1. INCROCIO DI CORNA ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI BARBARA D’URSO: PATRIZIA D'ASBURGO LORENA CHE DOPO LA SEPARAZIONE DAL MARITO DIMITRI, HA INCONTRATO ALESSANDRO SALLUSTI, EX COMPAGNO DELLA SANTANCHÈ. TRA I DUE “CORNUTI” GRANDI SORRISI, RISATE E TANTA COMPLICITÀ E LA PROMESSA DI RIVEDERSI PRESTO A CENA...
2. GIUSEPPE SALA HA GLI OCCHI A FORMA DI CUORICINO: PARE ABBIA UNA SIMPATIA PER UNA CONDUTTRICE APPASSIONATA DI VIAGGI CHE CON LUI HA SFOGGIATO IL SUO LATO PIÙ HOT
3. E’ IMPAZZITA ALFONSINA LA PAZZA: VUOLE UN PIANOFORTE NEL SUO UFFICIO A SEGRATE! - CON CHI ERA A CENA POLITO IN ZONA MEDIOBANCA? - SAMYA ABBARY VA A “COTTO E MANGIATO”?
4. BELEN POTREBBE ESSERE IL PROSSIMO OSPITE DELL’UNO CONTRO TUTTI DI COSTANZO

Condividi questo articolo


MARCO CAPPATO MARCO CAPPATO

Alberto Dandolo per Dagospia

 

POLITIK NEWS ALLA MILANESA

1) Lui si chiama Fabrizio Battanta e lavora in un bellissimo palazzo in centro, con tanto di quadri d’autore. Ha pure qualche quarto di nobiltà. Si è candidato con Stefano Parisi. Però c’è chi dice che ha un segreto. Quale sarà? Ah, saperlo…

 

2) Sta facendo discutere molto il ruolo di Silvio Marenco sul panorama milanese. L’amministratore delegato di Glenalta ha un passato e un presente nell’Opus Dei. Pare che alle elezioni sosterrà il giovane Nicolò Mardegan, candidato amato anche dai fascisti di Casa Pound…

emma bonino alle invasioni barbariche emma bonino alle invasioni barbariche

 

3) Lei è avvenente e molto in forma. Corre la maratona e ha avuto un amore con un assessore molto colto. Chi sarà? E come farà a tornare in Consiglio? Chi vivrà vedrà…

 

4) Si vocifera che il "sindaco a Pannella piacendo" Marco Cappato sia arrabbiatissimo per non esser mai stato invitato, nel corso della campagna elettorale, né nel salotto domenicale di Barbarella d'Urso né in quello super populista di Paolo Del Debbio e neppure in quello radical chic di Lilli Gruber. La giornalista di La7 però è corsa ai ripari e presto il più bello dei radicali sarà ospite di Ottoemezzo.

STEFANO PARISI CHILI STEFANO PARISI CHILI

Da Cologno invece ancora tutto tace. Perché? Ah saperlo...

 

5) A proposito di Radicali, pare sia Emma Bonino il leader del dopo Pannella, voluta a furor di popolo. Proprio la Bonino giovedì 26 sarà a Milano al Teatro Franco Parenti per incontrare i compagni radicali. Ma è vero che mentre lei fa i salti mortali per stare accanto all'adorato Cappato, a Roma qualcuno non fa i salti di gioia nel vederla di nuovo così "militante"? Ah saperlo...

GIUSEPPE SALA GIUSEPPE SALA

 

6) Alleanza Mardegan-Sala? Dopo il dibattito a Palazzo Clerici si è urlato allo scandalo dell'accordo elettorale Pd/NoixMilano. Niente affatto: Sala, in affanno nei sondaggi, prova ad allungare la distanza da Parisi, dirottando qualche decina di voti (di destra) sul giovane avvocato. Alla regia della furbata Pietro Bussolati, braccio destro di Mister Expo e "best friends seller" dell'ex delfino di Maurizio Lupi con cui ha scritto "Milano capitale morale?".

Paolo Scaroni Paolo Scaroni

 

7) Quel cupido di Basilio Rizzo. Il candidato sindaco di "Milano in Comune" ha scagliato le sue frecce: è nato l'amore tra l'aitante Francesco Terragno, brillante neolaureato in scienze politiche e la rampante Giulia Sergi. Entrambi candidati nella lista del presidente del consiglio comunale. Ma siamo sicuri che lui sia al corrente della love story? Ah saperlo...

 

8) Amori di sinistra, parte 2. Dite a Renzie che il suo candidato milanese ha gli occhi a cuoricino. Almeno su Instagram. Mister Expo pare abbia perso la testa per una conduttrice appassionata di viaggi che con lui ha sfoggiato il suo lato più hot. Chi sarà?

 

SCARONI NEWS

Che ci faceva Ieri mattina un garrulo e “descamisado” Paolo Scaroni all'aeroporto di Linate in fila come i comuni mortali per imbarcarsi su un volo Alitalia per Londra, dopo anni di jet privato Eni? Si dice vada al Chelsea Flower Show di Londra la più grande esposizione di fiori al mondo dove la Regina Elisabetta II è sempre presente. Si dice che la moglie di Scaroni sia molto appassionata. Si dice….

 

MITOMANI NEWS

federica torti e il fidanzato federica torti e il fidanzato

Ci siamo visti recapitare una mail in lingua inglese (ma perchè?) da una addetta stampa italiana, tal Francesca Ciusa, in cui ci veniva chiesto di prendere in considerazione l'ipotesi di pubblicare una foto della “conduttrice” (per mancanza di programmi) Federica Torti mezza ignuda, in una specie di foresta pluviale, avvinghiata al fidanzatino con pelo in bella vista. L'addetta stampa ci ha anche tenuto a specificare che ormai il trend del momento è per le celebrity internazionali (vedi la culona Kim Kardashian e consorte) la foto di coppia con le pudenda all'aria. Ma Federica Torti è una “celebrity”?

federica torti federica torti

 

Il mitologico para-farmacista Alberico Lemme è stato, per sua stessa ammissione, oscurato dalle trasmissioni di Barbarella D’Urso. Tutto ciò a seguito di alcune dago-indiscrezioni relative ad un litigio in diretta presumibilmente taroccato. Questa domenica Carmelita, probabilmente su indicazione dei vertici Mediaset, si è risparmiata la presenza del fanta-dietologo in studio. Lemme, incazzatissimo, ha chiosato: “Oggi non sono dalla D’Urso, mi hanno oscurato…Faccio realmente paura!”. Se lo pensa lui…

ALBERICO LEMME ALBERICO LEMME

 

NEW JOURNALISM NEWS

Con chi era a cena ieri sera Antonio Polito in un appartato ristorante milanese in via dei Bossi, a due passi da Mediobanca? Ah, saperlo…

 

La NON festa per eccellenza prende forma. In vista dell’evento che si terrà domenica 29 maggio a partire dalle ore 18 al Design Caffè con vista giardino alla Triennale a Milano, il comitato organizzativo del Festival del NON giornalismo, di concerto con la NON giuria – composta lo ricordiamo da illustri esponenti della categoria quali i colleghi Johnny Rayotta, Luke S'Offro, Joe Crucianovic, Victor Feltriesky, Tranquilla Luikarellis, Henry Mentina, Palomba Barbarelli ed Emilio Fido - ha definito le tre categorie che saranno premiate. Ecco le categorie: 1) NON giornalista dell'anno (aperto ovviamente a tutti); 2) Giovane NON promessa del giornalismo (aperto a stagisti, borsisti, ragazzi di bottega, garzoni, bambocci come li chiamo io ecc ecc che abbiamo appena inziato la carriera e che a fatica riescono a scrivere. Range d'eta: 25-35); 3)  Premio alla NON carriera; 4) Premio speciale della giuria, sezione “Un certain markette”.

alfonso signorini alfonso signorini

 

Alfonsina la Pazza è in una fase di “transizione”. Da che si sentiva impossessata dall’anima di Maria Callas ora si sente pervaso dallo spirito di Chopin. Pare che, per la gioia dei suoi redattori, abbia intenzione di piazzare un pianoforte a coda nel suo ufficio in quel della Mondadori a Segrate….

tessa gelisio 4 tessa gelisio 4

 

Chi è quel direttore di settimanali rosa che ha incontrato i suoi redattori solo quando ha sostenuto loro il colloquio d’assunzione? Pare che il “direttore-mitomane” riceva solo alcuni dei suoi giornalisti e previo appuntamento!  Sembra si relazioni solo ed unicamente al suo vice-direttore che gli fa da filtro con il mondo esterno...

 

COTTO E MANGIATO NEWS

samya abbary 4 samya abbary 4

Nella redazione di “Studio Aperto” gira voce che dal prossimo autunno la rubrica culinaria “Cotto e Mangiato” subirà un significativo restyling. Sembra infatti che i vertici del Biscione non siano entusiasti dell'attuale format e che si siano “stancati” della conduzione di Tessa Gelisio. Al timone dello spazio inaugurato con successo da Benedetta Parodi potrebbe subentrare Samya Abbary, la chef marocchina che imperversa da diversi anni a “Mattino 5” e che annovera tra i suoi fan nientemeno che Fedele Confalonieri. Chi la spunterà? Ah, saperlo...

 

CARMELITA D’URSO NEWS

L’evento più “trendy” della scorsa settimana a Milano? Sicuramente quello in cui è stato presentato il nuovo “pest-seller” di Barbarella D’Urso dal titolo: “Quanti anni mi dai?” ( ps: non è una domanda che la D’Urso rivolge a un giudice panamense…).

daniela santanche' e patrizia asburgo lorena daniela santanche' e patrizia asburgo lorena

 

Tre le “notizione” legate alla serata:

1) Incrocio tra corna: avvistata l'ex Principessa Patrizia d'Asburgo Lorena che dopo la separazione dal marito Dimitri, neo compagno della sua migliore amica Daniela Santanchè, è  finalmente tornata alla vita sociale. All’evento ha incontrato anche Alessandro Sallusti, ex compagno della Santanchè. Tra i due “cornuti” grandi sorrisi, risate e tanta complicità... e la promessa di rivedersi presto a cena.

 

2) La vera star della serata era però il giornalista esperto di tv e imprenditore Davide Maggio. Arrivato con uno statuario amico di nome Rocco ha persino firmato un paio di autografi. Ma poi tutta la sera ha “caciarato” con Barbarella, arrivando addirittura ad imboccarla…

patrizia asburgo lorena e daniela santanche patrizia asburgo lorena e daniela santanche

 

3) E cartellino timbrato anche per Alessandro “Checca” Paone che si è presentato con un ragazzo appena maggiorenne di nome Riccardo Polo. I due sono poi andati in trattoria con una coppietta di amici: un giornalista “cripto gay” e un suo amante, un commesso con aspirazioni artistiche…

daniela santanche dimitri d asburgo lorena da oggi daniela santanche dimitri d asburgo lorena da oggi alessandro sallusti gioca a tennis con daniela santanche e dimitri d asburgo lorena a cortina alessandro sallusti gioca a tennis con daniela santanche e dimitri d asburgo lorena a cortina DANIELA SANTANCHE E DIMITRI ASBURGO LORENA DANIELA SANTANCHE E DIMITRI ASBURGO LORENA davide lippi dimitri d asburgo lorena davide lippi dimitri d asburgo lorena dimitri d asburgo lorena porta la borsetta di daniela santanche su un piatto d argento dimitri d asburgo lorena porta la borsetta di daniela santanche su un piatto d argento

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...