hannah davis

LA MUTANDINA CHE FA IMPAZZIRE L’AMERICA - HANNAH DAVIS DA URLO IN COPERTINA SU SPORTS ILLUSTRATED MA SCOPPIA LA POLEMICA - IL WASHINGTON POST: “HANNAH AMMICCA E SI TIRA GIÙ LE MUTANDINE. BASTAVA UN CENTIMETRO DI PIÙ E SAREBBE STATA ADATTA PER “PLAYBOY"

sports illustrated elle macphersonsports illustrated elle macpherson

Francesco Persili per “Dagospia”

 

Una mutandina fa impazzire l’America. Il numero speciale “Swinsuit” di Sports Illustrated, dedicato ai costumi da bagno, esalta in copertina gli ammiccamenti tardo-loliteschi e il gioco monello di Hannah Davis che abbassa lo slippino del suo bikini oltre il livello di guardia. Epifania della seduzione o provocazione frusta e un po’ sessista?

 

La copertina più ambita della bibbia dello sport americano, come è suo costume, incendia l’immaginazione e attizza le solite polemiche sulla donna-oggetto. L’anno scorso la contestazione non risparmiò neanche la scelta di Barbie in costume da bagno, quest’anno, invece, a far discutere è il bikini “choccante” della modella Hannah Davis, fidanzata col giocatore di baseball Derek Jeter e preferita alla bombastica Emily Ratajkowski le cui tette avevano fatto impazzire tutti nel video di “Blurred Lines” e Ben Affleck in “Gone Girl”.

sports illustrated cover 2014sports illustrated cover 2014

 

«Avevo detto a mia madre che non sarei mai finita sulla copertina - ha scritto la Davis su Instagram - Di solito per le copertine usano la spiaggia, io sono stata fotografata in una fattoria. È impossibile». Il siparietto con Jimmy Fallon al “Tonight show” sulla Nbc ha contribuito a far conoscere al grande pubblico la nuova musa di Sports Illustrated. A bacchettarla ci ha pensato il “Washington Post”: «Hannah non è nuda, ma quasi. Ci guarda ammiccando e si tira giù le mutandine. Bastava un centimetro di più e sarebbe stata adatta per “Playboy”».

sports illustrated cover 1970sports illustrated cover 1970

 

Non solo bellezze mozzafiato come Carol Alt (cover girl nel 1982), Beyoncé e l’ex di Cristiano Ronaldo, Irina Shayk, ma anche Michael Jordan (che detiene il record di copertine), Alì (nominato sportivo del secolo) e Balotelli: “Sports Illustrated” ha sempre regalato ai suoi 18 milioni di lettori contaminazioni tra “top player” in nome del corpo, dell’atletismo e del glamour.

 

Ha contribuito a scolpire il mito di “The Body”,  Elle Macpherson, apparsa 5 volte come ragazza “splish, splash”, illustrato le virtù da campionessa da spot di Anna Kournikova e trasformato in icona pop la formidabile modella israeliana Bar Rafaeli che sul magazine Usa ha furoreggiato anche in compagnia del tennista Nadal, del nuotatore Phelps e del play dei Clippers, Chris Paul.

sports illustrated carol altsports illustrated carol alt

 

Dopo il regno incontrastato di Kate Upton, l’anno scorso è toccato alle emergenti Nina Agdal, Lily Aldridge e Chrissy Teigen accendere il fuoco del desiderio e finire sul desktop degli erotomani di mezzo mondo. La celebrazione della bellezza femminile ha avuto sempre come rovescio della medaglia l’accusa di contribuire a dare un’immagine sbagliata della donna e anche quest’anno non è mancato chi - sul sito Bustle.com,– si è prodotto in una difesa d’ufficio della sensualità che deve lasciare uno spazio all’immaginazione mentre «in questo caso si vede fin troppo»

 

irina shayk sports illustratedirina shayk sports illustrated

Si gira sempre attorno alle nudità in bella vista di Hannah Davis: “Copertina troppo sexy?” La rivista “US Weekly” sul tema sta conducendo un sondaggio e chiede agli utenti di scegliere tra due opzioni per commentare la copertina: “So hot” e “Ugh, Porn”. Inutile dire che in testa, al momento, è la seconda opzione. Segue dibattito sulla seduzione: un gioco troppo grande per finire costretto in un piccola guerra di carta. Un gioco troppo libero per finire dentro convenzioni e misure immutabili.

 

Tanto che quest’anno “Sports Illustrated” ha (s)travolto i canoni tradizionali della moda aprendo alle modelle “curvy” in bikini: nel numero speciale trovano spazio anche la signorina grandi forme Ashley Graham («So che le mie curve sono sexy. Non ci sono motivi per nasconderle, ma ce ne sono molti per mostrarle») e la top model australiana Robyn Lawley. Desiderio che si fa carne e carta viva. Manifesto della libertà di seduzione. Libero corpo in libero girovita.

hannah davishannah davissports illustrated 2014sports illustrated 2014

 

hannah davis 3hannah davis 3sports illustrated 1975sports illustrated 1975schermata 2015 02 07 a 13.32.18schermata 2015 02 07 a 13.32.18schermata 2015 02 07 a 13.33.17schermata 2015 02 07 a 13.33.17kate uptonkate uptonkate upton 1kate upton 1modelle oversize contro sports illustratedmodelle oversize contro sports illustratedheidi klum sports illustratedheidi klum sports illustratedhannah davis pianta in asso jimmy fallonhannah davis pianta in asso jimmy fallonbar rafaeli sports illustratedbar rafaeli sports illustratedbeyonce?? sport illustratedbeyonce?? sport illustratedelle macpherson 3elle macpherson 3elle macphersonelle macphersonhannah davis 1hannah davis 1hannah davis 2hannah davis 2

 

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...