NAPOLI SARÀ “DERENZIZZATA” MA DERATTIZATA MAI - DOPO LO SCANDALO DEGLI STIPENDI D’ORO DEI SINDACALISTI, OGGI HO INVIATO LA DISDETTA ALL'ISCRIZIONE DEL SINDACATO CISL

Borsa in rosso per colpa della Cina. Che i gufi dagli occhi a mandorla abbiano svalutato lo Yuan per sabotare le "riforme" di Renzi? - Perché il costo del petrolio continua ad precipitare ed invece i prezzi dei carburanti non diminuiscono mai?...

Condividi questo articolo


Riceviamo e pubblichiamo:

DE MAGISTRIS DE MAGISTRIS

 

Lettera 1

"La nostra Città si proclama Derenzizzata" dice De Magistris. Derattizata mai.

Paolo Six

 

Lettera 2

Caro Dago, Borsa in rosso per colpa della Cina. Che i gufi dagli occhi a mandorla abbiano svalutato lo Yuan per sabotare le "riforme" di Renzi?

Pavel Righi

 

Lettera 3

Caro Dago, da SPECIAL-ONE qual è Mourinho vuole per il Chelsea uno SPECIALIST-ONE, un luminare della "diagnosi a distanza", il solo in grado di capire se uno che cammina per strada stringendo le chiappe l'abbia preso in culo o abbia le emorroidi!

jose mourinho con le coppe del triplete jose mourinho con le coppe del triplete

Saluti

Gino Celoria

 

Lettera 4

Caro Dago, dopo essere venuti a conoscenza delle rigide norme sulla cittadinanza, la residenza e l'accesso in vigore al Vaticano, il pistolotto di monsignor Galantino sui migranti lo possiamo classificare come un tipico "scherzo da prete".

Tommaso Schusterstich

 

Lettera 5

Caro Dago, oggi ho inviato la disdetta all'iscrizione del sindacato CISL. Risparmio 32 euro al mese  e contribuisco a tenere "pulita" questa farlocca nazione. Invito tutti a farlo.

john kerry john kerry

Carlo

 

Lettera 6

Caro Dago, John Kerry si lamenta perché Cina e Russia spiano le sue email. Probabilmente lo fanno per carpire gli ultimi segreti scoperti da Obama spiando la Merkel.

Leo Eredi

 

Lettera 7

Caro Dago,

grazie per la tua lettera aperta al Presidente Mattarella, un piccolo ma significativo apporto d'ossigeno nell'atmosfera dell'informazione, ammorbata di leccaculismo nei confronti del dittatorello di Rignano. Francesco Pugi - Pistoia

 

Lettera 8

Dago,

pare che Renzi non dorma di notte a pensare allo scenario che gli si stà parando di fronte: una alleanza LEGA-5Stelle.  I due partiti hanno programmi fotocopia (xenofobia/No Euro/anti-stato) e insieme surclasserebbero i DS.  Gli rimane una sola chance:  allearsi con FI.   Insomma, un incubo.

Bye,  Luigi A.

 

marina sereni napolitano mattarella gasparri marina sereni napolitano mattarella gasparri

Lettera 9

Caro Dago,

continuiamo a farci distrarre da notizie sciocche tipo la minoranza PD (ma esiste ?), oppure fuorvianti tipo la riforma del Senato (che, per dirla alla Gaber, a chiara così ci vuole fantasia...), ma nessuno fiata sulle piccola cose, tangibili e che ci riguardano tutti. E quindi: perché il costo del petrolio continua ad precipitare ed invece i prezzi dei carburanti non diminuiscono di pari portata?

Recondite Armonie 

 

Lettera 10

DONALD TRUMP DONALD TRUMP

Caro Dago, Renzi è andato a Bruxelles ad "alzare la voce".  Ma o come spesso capita nessuno lo ha ascoltato o si è espresso direttamente nel suo inglese maccheronico, fatto sta che oltre ai migranti che arrivano dal mare, ora dobbiamo beccarci anche quelli  che ci restituisce l'Europa: 12.456. "Siamo sulla strada giusta" direbbe Renzi con la faccia seria.

Andrea Parenzan 

 

Lettera

Caro Dago, "imbecille razzista", "ridicolo personaggio" e "pagliaccio pieno di soldi". Sono alcune delle raffinate frasi usate dal Premio Nobel per la Letteratura (sic) Mario Vargas Llosa per dimostrare quanto sia becero Donald Trump nell'insultare chi è  diverso da lui. Gli antirazzisti farebbero bene a chiudere in gabbia simili personaggi anziché toglierli la museruola lasciandoli liberi di sproloquiare.

Ivan Skerl

 

Lettera 11

Speriamo che il presidente Mattarella risponda alla lettera inviatagli da Dagospia. Sempre che per farlo non abbia bisogno del nullaosta dell'emerito Napolitano...

vargas llosa vargas llosa

Arty

 

Lettera 12

Caro Dago, Grillo ha capito che per il suo business la politica ormai è un ramo secco, e i rami secchi vanno tagliati. Ora cerca nuovi mercati, come la Tv, dove a distanza di trent'anni spera ancora di poter spremere qualcosa.

L.Viola

 

Lettera 13

Caro Dago, coi suoi ministri-burattini e col suo esercito di parlamentari di terracotta, mentre Ezio Mauro e Luciano Fontana gli massaggiano i piedi, Matteo Renzi cerca di imitare il Lele Mora dei primi anni 2000. Solo che lui invece del culetto sodo di Linda Santaguida si trova a dover piazzare quello cellulitico di Maria Elena Boschi, comunque meno sconcio delle riforme della Ministra. 

Massimo Attento

 

Lettera 14

eugenio scalfari eugenio scalfari

Mitico Dago,

non manca giorno che i media non riportino la contabilità esatta dei migranti recuperati.

Considerando che l'effetto di queste notizie è tutt'altro che positivo nei confronti dell'opinione pubblica, e visto il servilismo dei media nei confronti del governo, viene da chiedersi: non sarà che tutto questo è necessario per poter esigere i rispettivi contributi da Bruxelles?

 

Ormai l'immigrazione è una vera e propria industria, con tanto di marketing e ufficio stampa. Se non fosse che l'economia che ne deriva è una partita di giro e che gli unici che ne beneficiano sono coloro che gestiscono l'accoglienza, ma che nell'economia globale del paese è un macigno che grava su chi paga le tasse, ci sarebbe quasi da complimentarsi con gli organizzatori.

Stefano55

 

Lettera 15

Caro Dago,

Nella lista dei sopravvalutati ci possiamo mettere anche Scalfari?...uno che da anni si erge a padre del giornalismo italiano, tanto che ormai si ritiene più pensatore illuminato che giornalista...baciato dallo spirito santo...da dio...ma anche venerato e adulato (ahimè) da tutta la casta politica e giornalistica...I suoi interminabili e noiosissimi articoli tengono chiusi sempre i commenti, perchè lui con il popolo non si mescola neppure per idea...

 

scalfari boldrini sardoni scalfari boldrini sardoni

Tra le posizioni politiche degli ultimi anni: sempre scontatamente contro il banana (ma non troppo), poi con Monti (che intuizione), ora contro Renzi (ma non lo attacca mai direttamente) e a favore di una sinistra decrepita che si aggrappa a un europeismo germanocentrico in cui ormai non crede neanche Schaeuble. L'avessi mai visto avere delle ispirazioni, delle letture della realtà che poi capisci essere veritiere o prevedere un qualche mutamento politico nella direzione giusta. Decisamente troppo sopravvalutato.

Alessandro

 

Lettera 16

Khalid Chaouki Khalid Chaouki

Caro Dago, come fa uno studioso di comportamenti antropologici, come monsignor Galantino, esporre simili sgangherate osservazioni, legittime in bocca ad un politico del pd come Khalid Chaouqui, ma  incredibili dette da lui. Sempre in ambito antropologico il suo preoccupante rossore epidermico diffuso tra naso e zigomi, mi fa venire a mente un personaggio che, tra prosecco ed indignazione, tentò di alzare il fumo dell'innocenza sulle sue vicende personali.

 

L'esimio Galan, con gli esiti che tutti conosciamo. Non è che da qualche parte è in corso qualche indagine sul sistema dell' Assistenza agli immigrati e le verifiche patrimoniali su conti correnti di parrocchie , di onlus e di enti a scopo benefico cominciano a preoccupare in alto loco?

Max

 

Lettera 17

NUNZIO GALANTINO 3 NUNZIO GALANTINO 3

Caro Dago, finalmente si è capito il motivo del silenzio tombale da parte del nostro presidente Mattarella, Re Giorgio è ancora vivo e comanda tra, anzi su di noi.

Non se ne vuole andare, viviamo con il fiato sul collo di un novantenne che dovrebbe, vista la veneranda età, dedicarsi alle passeggiate ai parchi e occuparsi dei nipotini, anche se avendo figli coinvolti in affari a dir poco loschi, qualche pensiero diverso potrebbe farselo. Invece nulla, niente, nada!

 

Cerca sempre, ed a quanto pare riesce, a dare le indicazioni alla politica economica di questo scalcinato paese, ormai sommerso dal fango degli scandali e delle piogge improvvise (talmente improvvise che le prevedono pure...), dal lavoro che non c'è, malgrado i trombettieri di Matteo da Firenze, continuano a gridare al miracolo italiano. Insomma per Matteo e banda bassotti saremmo in una nuova era d'oro, invece noi, i "beneficiati" ci rendiamo conto che siamo sempre in crisi nera, sotto schiaffo e dobbiamo aspettarci novità reali solo dal calciomercato!

NAPOLITANO RENZI NAPOLITANO RENZI

 

Un paese veramente nella melma. Incrociamo le dita ed aspettiamoci un miracolo, uno vero. Come il Vaticano che apra le su e porte agli immigrati clandestini che ci stanno sommergendo e per i quali, a parole, ne han preso le difese. Anche l'ipocrisia è entrata nella politica umanitaria dell'esercito incapace del papa Francesco. Saluti

Pegaso Nero 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...