UN MIX DI DISCESE VERTIGINOSE – DALLA PISTA SULLA SPIAGGIA IN UN’ISOLETTA DELLA SCOZIA ALL’AEROPORTO TRA LE MONTAGNE DEL COLORADO: LE PIÙ BELLE E TERRIBILI PISTE D’ATTERRAGGIO DEL MONDO (VIDEO)

Dalle incredibili viste su grandi città, come Las Vegas e Londra, alle piccole piste di atterraggio in luoghi sperduti del globo, come quella di Saba nei Caraibi: i 37 paesaggi più mozzafiato degli aeroporti del globo…

Condividi questo articolo


VIDEO – LE MIGLIORI PISTE DI ATTERRAGGIO DEL MONDO

 

VIDEO – I MIGLIORI AEROPORTI IN MONTAGNA DEL MONDO

 

 

Da http://www.dailymail.co.uk

 

telluride, colorado telluride, colorado

L’aeroporto di Barra, in una piccola isola della Scozia, è stato selezionato come punto di atterraggio più bello del mondo. Il sondaggio lanciato da “PrivateFly.com”, un servizio di noleggio di jet privati, ha conteso tra loro le piste d’atterraggio di moltissimi aeroporti, tra cui alcuni dei più importanti del mondo come Rio de Janeiro, Città del Capo, Venezia, Los Angeles, Las Vegas e Hong Kong.

 

saba, caraibi saba, caraibi

Una squadra di giudici selezionati, tra cui Matthew Stibbe di “Forbes”, Tiffany Dowd di “Luxe Social Media” e Clive Jacobs il presidente di “Travel Weekly”, ha selezionato 37 aeroporti per i paesaggi mozzafiato in cui s’inseriscono.

 

saint martin caraibi saint martin caraibi

Sorvolando maestose montagne, planando su acque turchesi e atterrando su una piccola pista di sabbia d’argento, si viene accolti a pochi passi dall’antico porto dell’isola. Il piccolo aeroporto in Scozia ha ricevuto 10.560 passeggeri l'anno scorso ed è l’unico aeroporto direttamente sulla spiaggia che viene utilizzato dai servizi di linea. Ma quando la marea è alta si rimane tutti a terra.

 

nuova zelanda nuova zelanda

Tra gli altri eletti, un mix di discese vertiginose, da provare almeno una volta nella vita. Dalle incredibili viste su grandi città, come Las Vegas e Londra, alle piccole piste di atterraggio in luoghi sperduti del globo, come quella di Saba nei Caraibi.

 

L'anno scorso invece l’aeroporto di Nizza è stato eletto il migliore per la sua “sublime bellezza”, per la “gamma di colori di cui gode il passeggero” e la “vista mozzafiato sulla Costa Azzurra”.

 

 

 

Condividi questo articolo

FOTOGALLERY

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…

DAGOREPORT – PARTITI ITALIANI, PERACOTTARI D'EUROPA - L’ASTENSIONE “COLLETTIVA” SUL PATTO DI STABILITÀ È STATA DETTATA SOLO DALLA PAURA DI PERDERE CONSENSI IL 9 GIUGNO - SE LA MELONA, DOPO IL VOTO, PUNTA A IMPUGNARE UN PATTO CHE E' UN CAPPIO AL COLLO DEL SUO GOVERNO, IL PD DOVEVA COPRIRSI DAL VOTO CONTRARIO DEI 5STELLE – LA DUCETTA CONTINUA IL SUO GIOCO DELLE TRE CARTE PER CONQUISTARE UN POSTO AL SOLE A BRUXELLES. MA TRA I CONSERVATORI EUROPEI STA MONTANDO LA FRONDA PER IL CAMALEONTISMO DI "IO SO' GIORGIA", VEDI LA MANCATA DESIGNAZIONE DI UN CANDIDATO ECR ALLA COMMISSIONE (TANTO PER TENERSI LE MANINE LIBERE) – L’INCAZZATURA DI DOMBROVSKIS CON GENTILONI PER L'ASTENSIONE DEL PD (DITEGLI CHE ELLY VOLEVA VOTARE CONTRO IL PATTO)…

DAGOREPORT – GIUSEPPE CONTE VUOLE LA DIREZIONE DEL TG3 PER IL “SUO” GIUSEPPE CARBONI. IL DG RAI ROSSI NICCHIA, E PEPPINIELLO MINACCIA VENDETTA IN VIGILANZA: VI FAREMO VEDERE I SORCI VERDI – NEL PARTITO MONTA LA PROTESTA CONTRO LA SATRAPIA DEL FU AVVOCATO DEL POPOLO, CHE HA INFARCITO LE LISTE PER LE EUROPEE DI AMICHETTI - LA PRECISAZIONE DEL M5S: "RETROSCENA TOTALMENTE PRIVO DI FONDAMENTO. IN UN MOMENTO IN CUI IL SERVIZIO PUBBLICO SALE AGLI ONORI DELLE CRONACHE PER EPISODI DI CENSURA INACCETTABILI, IL MOVIMENTO 5 STELLE È IMPEGNATO NELLA PROMOZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA RAI..."