milanospia 24 agosto 2015

MILANOSPIA! DI GIORNO È UN IRREPRENSIBILE GIORNALISTA DELLA “GAZZETTA DELLO SPORT”. MA LA NOTTE SI TRASFORMA IN TATIANA E INDOSSA ABITI FEMMINILI E UNA PARRUCCONA COLOR AMARANTO

BACIO TRA SANTANCHE E SALLUSTIBACIO TRA SANTANCHE E SALLUSTI

Alberto Dandolo per Dagospia

 

1) “POLITIC NEWS”

a) Fermi tutti. Daniela Santadechè sta assumendo un ruolo sempre più decisivo per le sorti di “Farsa Italia”. E’ ancora lei ad intrattenere attivamente i rapporti per conto del Banana con il “renziano” Denis Verdini. Dopo essersi attovagliata al Twiga con Salvini e Paolone Del Debbio, la Pitonessa è uscita infatti anche a cena con Verdini sabato scorso in quel del “Forte”.

 

luigi di maioluigi di maio

Assieme al suo fidanzato Alessandro Sallusti, alla principessa sblasonata Patrizia Asburgo Lorena e suo marito Dimitri (il principe più gettonato della Versilia), Danielona ha banchettato al “Bistrot” di Forte dei Marmi con Verdini e consorte. Di cosa avranno parlo? Cosa bolle in pentola? Sono stati avvisati i paparazzi? Vedremo la foto dell’attovagliamento sul prossimo numero di “Chi”? Ah saperlo…Ps: in sala c’era anche un galvanizzatissimo Adriano Galliani…

 

Silvia VirgultiSilvia Virgulti

b) Negli ambienti “pentastellati” meneghini in questi giorni non si parla d’altro che della vita affettiva di Luigi Di Maio, rampante e super-mediatico vicepresidente grillino della Camera. Gira infatti voce che il deputato napoletano abbia perso, ricambiato, la testa e il testosterone per la “milf-comunicatrice” Silvia Virgulti, la vispa consulente che si occupa da circa un anno di “addestrare” gli esponenti grillini di spicco alle interviste radio-televisive.

 

Negli ultimi tempi però il potere della bombastica Silvia sta assai crescendo, tanto che Di Maio ha molto “spinto” affinchè la sua “protetta” potesse essere promossa a responsabile comunicazione del gruppo grillino alla Camera dei Deputati. Battaglia persa, visto che a questa ipotesi si è opposto con fermezza il para-guru Gianroberto Casaleggio che non vedrebbe di buon occhio la relazione sentimental-professionale tra i due.

rocco casalino grillo rocco casalino grillo

 

c) E chi proprio non tollererebbe l’irresistibile ascesa della amazzone di Di Maio è un altro comunicatore grillino, il palestratissimo Rocco Casalino. Quest’ultimo, che si è fatto le ossa come esperto di “media relations” nella casa del primo “Grande Fratello” e negli studi televisivi di TeleLombardia (dove leggeva al mattino la rassegna stampa), pare proprio non digerisca gli stretti rapporti di stima e complicità che Silvia Virgulti sta stringendo con i “pezzi da novanta” del Movimento. Oltre ovviamente a Luigi Di Maio, tra gli estimatori della comunicatrice vi è anche il potente Alessandro Di Battista. Ma per ora Casalino dorme sonni tranquilli visto che è ancora assai protetto dal duplex Grillo-Casaleggio.

nunzia de girolamo (4)nunzia de girolamo (4)

 

d) L’ex “Ministra” dell’Agricoltura Nunzia De Girolamo non ha proprio digerito che sia uscita fuori la notizia delle sue vacanze a Villa Certosa (vi ha trascorso una decina di giorni!).  Ancor meno che abbia portato con se mezza famiglia, visto che nella dimora estiva del Banana sono stati avvistati nell’ordine: il marito Francesco Boccia, la di loro figlioletta e sua sorella con marito e pargola al seguito. Nunziarella si starebbe scapicollando per capire chi ha fatto la soffiata ai giornali e i suoi sospetti pare siano ricaduti sulle vispe signorine del “cerchio tragico”.

 

e) A proposito dell’estate a Villa Certosa…oltre al sempre arzillo Renato Schifani ( che ha fatto giusto un salto) , che ci facevano pure “Armandino” e “Giggino” nella magione smeralda del Pompetta? Chi sono costoro? E perché erano lì nei giorni di Ferragosto? Ah saperlo…

 

enrico fedoccienrico fedocci

2) “JURNALIST(S) NEWS”

a) Si è scatenata una vera e propria guerra intestina tra i giornalisti “fashionisti” di “Repubblica” a seguito all’annuncio del pensionamento della potentissima Laura Asnaghi. Pare che a spuntarla nella sostituzione sarà l’ambizioso Simone Marchetti. Ma qualcuno avverta Simone detto “Simo” che la Asnaghi è andata si in pensione ma avrebbe anche contestualmente sottoscritto un blindatissimo contratto di consulenza esterna per il quotidiano e che continuerà quindi a scrivere di moda e costume…

 

lorenzo rivalorenzo riva

b) Di giorno è un irreprensibile e scrupoloso giornalista della “Gazzetta dello Sport”. Ma quando arriva la notte si trasforma in Tatiana e indossa succinti abiti femminili corredati di parruccona color amaranto. Pur dichiarandosi etero e pur avendo avuto un lungo matrimonio alle spalle, la trasgressiva “Tatiana” detta “Tati” nelle notti del fine settimana caccia fuori tutta la sua femminilità nel club privè (per travestiti e trans) “Nautilus” non lontano da Piazza Udine a Milano.

 

c) L’inviato Mediaset Enrico Fedocci è stato avvistato l’altra sera al ristorante vietnamita (in realtà gestito da cinesi) “Il Famoso” in Viale Abruzzi a Milano. Con lui non c’era la sua neo-fidanzata carabiniera ma due bombastiche giornaliste del sito Tgcom. Che la sua bella amante in divisa lo abbia già lasciato? Ah saperlo…

 

d) Chi è quel potente, sexy e talentuoso giornalista amato dai vertici di Confindustria che proprio non la vuole smettere con le “notti bianche”? I suoi redattori quando la mattina (sempre dopo mezzogiorno) arriva in quel di Viale Monte Rosa sono costretti a convivere da anni con i suoi repentini sbalzi d’umore…

lorenzo riva e un'amicalorenzo riva e un'amica

 

3) “GRANNY NEWS”

a) Lo stilista in avanzato stato di mummificazione Lorenzo Riva è stato avvistato lo scorso fine settimana su un carroattrezzi all’altezza di Genova. Il “re delle spose”, che era diretto con un suo amico in Costa Azzurra, ha infatti fuso il motore della sua utilitaria in quanto ha fatto rifornimento con il diesel anzichè con la benzina. Solo a tarda notte ha potuto fare rientro nella sua casa in quel di Monza…

carlo giovannelli con maria consiglio visco mariglianocarlo giovannelli con maria consiglio visco marigliano

 

b) E i soliti animalisti ora se la stanno prendendo con lo stilista biscottato Valentino e col di lui socio Giammetti perché a loro dire starebbero trasformando il loro cane (dalla già incerta sessualità) in icona transgender. L’ultima foto postata sui social ritrae infatti il ricco volpino con un vestitino da ballerina di samba carioca. Guardare per credere.

 

c) Lite furibonda tra gli ultra-ottuagenari Marta Marzotto e Carlo Giovannelli. Lo scazzo tra la contessa e il principe è stato causato perché quest’ultimo in diretta tv avrebbe detto che la sua nipotina Beatroce Borromeo non ha alcun titolo nobiliare. In effetti i Borromeo sono nobili, ma la giovane giornalista, nata fuori dal matrimonio del padre Carlo, non può vantare nessun titolo. Proprio come il neosposo Pierre, figlio del borghese Casiraghi…

 

d) Lui è l’anziano sociologo esperto d’amore che per anni ci ha propinato la sua coppia come esempio da seguire. Ora ha una “passione” per il “teatro” e si fa vedere in casa a Milano di tanto in tanto. Per questo la di lui famosa moglie cerca casa al “Forte” per trovare un buen ritiro. Di separarsi non se ne parla perché non converrebbe economicamente a nessuno dei due. Chi sono?

marta marzotto 3marta marzotto 3

 

4) “INDOVINELLO DI FINE ESTATE”

Lui è un giovane esperto di moda sul web che vuole diventare famoso ad ogni costo. Per raggiungere il successo ha concesso le sue vivaci pudenda ad un signore ultracinquantenne sposato, esibizionista e molto noto ai salotti meneghini che contano. Ora, visto che l’amante salottiero è riuscito a fargli avere solo una sparuta manciata di articoli e comparsate in video, il giovane “morto di fama” sta cercando di concupire anche il famosissimo (ultrasessantenne) e trasversale personaggio della tv. Gli manda infatti in continuazione messaggi inequivocabili e video adulanti e ben presto i due si incontreranno in gran segreto. Chi sono i personaggi di questo trio tutto  interessi, viagra e andropausa?

cristiano malgiogliocristiano malgioglio

 

5) “MALGIOGLIO NEWS”

Come Dago-anticipato la “Malgy” ha appena firmato un “conttrattone…one… one” con la Tv portoghese per partecipare in qualità di giudice ad un noto talent musicale. Pare inoltre che in queste ore stia lasciando Lisbona per raggiungere la città di Fatima. Quale grazia chiederà alla Vergine? Ah saperlo…

 

6) “TV NEWS”

a) Due i nomi che circolano in queste ore a Cologno Monzese per la prossima edizione del “Grande Fratello Vip”. Il primo è quello del prezzemolino Bobo Vieri e l’altro quello di Pierre Sarkozy, il figlio bonazzo dell’ex primo ministro francese Nicolas che di lavoro fa il dj.

 

bobo vieri 2bobo vieri 2

b) Nei corridoi di Corso Sempione si dice che Carlo Conti voglia sostituire il transfuga Christian De Sica nella giuria di “Tale e quale show” con il comico Enrico Brignano. Ce la farà? Chi vivrà vedrà.

 

c) Pare che una ragazza che si chiama Aurora Betti, famosa per aver messo le corna al fidanzato nel programma estivo del Biscione “Temptation Island”, si sia messa in testa di far parte del cast della prossima “Domenica Live”. Oltre a dover passare sul cadavere di Barbarella D’Urso, la vispa biondina non ha ancora capito che il noto giornalista Mediaset a cui si è rivolta al massimo di domenica in tv potrebbe farle accompagnare gli ospiti.

 

ENRICO BRIGNANO FOTO ANDREA ARRIGA ENRICO BRIGNANO FOTO ANDREA ARRIGA

 

Ultimi Dagoreport

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…