‘’MISSION: IMPOSSIBLE-ROGUE NATION’’ DOMINA IN ITALIA - IN AMERICA STRAVINCE IL GANGSTA RAP DI ‘’STRAIGHT OUTTA COMPTON’’- MA LA NOTIZIA PIÙ INCREDIBILE VIENE DALLA CINA, DOVE IN UN SOLO GIORNO HA TRIONFATO IL VECCHIO ARNOLD SCHWARZENEGGER CON LA QUINTA PUNTATA DI TERMINATOR, ‘’TERMINATOR GENYSIS’’

La cosa si spiega col fatto che in Cina era stati banditi nel periodo estivo i film americani per dar modo ai film locali di far qualche incasso. Per l’occasione, inoltre, Arnold è venuto anche in Cina e ha fatto una potente esibizione al The Voice cinese. Ma nessuno sperava più che il film si potesse riprendere dopo il mezzo flop americano. Invece…

Condividi questo articolo


mission impossible 5 rogue nation 8 mission impossible 5 rogue nation 8

Marco Giusti per Dagospia

 

Come ci aspettavamo, Mission: Impossible – Rogue Nation, grazie a un Tom Cruise cinquantenne in forma alla Carlo Conti e alla gran coscia di Rebecca Ferguson, stravince questa settimana in Italia con 2 milioni 176 mila euro. La nuova stagione italiana può iniziare, anche se in sala, a Roma, erano più i filippini, i cinesi e giapponesi che i romani.

mission impossible 5 rogue nation 3 mission impossible 5 rogue nation 3

 

mission impossible 5 rogue nation 7 mission impossible 5 rogue nation 7

Al secondo posto troviamo Ant-Man, l’uomo insetto della Marvel che se lo trovi a casa lo scambi per un bacherozzo e lo schiacci, con quasi metà degli spettatori, 1 milione 445 mila euro di incasso. Al terzo posto con 899 mila euro Come ti rovino le vacanze, che non fa parte della guerra tra Il Fatto e Il Foglio a suon di brillanti articoli estivi di Malcom Pagani e Michele Masneri da Sabaudia a Capri, più in là non vanno, ma è un simpatica commedia demenziale americana. Possiamo però farne un remake a Sabaudia con Viperetta e Passera. Segue l’horror giovanile tutto in soggettiva The Gallows con 381 mila euro.

 

In America per la seconda settimana trionfa il biopic su Ice Cube e Dr Dree Straight Outta Compton di F. Gary Gray, altri 26,8 milioni di dollari per un totale di 111 milioni. Affidiamo la storia dei Flaminio Maphia o di Piotta a un Sorrentino o a Garrone e vediamo se gli incassi sono gli stessi.

 

straight outta compton il film 7 straight outta compton il film 7

Al secondo posto ritroviamo Mission: Impossible – Rogue Nation con 10,6 milioni per un totale di 160 milioni, che globalmente sono già 438. Segue l’attesissimo Sinister 2, che però incassa solo 10,6 milioni e non i 18 del primo film. Quarto Hitman: Agent 47 con 8, 2, anche questo un mezzo flop, mentre si riprende un po’ il poco convincente spy di Guy Ritchie The Man From the U.N.C.L.E. con 7, 4 milioni per un totale di 26 milioni di dollari.

 

straight outta compton il film 6 straight outta compton il film 6

Ma la notizia più incredibile della settimana viene dalla Cina, dove in un solo giorno ha trionfato il vecchio Arnold Schwarzenegger con la quinta puntata di Terminator, Terminator Genysis, che ha racimolato 27,4 milioni di dollari nel suo giorno d’esordio. La cosa si spiega col fatto che in Cina era stati banditi nel periodo estivo i film americani per dar modo ai film locali di far qualche incasso. Per l’occasione, inoltre, Arnold è venuto anche in Cina e ha fatto una potente esibizione al The Voice cinese. Ma nessuno sperava più che il film si potesse riprendere dopo il mezzo flop americano. Invece… 

terminator genisys terminator genisys terminator genisys terminator genisys terminator genisys terminator genisys terminator genisys terminator genisys terminator genisys terminator genisys

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

FLASH! - PUNTO DI SVOLTA IN MEDIO ORIENTE: NELLE PROSSIME ORE SARA' ANNUNCIATA LA TREGUA TRA GAZA E ISRAELE IN CAMBIO DEL RILASCIO DEI 35 OSTAGGI IN MANO AD HAMAS - 45 GIORNI PER NEGOZIARE UN ACCORDO DEFINITIVO - NETANYAHU, CHE VOLEVA INVADERE RAFAH, COSTRETTO A PIU' MITI CONSIGLI DALL'AZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA, GENERALE GANTZ ("GLI OSTAGGI SONO PIU' IMPORTANTI DI RAFAH") E DALL'ALTOLA' DI BIDEN A BIBI ("SE ISRAELE INVADE RAFAH GLI AIUTI MILITARI AMERICANI VENGONO RIMESI IN DISCUSSIONE")....

L’EFFETTO VANNACCI È SVANITO? – IL SECONDO LIBRO DEL GENERALE, "IL CORAGGIO VINCE", È UN MEZZO FLOP RISPETTO ALL’ESORDIO: 14MILA COPIE IN UN MESE E MEZZO CONTRO LE 240MILA DI “IL MONDO AL CONTRARIO” – SALVINI, CHE HA CANDIDATO IL GENERALE ALLE EUROPEE, HA SOTTOVALUTATO LE CONSEGUENZE DELLA SOVRAESPOSIZIONE DI VANNACCI: DOPO UN ANNO DI INTERVISTE E OSPITATE TV, IL MILITARE HA PERSO SMALTO. E IL SUO LIBRO VENDE SOPRATTUTTO NEL NORD-EST, BACINO STORICO DELLA LEGA, E POCO O NIENTE AL SUD E AL CENTRO (DOVE VANNACCI È CAPOLISTA)

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"