo, che si è fatto le ossa come esperto di “media relations” nella casa del primo “Grande Fratello” e negli studi televisivi di TeleLombardia (dove leggeva al mattino la rassegna stampa), pare proprio non digerisca gli stretti rapporti di stima e complicità che Silvia Virgulti sta stringendo con i “pezzi da novanta” del Movimento. Oltre ovviamente a Luigi Di Maio, tra gli estimatori della comunicatrice vi è anche il potente Alessandro Di Battista. Ma per ora Casalino dorme sonni tranquilli visto che è ancora assai protetto dal duplex Grillo-Casaleggio.

nunzia de girolamo (4)nunzia de girolamo (4)

 

d) L’ex “Ministra” dell’Agricoltura Nunzia De Girolamo non ha proprio digerito che sia uscita fuori la notizia delle sue vacanze a Villa Certosa (vi ha trascorso una decina di giorni!).  Ancor meno che abbia portato con se mezza famiglia, visto che nella dimora estiva del Banana sono stati avvistati nell’ordine: il marito Francesco Boccia, la di loro figlioletta e sua sorella con marito e pargola al seguito. Nunziarella si starebbe scapicollando per capire chi ha fatto la soffiata ai giornali e i suoi sospetti pare siano ricaduti sulle vispe signorine del “cerchio tragico”.

 

e) A proposito dell’estate a Villa Certosa…oltre al sempre arzillo Renato Schifani ( che ha fatto giusto un salto) , che ci facevano pure “Armandino” e “Giggino” nella magione smeralda del Pompetta? Chi sono costoro? E perché erano lì nei giorni di Ferragosto? Ah saperlo…

 

enrico fedoccienrico fedocci

2) “JURNALIST(S) NEWS”

a) Si è scatenata una vera e propria guerra intestina tra i giornalisti “fashionisti” di “Repubblica” a seguito all’annuncio del pensionamento della potentissima Laura Asnaghi. Pare che a spuntarla nella sostituzione sarà l’ambizioso Simone Marchetti. Ma qualcuno avverta Simone detto “Simo” che la Asnaghi è andata si in pensione ma avrebbe anche contestualmente sottoscritto un blindatissimo contratto di consulenza esterna per il quotidiano e che continuerà quindi a scrivere di moda e costume…

 

lorenzo rivalorenzo riva

b) Di giorno è un irreprensibile e scrupoloso giornalista della “Gazzetta dello Sport”. Ma quando arriva la notte si trasforma in Tatiana e indossa succinti abiti femminili corredati di parruccona color amaranto. Pur dichiarandosi etero e pur avendo avuto un lungo matrimonio alle spalle, la trasgressiva “Tatiana” detta “Tati” nelle notti del fine settimana caccia fuori tutta la sua femminilità nel club privè (per travestiti e trans) “Nautilus” non lontano da Piazza Udine a Milano.

 

c) L’inviato Mediaset Enrico Fedocci è stato avvistato l’altra sera al ristorante vietnamita (in realtà gestito da cinesi) “Il Famoso” in Viale Abruzzi a Milano. Con lui non c’era la sua neo-fidanzata carabiniera ma due bombastiche giornaliste del sito Tgcom. Che la sua bella amante in divisa lo abbia già lasciato? Ah saperlo…

 

d) Chi è quel potente, sexy e talentuoso giornalista amato dai vertici di Confindustria che proprio non la vuole smettere con le “notti bianche”? I suoi redattori quando la mattina (sempre dopo mezzogiorno) arriva in quel di Viale Monte Rosa sono costretti a convivere da anni con i suoi repentini sbalzi d’umore…

lorenzo riva e un'amicalorenzo riva e un'amica

 

3) “GRANNY NEWS”

a) Lo stilista in avanzato stato di mummificazione Lorenzo Riva è stato avvistato lo scorso fine settimana su un carroattrezzi all’altezza di Genova. Il “re delle spose”, che era diretto con un suo amico in Costa Azzurra, ha infatti fuso il motore della sua utilitaria in quanto ha fatto rifornimento con il diesel anzichè con la benzina. Solo a tarda notte ha potuto fare rientro nella sua casa in quel di Monza…

carlo giovannelli con maria consiglio visco mariglianocarlo giovannelli con maria consiglio visco marigliano

 

b) E i soliti animalisti ora se la stanno prendendo con lo stilista biscottato Valentino e col di lui socio Giammetti perché a loro dire starebbero trasformando il loro cane (dalla già incerta sessualità) in icona transgender. L’ultima foto postata sui social ritrae infatti il ricco volpino con un vestitino da ballerina di samba carioca. Guardare per credere.

 

c) Lite furibonda tra gli ultra-ottuagenari Marta Marzotto e Carlo Giovannelli. Lo scazzo tra la contessa e il principe è stato causato perché quest’ultimo in diretta tv avrebbe detto che la sua nipotina Beatroce Borromeo non ha alcun titolo nobiliare. In effetti i Borromeo sono nobili, ma la giovane giornalista, nata fuori dal matrimonio del padre Carlo, non può vantare nessun titolo. Proprio come il neosposo Pierre, figlio del borghese Casiraghi…

 

d) Lui è l’anziano sociologo esperto d’amore che per anni ci ha propinato la sua coppia come esempio da seguire. Ora ha una “passione” per il “teatro” e si fa vedere in casa a Milano di tanto in tanto. Per questo la di lui famosa moglie cerca casa al “Forte” per trovare un buen ritiro. Di separarsi non se ne parla perché non converrebbe economicamente a nessuno dei due. Chi sono?

marta marzotto 3marta marzotto 3

 

4) “INDOVINELLO DI FINE ESTATE”

Lui è un giovane esperto di moda sul web che vuole diventare famoso ad ogni costo. Per raggiungere il successo ha concesso le sue vivaci pudenda ad un signore ultracinquantenne sposato, esibizionista e molto noto ai salotti meneghini che contano. Ora, visto che l’amante salottiero è riuscito a fargli avere solo una sparuta manciata di articoli e comparsate in video, il giovane “morto di fama” sta cercando di concupire anche il famosissimo (ultrasessantenne) e trasversale personaggio della tv. Gli manda infatti in continuazione messaggi inequivocabili e video adulanti e ben presto i due si incontreranno in gran segreto. Chi sono i personaggi di questo trio tutto  interessi, viagra e andropausa?

cristiano malgiogliocristiano malgioglio

 

5) “MALGIOGLIO NEWS”

Come Dago-anticipato la “Malgy” ha appena firmato un “conttrattone…one… one” con la Tv portoghese per partecipare in qualità di giudice ad un noto talent musicale. Pare inoltre che in queste ore stia lasciando Lisbona per raggiungere la città di Fatima. Quale grazia chiederà alla Vergine? Ah saperlo…

 

6) “TV NEWS”

a) Due i nomi che circolano in queste ore a Cologno Monzese per la prossima edizione del “Grande Fratello Vip”. Il primo è quello del prezzemolino Bobo Vieri e l’altro quello di Pierre Sarkozy, il figlio bonazzo dell’ex primo ministro francese Nicolas che di lavoro fa il dj.

 

bobo vieri 2bobo vieri 2

b) Nei corridoi di Corso Sempione si dice che Carlo Conti voglia sostituire il transfuga Christian De Sica nella giuria di “Tale e quale show” con il comico Enrico Brignano. Ce la farà? Chi vivrà vedrà.

 

c) Pare che una ragazza che si chiama Aurora Betti, famosa per aver messo le corna al fidanzato nel programma estivo del Biscione “Temptation Island”, si sia messa in testa di far parte del cast della prossima “Domenica Live”. Oltre a dover passare sul cadavere di Barbarella D’Urso, la vispa biondina non ha ancora capito che il noto giornalista Mediaset a cui si è rivolta al massimo di domenica in tv potrebbe farle accompagnare gli ospiti.

 

ENRICO BRIGNANO FOTO ANDREA ARRIGA ENRICO BRIGNANO FOTO ANDREA ARRIGA

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”