1. LE RAGAZZE “MILLENNIAL” PREFERISCONO I MUTANDONI DELLA NONNA, A VITA ALTA, IN COTONE E CON LA SCRITTA “FEMMINISTA” SUL SEDERE E ANCHE GLI UOMINI LI TROVANO SEXY
2. “NEW YORK TIMES”: ‘’PER LA GENERAZIONE Y SONO “COOL”. NON È PIÙ TEMPO DEL TANGA: LA VENDITA È CALATA DEL 7%, MENTRE QUELLA DELL’INTIMO COPRENTE È CRESCIUTA DEL 17%”
3. SONO SPUNTATI TANTISSIMI MARCHI ANTI FILO INTERCHIAPPALE: GLI UOMINI NON SONO SEDOTTI SOLO DAL TANGA E DAI LACCI, ANCHE DALLE MAGLIETTINE E DA UN INTIMO DI COTONE BIANCO. LA SEDUZIONE È UN EFFETTO DELLA SICUREZZA CHE UNA DONNA MOSTRA
 

Condividi questo articolo


sold out le mutande feminist sold out le mutande feminist

Hayley Phelanmay per “New York Times”

 

La nuova generazione di donne sta scoprendo un nuovo capo intimo per essere sexy: i mutandoni della nonna. «Quando entro in un negozio cerco il reparto delle nonne» dice la 35enne Daphne Javitch, che nel 2010 ha lanciato “Ten Undies”, linea che promuove costumi a vita alta e lingerie in stile Bridget Jones.

 

Le “millennial” e la generazione Y la considerano “cool”, non è più tempo del tanga. A confermarlo sono i dati della “NPD”, secondo cui la vendita dei tanga è calata del 7%, mentre quella dell’intimo coprente è cresciuta del 17%.

sexy in cotone sexy in cotone

 

Erica Russo, a capo di “Bloomingdale”, ha notato la tendenza che domina anche questa stagione. Il prodotto della “Me and You” che vende di più è un paio di mutandine in cotone con la scritta “femminista” stampata sul sedere in lettere rosa. Dal 7 aprile sono andate esaurite. Le clienti hanno dato vita a una serie di “belfie” su “Instagram” per mostrare posteriore e convinzioni femministe, in un’epoca dove a rappresentarle sono tanto Beyoncé quanto Lena Dunham.

 

mutandoni femministi mutandoni femministi

La lingerie in genere è creata per piacere agli uomini, ma per il collettivo “Ardorous” l’unico referente è la donna. L’intimo è solo per lei e come lei lo desidera. La seduzione è un effetto collaterale della sicurezza che una donna mostra. Gli uomini non sono sedotti solo dal tanga e dai lacci, anche dalle magliettine e da un intimo di cotone bianco.

 

mutande hello beautiful mutande hello beautiful

Queste imprenditrici riempiono un vuoto del mercato. Quando Greer Simpkins ha fatto visita ai negozi di “Victoria’s Secret”, ha scoperto che le clienti si domandavano: «Questo reggiseno piacerà al mio lui?». Pensavano a tutti tranne che a se stesse. Le donne in realtà vogliono una cosa basica, essenziale, comoda, che le faccia sentire a proprio agio. Così ha disegnato una linea ad hoc, “Hello beautiful”, a vita alta e coprente le terga. 

lingerie millennial lingerie millennial

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…