MOSTRUOSITÀ DEL MARE - SONO CARNIVORI, SONO GIGANTI, SONO IL NUOVO TERRORE DEI BAGNANTI: ECCO I MISTERIOSI “RAGNI MARINI”, PIÙ GRANDI DELLA FACCIA DI UN ESSERE UMANO (VIDEO) -

Questi ragni vivono in acque dalle temperature glaciali, come quelle dell'Antartico, e la loro taglia XXL potrebbe essere legata all'alta presenza di ossigeno in queste zone. I ragni marini sono solitamente carnivori: alcune specie sono famose per essere in grado di succhiare via il cibo direttamente dallo stomaco di altre creature…

Condividi questo articolo


VIDEO - ALLA SCOPERTA DEI RAGNI MARINI

 

Da http://www.caffeinamagazine.it

 

ragni marini ragni marini ragni marini 4 ragni marini 4

Sono grandi più o meno come l'intera faccia di un essere umano, sono carnivori e sono diventati ufficialmente il nuovo terrore dei mari. No, non siamo di fronte alla sceneggiatura dell'ennesimo film horror ambientato tra le profondità dell'Oceano. Queste creature sono vere, in carne e (più o meno) ossa.

 

Parliamo della più grossa specie di ‘ragni marini’ mai visti aggirarsi sotto la superficie del mare. Gli scienziati faticano a spiegarsi il perché delle loro enormi dimensioni, al punto da aver azzardato una teoria detta "gigantismo polare", che prevede appunto la crescita a dismisura di alcune specie, tra cui anche le stelle marine. I fan del cinema di fantascienza non hanno tardato ad associarli invece al "facehugger", mostro presente nel film Alien del 1979 che per anni terrorizzò orde di giovani teenager (nella pellicola, era capace di attaccarsi al volto delle vittime).

ragni marini 2 ragni marini 2

 

"Davvero un mistero”, ha scritto in proposito il biologo inglese Meredith Swett Walker. “Tanti studiosi hanno provato a fornire spiegazioni razionali, ma al momento non ce n'è ancora una definitiva".

ragni marini 3 ragni marini 3

 

Questi ragni vivono in acque dalle temperature glaciali, come quelle dell'Antartico, e la loro taglia XXL potrebbe essere legata all'alta presenza di ossigeno in queste zone. I ragni marini sono solitamente carnivori: alcune specie sono famose per essere in grado di succhiare via il cibo direttamente dallo stomaco di altre creature.

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...