1. IL NEO PARLAMENTARE TOMMASO CERNO, CHE AMBIVA ALLA POLTRONA DI MARIO CALABRESI, SI PAVONEGGA COSI' NELLA COMUNITÀ GAY: CHIAMATEMI LA VOSTRA ‘’SENATRICE A VITA’’
2. CARLO DE BENEDETTI NON 'RICONOSCE' PAOLA FERRARI, MOGLIE DEL RAMPOLLO MARCO :  PARE ABBIA DAVVERO ESAGERATO CON CERTE VISITE DAI MEDICI SPECIALIZZATI IN ESTETICA
3. ALESSANDRO BENETTON SAREBBE ENTRATO IN ROTTA DI COLLISIONE CON LO STAFF DELLA FONDAZIONE CORTINA 2021 CHE SI DEVE OCCUPARE DELLA COSTRUZIONE DEI MONDIALI DI SCI
4. A MONTECITORIO ANDREA GIAMBRUNO, IL COMPAGNO DI GIORGIA MELONI, LO CHIAMANO "IL TERRIBILE". IL SUO LOOK SONO LE BRETELLE NERE CON I JEANS E I MOCASSINI LUCIDATI A FESTA
5. LA NEO BARBIE RAGGI PARE SIA STATA SEDOTTA DAL FASCINO ISPANICO DI ALEJANDRO AGAG

Condividi questo articolo


Albertina Grey per Dagospia

 

casellati berlusconi casellati berlusconi

In questi giorni di pallido sole ho fatto un saltino a Sankt Moritz, che ha il bene di avere un aeroporto e di essere facilmente frequentabile, anche da chi come me detesta le strade tutte curve di montagna. Non mi dilungo sulla bellezza dei paesaggi e mi limito al breve report degli incontri fatti nella ridente cittadina svizzera che mi hanno provocato massima ilarità. 

 

paola ferrari paola ferrari

Tra gli italiani che affollavano le terrazze ancora innevate dei rifugi era tutto un gran parlare della neo nominata presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati,  donna assai nota nella mondanità per essere una pasionaria di Silvio Berlusconi. Si vanta da anni delle sue frequentazioni con Arcore, dalle quali ha sempre tratto ottimi benefici. Non ultimo l’essere divenuta la seconda carica della malandata Repubblica Italiana.

 

Dico così perché in tanti si domandavano come fosse possibile per un aula prestigiosa come quella di Palazzo Madama guardare questa signora dirigere i lavori senza un certo tasso di grottesco divertimento. Ma è la stessa Maria Elisabetta Alberti Casellati, che si diceva pronta a credere che la giovane Ruby del Bunga Bunga fosse davvero la nipote di Mubarak? Incredibile quanto in basso si possa finire. 

 

giambruno meloni giambruno meloni

Poi la conversazione intervallata da fondue e raclette, è virata sui pettegolezzi che tengono banco nella vicina Milano. Pare che l’ingegner De Benedetti, mi dicevano amici che frequentano la sua casa proprio in Engadina, sia sgomento da come sia stato possibile avere il neo parlamentare piddino Tommaso Cerno nella dirigenza del gruppo Espresso-Repubblica. Al suo orecchio è arrivata infatti la storiella che vorrebbe Cerno farsi un vanto del suo nuovo scranno.

 

Pare che pavoneggi nella comunità gay, di cui fa orgogliosamente parte, di voler diventare l’alfiere del mondo arcobaleno. E che dica a tutti: chiamatemi la vostra senatrice a vita. Simpatico il giovanotto che ambiva alla poltrona di Mario Calabresi.

giambruno meloni giambruno meloni

 

Sempre dal clan De Benedetti mi arriva voce che Paola Ferrari, moglie di Marco De Benedetti, invisa al suocero per le sue idee di ultradestra che la portarono anche a candidarsi in lista con l’aspirante premier Daniela Santanché, abbia davvero esagerato con certe visite dai medici specializzati in estetica. Tanto che l’Ingegnere avrebbe detto al figlio: «Ma chi è quella signora che è venuta con te?»; non riconoscendo più i connotati dell’ex presentatrice della Domenica Sportiva.

 

alessandro benetton deborah compagnoni alessandro benetton deborah compagnoni

A proposito di malelingue ed editoria: chi è quel direttore amatissimo da Urbano Cairo che deve farsi accompagnare alla toilette dal suo assistente personale perché ha paura di chiudere la porta mentre si scarica?

 

Ma la più sugosa polemica riguarda Alessandro Benetton. Pare che il manager, le cui capacità hanno convinto persino l’ottantenne genitore a rientrare in azienda per evitare ulteriori danni, sia entrato in rotta di collisione con lo staff della Fondazione Cortina 2021 che si dovrebbe occupare della costruzione dei Mondiali di sci.

 

Al bel Alessandro, che gode dei favori delle federazioni sportive per aver sposato Deborah Compagnoni, non basta fare l’uomo di rappresentanza. Così si è messo a rompere le scatole a quelli che, diversamente da lui, sanno fare i conti. Pare che lo stesso Luca Zaia, potente governatore leghista del Veneto, che in principio lo aveva appoggiato con entusiasmo, sia piuttosto seccato della cosa.

alejandro agag virginia raggi alejandro agag virginia raggi

 

Si parlava di politica, di come Renzi sia caduto in disgrazia e di quanto poco se ne renda conto. Pare che Maria Elena Boschi, la sua adoratissima consigliera, sia la prima a non comprendere lo stato tragico nel quel versa il partito democratico. Il suo mantra è: «Abbiamo persone elezioni ma siamo la maggioranza del PD, perché abbaino vinto il Congresso».

 

Tanto che un grande imprenditore della Romagna rossa, noto per avere il pallino della forma fisica, avrebbe raccomandato un cambio radicale di mentalità riportando i malumori di tante istituzioni, in primis la Banca d’Italia (che di confindustriali ne influenza parecchi), nei confronti di Renzi.

alejandro agag irina shayk alejandro agag irina shayk

 

Non che il centrodestra brilli per simpatie raccolte. Le serpi di St. Moritz, che di tanto in tanto strisciano fin nei salotti romani, narravano che in certi consessi di Montecitorio Andrea Giambruno, il compagno di Giorgia Meloni, lo chiamino «Il Terribile». Giambruno in quanto a coattagine sarebbe un campione. Il suo look preferito sono le bretelle nere con i jeans e i mocassini lucidati a festa. Anche il supremo Berlusconi avrebbe detto ai suoi che è inguardabile.

alejandro agag virginia raggi alejandro agag virginia raggi

 

Da ultimo la stilettata che la mia mica Maddalena, pariolina doc, ha tirato alla sindaca romana, Virginia Raggi, dicono sedotta dal fascino di Alejandro Agag, che ha invaso la Capitale con il carrozzone delle sue macchine elettriche da competizione. Pare che quando la sindaca se ne esca con l’espressione «È sbocciato un amore» non intenda quello tra la città eterna e le corse eco, ma il suo per i modi affabili di Agag, che in privato avrebbe paragonato a quelli di Giovanni Malgò. Si narra che la dolce Virginia si sia messa anche tutta in ghingheri per una cena alla quale il suo nuovo amico Alejandro l’avrebbe invitata seduta accanto a lui. 

marco de benedetti paola ferrari marco de benedetti paola ferrari CARLO E SILVIA DE BENEDETTI A SANKT MORITZ CARLO E SILVIA DE BENEDETTI A SANKT MORITZ CARLO E SILVIA DE BENEDETTI A SANKT MORITZ CARLO E SILVIA DE BENEDETTI A SANKT MORITZ ALEJANDRO AGAG IL GIORNO DELLE NOZZE CON ANA AZNAR BOTELLA ALEJANDRO AGAG IL GIORNO DELLE NOZZE CON ANA AZNAR BOTELLA Alejandro Agag Alejandro Agag paola ferrari marco de benedetti paola ferrari marco de benedetti

 

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

MADONNA? EVITA-LA! – QUELLA VOLTA CHE MADONNA VENNE A ROMA PER LA PRIMA DI “EVITA’’ E SI INCAZZÒ FACENDO ASPETTARE IL PUBBLICO PER UN’ORA E MEZZO - IL PATTO ERA CHE SUA FIGLIA, LOURDES, VENISSE BATTEZZATA NEGLI STESSI GIORNI DAL PAPA ALLA PRESENZA DEL PADRE, CHE SI CHIAMAVA JESUS - IL PRODUTTORE VITTORIO CECCHI GORI CONOSCEVA UN CARDINALE: “PRONTO, AVREI MADONNA, L’ATTRICE, CHE VORREBBE BATTEZZARE LA FIGLIA, LOURDES, COL PADRE, JESUS… E SE FOSSE DISPONIBILE IL PAPA…” – VIDEO

DAGOREPORT - CON AMADEUS, DISCOVERY RISCHIA: NON È UN PERSONAGGIO-FORMAT ALLA STREGUA DI CROZZA E FAZIO. È SOLO UN BRAVISSIMO CONDUTTORE MA SENZA UN FORMAT FORTE CHE L’ACCOMPAGNI, SARÀ DURISSIMA FAR DIGITARE IL TASTO 9. NELLA TV DI OGGI I PRODUTTORI DI CONTENUTI VENDONO CHIAVI IN MANO IL PACCHETTO FORMAT+CONDUTTORE ALLE EMITTENTI - ALLA CRESCITA DI DISCOVERY ITALIA, NEL 2025 SEGUIRA' ''MAX'', LA PIATTAFORMA STREAMING DI WARNER BROS-HBO CHE PORTERÀ A UNA RIVOLUZIONE DEL MERCATO, A PARTIRE DALLA TORTA PUBBLICITARIA. E LE RIPERCUSSIONI RIMBALZERANNO SUI DIVIDENDI DI MEDIASET E LA7 - A DIFFERENZA DI RAI E IN PARTE DI MEDIASET, DISCOVERY HA UNA STRUTTURA SNELLA, SENZA STUDI DI REGISTRAZIONE, SENZA OBBLIGHI DI ASSUNZIONI CLIENTELARI NÉ DI FAR TALK POLITICI - LIBERI DI FARE UN CANALE5 PIÙ GIOVANE E UN’ITALIA1 PIÙ MODERNA, IL PROSSIMO 9 GIUGNO DOVRANNO DECIDERE SE FARE O MENO UNO SPAZIO INFORMATIVO. NEL CASO IN CUI PREVARRA' IL SÌ, SARÀ UN TG MOLTO LEGGERO, UNA SORTA DI ANSA ILLUSTRATA (E QUI RICICCIA L'OPZIONE ENRICO MENTANA)    

DAGOREPORT – L’INTELLIGENCE DI USA E IRAN HANNO UN PROBLEMA: NETANYAHU - L'OPERAZIONE “TERRORISTICA” CON CUI IL MOSSAD HA ELIMINATO IL GENERALE DELLE GUARDIE RIVOLUZIONARIE IRANIANE NELL'AMBASCIATA IRANIANA A DAMASCO E LA SUCCESSIVA TENSIONE CON TEHERAN NON È SPUNTATA PER CASO: È SERVITA AL PREMIER ISRAELIANO A "OSCURARE" TEMPORANEAMENTE LA MATTANZA NELLA STRISCIA DI GAZA, CHE TANTO HA DANNEGGIATO L'IMMAGINE DI ISRAELE IN MEZZO MONDO - NETANYAHU HA UN FUTURO POLITICO (ED EVITA LA GALERA) SOLO FINCHÉ LA GUERRA E LO STATO D'ALLARME PROSEGUONO...

DAGOREPORT – BIDEN HA DATO ORDINE ALL'INTELLIGENCE DELLA CIA CHE LA GUERRA IN UCRAINA DEVE FINIRE ENTRO AGOSTO, DI SICURO PRIMA DEL 5 NOVEMBRE, DATA DEL VOTO PRESIDENZIALE AMERICANO - LO SCENARIO E' QUESTO: L’ARMATA RUSSA AVANZERÀ ULTERIORMENTE IN TERRITORIO UCRAINO, IL CONGRESSO USA APPROVERÀ GLI AIUTI MILITARI A KIEV, QUINDI PUTIN IMPORRÀ DI FARE UN PASSO INDIETRO. APPARECCHIATA LA TREGUA, FUORI ZELENSKY CON NUOVE ELEZIONI (PUTIN NON LO VUOLE AL TAVOLO DELLA PACE), RESTERA' DA SCIOGLIERE IL NODO DELL'UCRAINA NELLA NATO, INACCETTABILE PER MOSCA – NON SOLO 55 MILA MORTI E CRISI ECONOMICA: PUTIN VUOLE CHIUDERE PRESTO IL CONFLITTO, PER NON DIVENTARE UN VASSALLO DI XI JINPING...