IL NECROLOGIO DEI GIUSTI - IL CINEMA STRACULT INTERNAZIONALE PERDE ANCHE IL GRANDISSIMO TONY DE BONIS, 69 ANNI, L’INCREDIBILE REGISTA DEL CAPOLAVORO TRASH “TARZAN NELLA MACCHIA DI CECCANO” - CI LASCIA UNA SESSANTINA DI TITOLI, ASSOLUTAMENTE IMPERDIBILI, CHE HANNO FATTO DI LUI IL RE DEL CINEMA A BASSO COSTO CIOCIARO - VIDEO!

-

Condividi questo articolo

 

 

 

Marco Giusti per Dagospia

 

TONY DE BONIS TONY DE BONIS

Il cinema stracult internazionale perde anche il grandissimo Tony De Bonis, 69 anni, l’incredibile regista del capolavoro trash Tarzan nella macchia di Ceccano e di una sessantina di titoli, assolutamente imperdibili che hanno fatto di lui il re del cinema a basso costo ciociaro. Lucano, nato a Pietragalla, il 14 novembre 1948, De Bonis, era ciociaro di adozione da quando arrivò a Ceccano più di quarant’anni fa.

 

Tra i suoi titoli di culto Cencio il Vampiro, Per un pugno di salsicce, L'overdose della morte, Il figlio di Tarzan nella macchia di Ceccana, Il giudizio universale secondo Tony Bonis, Quella sporca guerra in Ciociaria del 44. Infaticabile, partecipò a talk, dal “Maurizio Costanzo Show” a “Stracult”, dove divenne presenza fissa come uno degli esperti di Nino Frassica.

TONY DE BONIS TONY DE BONIS

 

Nino gli consegnò ovviamente il Premio Stracult alla carriera per la sua lunga attività. Tony ha sempre giocato sulla sua passione del cinema a metà tra trash e film d’autore, diventando un degno erede di maestri come Tanio Boccia e Ed Wood. Perche' amava davvero il cinema e amava farlo e mettersi costantemente in gioco.

 

Infatti i suoi tanti film risultano quasi sempre divertenti sia per come Tony li girava, sia per gli attori locali che sceglieva come protagonisti. Così un vero direttore dell’Ufficio delle Imposte di Frosinone diventatva attore, ecc. Organizzzo' anche il Premio Ciociaria che distribui' premi a Alvaro Vitali, il ministro Nicola Mancino in una scatenata combinazione tra alto-basso. Tra i suoi ultimi titoli La modella, Biancaneve e i sette‎ racafani.

TONY DE BONIS TONY DE BONIS TONY DE BONIS TONY DE BONIS TONY DE BONIS TONY DE BONIS

 

Condividi questo articolo

media e tv

politica

business

cronache

sport

cafonal