1. "UNA MOLESTATRICE MI HA ROVINATO LA VITA"- COSTANTINO VITAGLIANO RACCONTA DI ESSERE STATO VITTIMA DELLE "PALPATE" DI UNA DONNA: "MI SONO RITROVATO CON LA SUA MANO CHE FACEVA INSISTENTEMENTE E SENZA VERGOGNA PRESSIONE SU DI ME IN UNA ZONA “OFF LIMITS”!
2. "ERA UNA DONNA MOLTO POTENTE, MI DICEVA: “SE STAI CON ME AVRAI TUTTO QUELLO CHE VORRAI E NON DOVRAI MAI PIÙ LAVORARE”. DOPO IL MIO RIFIUTO, LEI INIZIO’ A PERSEGUITARMI. LA MIA RAGAZZA RICEVETTE UNA LETTERA ANONIMA, INIZIÒ A DUBITARE DI ME, IL RAPPORTO ENTRÒ IN CRISI E CI LASCIAMMO. ANCHE IL LAVORO SUBÌ UNA BATTUTA D’ARRESTO…

Condividi questo articolo


Costantino Vitagliano Costantino Vitagliano

Estratto dell’articolo di Federica Cimignoli per Novella 2000

 

 

Durante il periodo in cui ho fatto il modello e l’indossatore sono stato molestato diverse volte da uomini, ma non ho mai avuto problemi a mettere in chiaro la mia posizione. Bastava uno sguardo e capivano che non era il caso di proseguire. Diverso è stato quando mi sono trovato a essere molestato da donne potenti». A parlare è Costantino Vitagliano che per la prima volta racconta a Novella 2000 episodi imbarazzanti del suo passato.

 

Lo scandalo che ha travolto  Hollywood è arrivato al di qua dell’Oceano. Lo scandalo delle molestie sessuali purtroppo sembra destinato a continuare. Dopo le accuse rivolte al produttore americano Harvey Weinstein e al regista italiano Fausto Brizzi, pare che molti altri produttori e registi anche di casa nostra stiano tenendo il fi ato sospeso. E la paura che in certi ambienti vengano fuori altri nomi pare stia facendo trascorrere notti insonni a molti uomini. Ma non solo. Ora che sta crollando il muro di paura, di silenzio e di pudore, emerge che anche le donne in diversi casi siano molestatrici e ricattatrici. Come ci racconta in esclusiva Costantino uno dei protagonisti storici di Uomini e donne.

COSTANTINO VITAGLIANO COSTANTINO VITAGLIANO

 

 

Cosa le è capitato?

 

«Ero giovane, a Milano, a una cena ho conosciuto una donna. Più grande di me, molto potente, molto conosciuta in certi ambienti che frequentavo per lavoro. Mi disse che voleva trascorrere la notte con me, però a me quella donna proprio non piaceva».

 

COSTANTINO VITAGLIANO 4 COSTANTINO VITAGLIANO 4

«Ho cercato con educazione di farle capire che non ero disponibile, ma senza neanche rendermene conto mi sono ritrovato con la sua mano che faceva insistentemente e senza nessuna vergogna pressione su di me in una zona “off limits”!».

 

Cosa è accaduto a quel punto?

 

«Ho tolto la mano, e con fermezza le ho detto che non c’era nessuna possibilità».

 

Si è sentito umiliato?

 

COSTANTINO VITAGLIANO COSTANTINO VITAGLIANO

«Più che altro ero disorientato, non volevo offendere questa signora abituata ad avere tutto. Forse era la prima volta nella vita che riceveva un no e non poteva accettarlo. Mi diceva: “Se stai con me ti cambierò la vita, avrai tutto quello che vorrai e non dovrai mai più lavorare”. A quel punto ho cominciato a essere infastidito e sono diventato più brusco. Ecco questa è la grande differenza tra un uomo e una donna che subisce molestie: un uomo fisicamente può difendersi senza problemi, una donna non sempre».

 

Come è andata a finire?

«Male. Per me è iniziato un periodo complicato. Mi ha detto: “Te la farò pagare”, e così è stato. Ha iniziato a diffondere strane voci su di me….Stavo con una ragazza totalmente estranea all’ambiente. Un giorno le arrivò una lettera anonima. C’era scritto che io cercavo donne grandi, ricche e potenti per avere soldi e per arrivare a frequentare certi giri.In poche parole che ero pronto a vendermi. Lei iniziò a dubitare di me, io mi sentii offeso dai suoi dubbi, il rapporto entrò in crisi e ci lasciammo. Anche il lavoro subì una battuta d’arresto…

costantino vitaliano costantino vitaliano

 

 

 

 

 

costantino vitaliano 6 costantino vitaliano 6

 

 

costantino vitaliano 7 costantino vitaliano 7 costantino vitagliano 2 costantino vitagliano 2 costantino vitagliano 2 costantino vitagliano 2 costantino vitagliano 3 costantino vitagliano 3 COSTANTINO VITAGLIANO 2 COSTANTINO VITAGLIANO 2

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

DAGOREPORT – JOE BIDEN VUOLE CHE GIORGIA MELONI METTA ALL’ORDINE DEL GIORNO DEL G7 L’USO DEI BENI RUSSI CONGELATI. PER CONVINCERE LA DUCETTA HA SPEDITO A ROMA LA SUA FEDELISSIMA, GINA RAIMONDO, SEGRETARIO AL COMMERCIO – GLI AMERICANI PRETENDONO DALL’EUROPA UN'ASSUNZIONE DI RESPONSABILITÀ DOPO TUTTI I MILIARDI CHE WASHINGTON HA POMPATO A ZELENSKY. MA METTERE MANO AI BENI RUSSI È UN ENORME RISCHIO PER L’UNIONE EUROPEA: POTREBBE SPINGERE ALTRI PAESI (CINA E INDIA SU TUTTI) A RIPENSARE AI LORO INVESTIMENTI NEL VECCHIO CONTINENTE…